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Il cambio in questione è ottimo, veloce. rilassante quanto basta.
Se solo il + e il - fossero invertibili!!
Sapete qualcosa?
Sono abituato alla Smart!
Ciao a tutti
Azz.. bella fregatura! Vuol dire che per salire di marcia devi spingere indietro e per scalare in avanti?? :blink:
Anche io guido spessissimo la Smart, è per questo che non l'ho presa mm-t. Quando ho preso l'Aygò non avevo ancora l'Ibiza, 2 macchine con l'automatico mi sembrava eccessivo.
beh col sequenziale credo che il 99% della gente si aspetti il più in avanti e il meno indietro
Infatti....:blink:
Ora quando prendo la corolla di mio padre che ha il cambio manuale i primi 5 minuti sono di panico!!Domande tipo : Quale piede sulla frizione:blush:
Io mi trovo benissimo, e diciamo ke il sequenziale lo avrò usato 3 volte...è troppo comodo il cambio automatico! Ora quando prendo la corolla di mio padre che ha il cambio manuale i primi 5 minuti sono di panico!!Domande tipo : Quale piede sulla frizione:blush: :laughing1 ...Viva l'M-mt!!
Il terzo :laughing1
Il fatto che il + si indietro ed il - in avanti sembra illogico ma il tutto mi sembra sia nato a livello di competizioni di superturismo in cui il pilota era facilitato dall'accelerazione a tirare indietro la leva per salire di marcia e dalla decelerazione a tirare avanti la leva per scalare.
Certo con accelerazioni e frenate nell'uso quotidiano non si notato i benefici di questa disposizione.
Ciao
Io mi trovo benissimo, e diciamo ke il sequenziale lo avrò usato 3 volte...è troppo comodo il cambio automatico! Ora quando prendo la corolla di mio padre che ha il cambio manuale i primi 5 minuti sono di panico!!Domande tipo : Quale piede sulla frizione:blush: :laughing1 ...Viva l'M-mt!!
anche io sono entusiasta della mia mmt.....il sequenziale l'ho usato giusto x provarlo, per il resto sempre in E....è un piacere guidarla!!!!
Volevo sapere una cosa... il cambio mm-t soffre anche lui nella doppia scalata in automatico? Mi spiego meglio, con la Smart, quando arrivo ad un dare precedenza e magari sono in 4°marcia, rallento sensibilmente per controllare che non arrivi nessuno ma NON mi fermo, rallento in modo tale che la macchina reputi idonea la 2° ma nello stesso tempo riaccellero per togliermi di impiccio. Di solito il cambio ha un'incertezza fastidiosa, rimane 2/3 secondi in folle mentre dò gas per poi dare il classico calcio nel sedere quando ingrana la marcia e partire a tutto spiano. Vi potete immaginare le volte che ho rischiato di farmi centrare la portiera perchè il cambio era incerto sul da farsi....:thumbdown
vuoi sperimentare il mio cambio a pugni?!?!naaah sara' comodo l'automatico ma il gusto di spararci dentro le marce e' meglio... :wub:
Brain che dici sperimentiamo un bell'innesti frontali a denti dritti? :biggrin2: :laughing1 :mf_boff:
JACOPO
vuoi sperimentare il mio cambio a pugni?!?!
no no davvero....per usare il mio cambio lo devi prendere a pugni!!! chiedi a just rosso bruss wild84 bertuning cali o bonty....loro lo hanno provato...o lo prendi a pugni o non entrano le marce!!!mii che simpatico...
:cheers: :cheers:
JACOPO
no no davvero....per usare il mio cambio lo devi prendere a pugni!!! chiedi a just rosso bruss wild84 bertuning cali o bonty....loro lo hanno provato...o lo prendi a pugni o non entrano le marce!!!
è per vero uomo quel cambio!!
Dovresti sentire la frizione sinterizzata del 106.... quando beccavo traffico in autostrada o tangenziale mi facevo il segno della croce.....:46: alla fine la gamba sinistra ne usciva distrutta..... è una figata in pista o per le crono scalate/discese ma per l'uso quotidiano è la modifica che sconsiglio maggiormante! :wacko: