vibrazioni....

pistillo99

TCI Junior Member
Registrato
22 Febbraio 2005
Messaggi
16
Età
49
Località
Roma
Ragazzi,
io ho acquistato la corolla nel 2002, anno della sua comparsa sul mercato.
Adesso non so se abbiano effettuato delle modifiche negli assemblaggi, ma dal punto di vista della rumorosità  dell'abitacolo io sono rimasto delusissimo.
Gli schienali dei sedili posteriori vibrano ad ogni buca (il concessionario al tagliando me li aveva un po' sistemati ma lo fanno di nuovo), il "tunnel" centrale (dove c'è il cambio per intendersi), ha la parte laterale dal lato passeggero che vibra incredibilmente (ho dovuto mettere un pacchetto di fazzolettini tra la moquette e la plastica per eliminarlo!!)... Anche la rumorosità  del motore dopo i 100 Km/h non mi pare proprio trascurabile...
Insomma non mi sembra che la mia corolla sia nata nella tanto reclamizzata "era del silenzio"...
Per il resto, ha tantissimi pregi per carità ! Comodità  abitacolo spettacolare, motore regolare, affidabilità  ottima ecc...
però le finiture mi hanno deluso...
Che ne pensate? :rm_shifty
 
Per iniziare un cordiale saluto.
Io penso che sulla nuova versione non si sente nulla.
Percorro strade da "fuoristrada" tutti i giorni e l'unico rumore che sento è quello della regolazione altezza delle cinture di sicurezza anteriori!!!
Cruscotto e tutto il resto sono "muti" !!!!
I freni , in certe situazioni, sono leggermente rumorosi e l'impiando di "condizionamento" non sempre efficiente.
 
Ciao pistillo, io ho la tua stessa auto e da un po d tempo ho un rumore al lato del sedile guidatore e la parte inferiore del cruscotto che cigola percorrendo strade dissestate. Penso cmq che il cigolio del cruscotto si possa risolvere inserendo uno spessore dove combaciano le 2 plastiche.
Per il resto nessun rumore.
 
:wink_smil Confermo , anche la verso non si salva vi sono dei rumoretti,ma chi se ne frega. Anche noi abbiamo i nostri acciacchi.
 
Qualche rumoretto è inevitabile, si lamentano anche quelli con le mercedes...
Ma sono "difetti" di ben poco conto.
 
aclassofitsown ha scritto:
Qualche rumoretto è inevitabile, si lamentano anche quelli con le mercedes...
Ma sono "difetti" di ben poco conto.

Beh per una macchina che ha fatto del silenzio la sua campagna pubblicitaria, direi che non sono proprio di poco conto...
Il pannello laterale del tunnel centrale (quello lato passeggero) è assemblato in maniera scandalosa... Ci si possono infilare 2 dita di spessore tra moquette e plastica...
Basta darci qualche colpetto con le mani per sentire il "ddddrrrreeeeiiinnnggg" della vibrazione!!!!

Insomma, potevano metterci una bella vite almeno stava fermo :no:
CMQ almeno il mio cruscotto sembra mutissimo...
 
pistillo99 ha scritto:
Ragazzi,
io ho acquistato la corolla nel 2002, anno della sua comparsa sul mercato.
Adesso non so se abbiano effettuato delle modifiche negli assemblaggi, ma dal punto di vista della rumorosità  dell'abitacolo io sono rimasto delusissimo.
Gli schienali dei sedili posteriori vibrano ad ogni buca (il concessionario al tagliando me li aveva un po' sistemati ma lo fanno di nuovo), il "tunnel" centrale (dove c'è il cambio per intendersi), ha la parte laterale dal lato passeggero che vibra incredibilmente (ho dovuto mettere un pacchetto di fazzolettini tra la moquette e la plastica per eliminarlo!!)... Anche la rumorosità  del motore dopo i 100 Km/h non mi pare proprio trascurabile...
Insomma non mi sembra che la mia corolla sia nata nella tanto reclamizzata "era del silenzio"...
Per il resto, ha tantissimi pregi per carità ! Comodità  abitacolo spettacolare, motore regolare, affidabilità  ottima ecc...
però le finiture mi hanno deluso...
Che ne pensate? :rm_shifty

Io ho la 1.4 modello 2002, sarà  che l'ho comprata, nuova, da soli 4 mesi ma per il momento non sento ne vibrazioni ne scricchiolii se non nella plastica del bracciolo del passeggero. :smile:
 
beh beato tu...anche la mia scricchiola, alla faccia dell'era del silenzio,ma me ne batto la ciolla......... :wink_smil
 
olè just...andiamo OT...
sì tutto ok grazie....
no l'orciari è saltato...ora sono in preventivo per il carcept....
ma aspetto i sacchi per fare la follia e comunque è ancora da vedere il prezzo....
:wink_smil
 
PIKASURF ha scritto:
ora sono in preventivo per il carcept....
ma aspetto i sacchi per fare la follia e comunque è ancora da vedere il prezzo....
:wink_smil


Bellissssimo il Carcept! :63: :cool:
 
DanielixTS ha scritto:
lo scricchiolio del cruscotto a quanto pare accomuna tutte le nostre corolla!!

questo purtroppo dipende da tutti i cavi e cavetti che passano lì dentro!!..dovrebbero essere tenuti più fermi....ma come???...ad ogni minima asperità  di terreno sbattono a destra sinistra :ranting2: :ranting2:
 
Indietro
Alto