didi
TCI Member
Le macchine, però, vanno anche conosciute e poi bisogna saperle guidare...
E' logico che i Corolla, con gli alberi a profilo unico e non "tirato" abbia decisamente una coppia superiore ai regimi medio bassi rispetto al 1.8 TS con doppio profilo. Poi, se proprio vogliamo dirla tutta, o strozzavano ili TS o la Yaris diventava una specie di missile terra aria.
Ma per tornare in topic, se vuoi far rendere il TS devi viaggiare sopra i 6200 giri.
Il motore è così.
Non avrai le prestazioni di una Celica, ma diventerà enormemente più "cattivo" :wink_smil
Poi, con un po' di malizia, uno potrebbe sempre verificare la compatibilità delle centraline dei 1.8 TS e cercare di fare uno swap... Ma non credo che la telaistica regga...
quoto al 100% quello ke hai detto ......
cioè non ci credo ke nn riesci a superarlo l ape si vede ke ti devi imparare ad sfruttarlo sto motore come dice salvo non è ke hai un diesel ke appena spingi col la turbina vai.. motori aspirati vanno fatti salire molto di giri se non scali bene non camminerà, mai se la tieni alta di giri è impossibile ke nn ce la fai a superare un ape addirittura carica poi non puoi pretendere tanto da un 1.3 87cv