Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Buongiorno, ho acquistato la mia Yaris lo scorso anno e ad oggi ho effettuato circa 22.000 km.
Percorro moltissima autostrada ogni giorno, lavoro a Fiumicino e da casa mia dista 40 km: trovo un po’ di traffico sul raccordo ma spesso vado liscio, quindi diciamo che il mio motore termico ha una buona percorrenza…
Fino ad oggi nessun problema: ieri dovevo andare da Roma a Caserta, un tratto che conosco bene e che spesso mi permette di veleggiare (visto il falso piano in discesa). Solitamente riesco ad arrivare al 40% in EV ma ieri niente…non sono andato oltre il 15%.
Ho letto i vostri commenti e sono molto preoccupato.
Non credo sarebbe il tuo caso... Il non andare in EV riscontrato riguarda la guida in città dopo aver fatto parecchi km nel traffico oppure ad andamenti tali da non dare la possibilità al filtro antiparticolato di rigenerarsi pertanto, per consentire al filtro di cercare di completare la rigenerazione ,non va in EV e, a quando succede, bisognerebbe farsi o una bella tirata oppure prendere per qualche km l'autostrada....é chiaro che non sarebbe il tuo caso visto la continuità del motore a stare in regimi di giri che consentono di tenere alte le temperature di esercizio del filtro e quindi , a trovarsi in procinto di rigenerarsi, il processo lo inizia e lo finisce pure rapidamente.
Conosco bene quel tratto di autostrada, da Roma a Caserta, ch'è tendenzialmente più in discesa rispetto a farlo in senso inverso e il risultato è uguale anche con un auto tradizionale almenoché questa volta non ti sei trovato contro vento...
Ho capito. Potresti ogni tanto usare la benzina già additivata e fare un pieno con quella di tanto in tanto.ciao, intendevo additivo per la benzina, in maniera tale che la combustione produca meno residui ( so che con la iniezione indiretta e' un po' il tallone d'achille) e pertanto ridurre l'intasamento del gpf
lo dico perche' (l'auto non l'ho ancora ) ma abito a Genova e l'auto la usero' soprattutto in citta' e vista la situazione autostradale in Liguria, anche se ci andassi per pulirlo, sarebbe come rimanere in centro .... se non peggio...
Ragazzi comunque in occasione della campagna di richiamo la mia officina Toyota mi ha confermato che la Yaris non ha filtri di questo tipo (GPF o tipo FAP)
So che sto dicendo una cosa senza senso, ma mi sfogo un po'..
Spero che Toyota non dovrà imbattersi mai in qualcuno che s'è spalmato contro cose/persone per rigenerare il FAP..
Comunque, Toyota non mi ha ancora risposto... potrebbe sempre rispondermi con "Leggi manuale a pagina x e non romperci i maroni"... Perché invece continua a fare spallucce?
ciao, intendevo additivo per la benzina, in maniera tale che la combustione produca meno residui ( so che con la iniezione indiretta e' un po' il tallone d'achille) e pertanto ridurre l'intasamento del gpf
lo dico perche' (l'auto non l'ho ancora ) ma abito a Genova e l'auto la usero' soprattutto in citta' e vista la situazione autostradale in Liguria, anche se ci andassi per pulirlo, sarebbe come rimanere in centro .... se non peggio...
Ciao Denis, condivido il tuo sfogo....io ho una Aygo X, nn sono ferrata in materia e dopo 6 mesi di uso cittadino dell'auto, apprendo questa cosa della rigenerazione del filtro.....e del fatto che periodicamente (cioè ogni 10 giorni?) dovrei fare 'ste tirate in autostrada dove non vado mai