Yaris 1000 arrivata!!!

jarod

TCI Advanced Member
Registrato
18 Maggio 2007
Messaggi
105
Località
ravenna
Alleluiahhh!!:biggrin2:
Dopo una lunga gestazione (dovuta sia ai 90gg canonici, sia al fallimento della concessionaria di Ravenna) , stamattina sono andato a toccarla con mano.............la macchina intendo (per altro non ci sono speranze)!!:no:
Ha la bellezza di 5,7 km!!! :biggrin2:

Spaziosissima e carinissima come gia' sapevo,ma gia' appena messa in moto ho notato subito il rumore e le vibrazioni leggermente superiori rispetto alla mia vecchia del 2004, ma nulla di allarmante!!!

La immatricolero' lunedi 3 settembre (per il motivo bollo) e poi per recuperare il tempo perso...........faro' il giro del mondo!! :cheers:

Poi vi sapro' dire come va...........fuori dalla concessionaria!!!
CIAOOOO!!!!
VALE:39:
 
Finalmente uno di ravenna con la macchina, ti dò di fortunato e ora tocca agli altri!
 
Finalmente l'ho portata a casa la mia yaris.
Sembra un piccolo diesel, ma tira bene , e' comoda (per il 50km che ho fatto) e per ora mi segna 4,5l/100km!!!

MA...................
Si la sfiga mi perseguita..............
Si potra' lavare una macchina nuova (nera poi) coi rulli da autolavaggio, come hanno fatto in concessionaria (tutto il resto ok per carita')???
Saran pure idioti cavolo............anche un beduino lo sa che si graffia........infatti!!!!
Ha tutti i graffi nel cofano e sul tetto longitudinali.
Han promesso che me la faranno lucidare appena possibile (con auto di cortesia) , ma ho paura che l'alone rimanga.

Se rimangono che si fa????
Me lo prendo in......................:no:
GRAZIE!!!!
 
Finalmente l'ho portata a casa la mia yaris.
Sembra un piccolo diesel, ma tira bene , e' comoda (per il 50km che ho fatto) e per ora mi segna 4,5l/100km!!!

MA...................
Si la sfiga mi perseguita..............
Si potra' lavare una macchina nuova (nera poi) coi rulli da autolavaggio, come hanno fatto in concessionaria (tutto il resto ok per carita')???
Saran pure idioti cavolo............anche un beduino lo sa che si graffia........infatti!!!!
Ha tutti i graffi nel cofano e sul tetto longitudinali.
Han promesso che me la faranno lucidare appena possibile (con auto di cortesia) , ma ho paura che l'alone rimanga.

Se rimangono che si fa????
Me lo prendo in......................:no:
GRAZIE!!!!


Anche io ho da poco comprato una Yaris 1.0 Nera e quando sono andata a ritirarla era tutta rigata, perchè l'avevano lavata sui rulli automatici, gliel'ho riportata e me l'hanno rilucidata....
Comunque io mi ci trovo benissimo!!!
 
l'auto nera si riga anche se ci soffi sopra.. lo sanno tutti da mille anni!!! è così da sempre . anche se te la alvano con le poppe di una maggiorata si riga.. dovete tenerle così.. unica cosa , passare la cera almeno una volta ogni due lavaggi per non peggiorare la situazione.
 
Ma infatti lo so che quello e' il prezzo da pagare le la vuoi nera..........che si segna anche solo a guadarla...... ed e' per questo che come lo sappiamo noi, chi le vende (e le fa lavare) dovrebbe saperlo ........ e farsela rigare ancora prima di portarla a casa perche' "non avevano l'idropulitrice in officina" mi sembra una presa in giro!!

Poi avendo avuto anche mezzo metro di polvere sopra (visto i mesi di travaglio e i vari depositi che ha avuto)........praticamente e' come averci dato una bella scartavetrata!!:ranting2:

Speriamo che venga, lucidandola.

CIAOOO!!!
 
Mi sà che anche a me l'hanno lavata con i rulli uffi.....

Al sole la macchina, esclusi i para che sono di plastica, ha tuti dei graffi circolari, li odio, come li faccio togliere senza spendere una follia???
 
Mi sà che anche a me l'hanno lavata con i rulli uffi.....

Al sole la macchina, esclusi i para che sono di plastica, ha tuti dei graffi circolari, li odio, come li faccio togliere senza spendere una follia???

Ah non so proprio!!:cray:
Appena la riporto a casa dopo la lucidatura ti sapro' dire........ma da li' in poi solo lavajet dell' Avia/robgas o idropulitrice a casa!!!

Nera pero' e' fantastica............altro che grigetta!!!:naughty:
 
nera è bella la macchina quando è pulita....si ma quando lo è?!?!?!?

io ormai ho smesso di perderci la testa...giusto quando devo farle le foto sto ben attento a farle un bel lavaggio!
 
Al sole la macchina, esclusi i para che sono di plastica, ha tuti dei graffi circolari, li odio, come li faccio togliere senza spendere una follia???


devi usare una cera senza solventi. la cera entra nelle microrigature e diventa uniforme. poi quando la lucidi con il panno diventa a specchio.

le cere però durano solo un paio di lavaggi poi devi rifare il trattamento.

prova "corazza lucente di saratoga" o ne avevo visto un altra "sintoflon mi sembra in una confezione color rame.

testala sempre in un angolino e pulisci immediatamente se va a contatto della plastica o guarnizioni nere.

poi lavala con i getti ma togli subito il sapone che è acido o la cera viene via al primo lavaggio.
se la tieni costantemente pulita con due tre gettoni e poi la ceri con la cera al silicone del lavaggio puoi ottenere un risultato che dura sui 3 mesi. dopo devi rifare il trattamento.

chiaro che se la lasci marcire con lo sporco per più di una settimana allora è un lavoro assolutamente inutile
 
Grazie grazie del consiglio!!!
La prima ceratura me la "devono" i delinquenti che l'han lavata a rulli, ma dopo ci pensero' io!!!

Fino ad ora 325km e solo 2 tacche in meno!!!:biggrin2:
Vabbe' che meglio di cosi non potevo fare, niente citta' intasata, max 90-100km/h , cambio marcia max a 2800-3000 giri, molto extraurbano, anche se con tanti tragitti corti e 5 inserita anche ai 60-70km/h.

Per ora mi segna 4,8l/100 km...........calcolando poi che e' in rodaggio,se reali ,sarebbe a ottimissimo!!!:63:
Aspetto il prossimo pieno........
Cambio e sterzo dolcissimi e frenata impressionante.

Solo un po' rumorosa sopra ai 90-100 e in accelerazione, quache vibrazione al minimo..........ma niente di fastidioso..........ma per quello che consuma...si sopporta benissimo!!!:cheers:
 
si , il difetto è la rumorosità e le vibrazioni. mi ricordo di aver pensato che avesse lo scarico rotto.

però il 4 cilindri 1000 della prima yaris che o avuto che arrivava dal giappone era favoloso.. forse il motorino più bello mai prodotto. peccato sia stato sostituito.
 
Meglio grigetta, nasconde lo sporco

Caro Jarod non ti sei accorto chi era l'addetto ai rulli? Il mitico Marcello il venditore ex-Commar ora gli hanno trovato il lavoro adatto alle sue capacità: premere il pulsante e mettere i tappeti (anche se non ha ancora capito la diff. tra dx e sx, del resto lui non ha l'auto!).
Ok è rumorosa anch'io al rientro dalla conc. credevo mi avessero dato il diesel ..... ma se alzi il volume dello stereo
non te ne accorgi, invece del clackson...ragazzi che pena...urge un trapianto di trombe anche perchè con la mia guida arrivo sotto il culo dei generatori di traffico e non riesco a farmi sentire con il giusto tono. Passa da me al lavoro che ti vendo una bella idro da casa e poi ti presento un pò di fauna e ci facciamo la famosa bevuta.
Complimenti comunque alla Toyota, fantastica!!!
 
Caro Jarod non ti sei accorto chi era l'addetto ai rulli? Il mitico Marcello il venditore ex-Commar ora gli hanno trovato il lavoro adatto alle sue capacità: premere il pulsante e mettere i tappeti (anche se non ha ancora capito la diff. tra dx e sx, del resto lui non ha l'auto!).
Ok è rumorosa anch'io al rientro dalla conc. credevo mi avessero dato il diesel ..... ma se alzi il volume dello stereo
non te ne accorgi, invece del clackson...ragazzi che pena...urge un trapianto di trombe anche perchè con la mia guida arrivo sotto il culo dei generatori di traffico e non riesco a farmi sentire con il giusto tono. Passa da me al lavoro che ti vendo una bella idro da casa e poi ti presento un pò di fauna e ci facciamo la famosa bevuta.
Complimenti comunque alla Toyota, fantastica!!!



Oggi l'ho portata a far lucidare e mi han dato la diesel automatica come sostitutiva..............oltre a dire che bisogna essere menomati x mettere una "nera nuova" sotto i rulli.

Fa un filo di rumore in piu' del 1000 ,ma se schiacci sul gas...........la svernici la mia!!!:biggrin2:
La mia per ora (540km e tre tacche rimaste appena iniziate) segna sempre sui 4,7l/100km!!!:wub:
Vedremo quanto e' ottimistico al prossimo pieno!!!

Solo che avendo usato per la prima volta il cambio automatico mi e' venuto il mal di mare.:sick:
Tutte le volte che cambia da quel leggero tiro indietro che fa venire la nausea e solo togliendo il gas appena senti che cambia o poco prima......riesci a diminuire un po' in contraccolpo.

Ma non ho capito dove lavori............poi la fauna spero sia femminile!!!:mf_boff:
CIAOOO!!!:drunk:
 
E ieri sera sono andato su in collina dove vado di solito a vedere le stelle.
Oiiiiiiiii ........ha fatto un bel po' di fatica!!!
Con la mia yaris del 2004 andava sempre su in 2 e qualche volta in 3 nei pezzi meno ripidi................invece ieri con la nuova sempre in 2 e qualche pezzo in 1!!!!
Speriamo che slegandosi si riesca almeno ad evitare la 1marcia!!!:shifty:

Comunque quota 690km e ancora 2 tacche!!!:naughty:
 
Dopo lunghi sforzi sono riuscito ad arrivare alla riserva!!!:63:
738km................ma fatti con piede molto leggero e strade scorrevoli.........
Della serie vecchia erano circa 6-7 litri, nella nuova quanto sara' la riserva ...............almeno 5 saranno pure??:cheers:
CIAOOOOO!!
 
Indietro
Alto