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gnam gnam...:dev: possibili controindicazioni con il teflon...???
Boh :biggrin2:
Sicuramente è meglio aspettare 2 tagliandi senza mettere niente e magari usare un pulitore per l'olio ripartito tra i 2 tagliandi..
Si in effetti è vero...prevenire è meglio che curare...attenderò paziente...:shifty::whistling magari lo proverò sulla yaris o sulla corollona in casa dei miei...h34r: e vi faccio sapere...la corolla è bella vecchiotta quindi un pò di differenza si dovrebbe sentire...! Inoltre ha preso a consumare un botto d'olio chissà se gioverà un pò...! h34r:
Ecco gia cosi va meglio :63:
Calcola che quello che ho preso io è il principio attivo del Ceratec solo puro..indi sei sicuro che non metti altro e ne puoi decidere tu la quantita :wink_smil h34r:
Anche io con il Sintoflon mi sono trovato bene, mi ha zittito le punterie..e pare che il teflon aderisca alle superfici per temperatura e pressione (un po come quasi tutti gli antiattrito)..solo che in effetti qualcuno ha il dubbio che il teflon in realta rimanga soltanto in sospensione nell'olio senza attecchire e aiuti il compito dell'olio..ma valla a capire la verita..perchè se fosse cosi potresti provare anche al prossimo tagliando, ma per stare sicuro aspetta come ti ho detto :wink_smil
Tra l'altro il Ceratec è certificato dal TUV per i risultati ottenuti (riduzione di attrtito consumi ecc..), anche qui ci sarebbe magari da dire..si potrebbe parlare che l'Ente magari è corrotto ecc. ecc. ma a questo punto uno non si deve fidare piu di niente :biggrin2:
per il tuv si è vero come dici però se fosse così facile avere il marchio perchè nessu altro ce l'ha? :biggrin2:
Infatti quello si! :wink_smil
Poi se il Ceratec ti gusta...puoi passare alla polvere direttamente :naughty: :rm_pig:
Ma piccola curiosità, tra il nitruro di boro e il teflon c'è differenza c'è? parlando di diminuzione del coefficiente di attrito?
è migliore quello del BN...?
Il coefficiente d'attrito da quello che ho capito non è fisso, ma è proporzionale in base al carico di lavoro..
In ogni caso il BN ha un coefficiente bassissimo, molto vicino a quello del PTFE ed inoltre ha una resistenza fino a 1000 °C contro i 350 °C circa del PTFE..
Cosa poi fondamentale è attratto dai metalli :shifty:
Il teflon invece? h34r: Sicuramente aderira alle parti per temperatura e pressione, ma è un po un ciclo continuo di "attacca e stacca"..a meno che non sia modificato con quelche additivo per farlo aderire ai metalli..
Ottimo...:dev:
Ma come si fa a sapere per certo che c'è il nitruro dentro??? io ho cercato in giro ma non l'ho trovato scritto chiaramente...!
http://www.liqui-moly.de/liquimoly/mediendb.nsf/gfx2/3721%20Cera%20Tec_EN.pdf/$file/3721%20Cera%20Tec_EN.pdf
In Inglese, ma si capisce :biggrin2:
Letto tutto grazie mille...! E il CPL a base di cosa è...sempre BN, anche quello viene classificato come ceramico e su auto.ciao ho letto dei pareri molto positvi, però costa anche il doppio del Ceratec... :blink:
Il CPL ovviamente NON contiene cermamica..cosa contiene non lo so..
Io andrei sul Ceratec ad occhi chiusi.. :wink_smil
Occhei grazie mille della pazienza e delle risposte...!:wink_smil ti faccio sapere i risultati sulla corolla...! :biggrin2: