LucaIgo
TCI Top Member
Beh, l'impianto JBL non è affatto male, ma se vi serve la telecamera per parcheggiare l'IQ...:biggrin2:
:laughing1:laughing1
Non te la danno sull' Avensis per metterla su IQ:blink: Valli a capire:no:
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Beh, l'impianto JBL non è affatto male, ma se vi serve la telecamera per parcheggiare l'IQ...:biggrin2:
problemino progettuale
finalmente con il primo sole da natale 2008 posso vedere l'auto e cominciare un analisi approfonditadella progettazione
1 neo... i parafanghi anteriori
in realtà non esistono o meglio c'è un mezzo parafango nella parte anteriore sotto i fari. questa protegge una piccola porzione del vano motore ch resta praticamente e completamente aperta e tutto quello che la ruota si porta dietro durante il rotolamento rischia di entrare nel vano motore.. da fare assolutamente attenzione quando si vuole lavare con il getto il parafango che non c'è!
perchè è fatta in questo modo? semplice , perchè la parte dello sterzo si trova sopra o meglio ad un mezzo metro più in alto del semiasse quindi, per permetterne i movimenti , si è dovuto creare uno spazio per farlo muovere su e giu con il movimento ammortizzatore e avanti indietro a seconda della posizione.
insomma prima o poi verrà richiamata per mettere una paratia in gomma che impedisca a ghiaia od altoro di finire nel vano motore e devastare qualcosa...
cosa possibile e anche probabile se si deve partire in salita in una strada di montagna o altro.. in un uso cittadino nessun problema ma cont erra sassi di una stradina che entra in un cortile privato è possibilissimo
altra cosa particolare...
tenendo i sedili abbassati si sente lo scarico quando si schiaccia con forza il gas... ho controllato il sottovano e non è insonorizzato.. la lamierina è a vista. ho preso così un semplicissimo tappetino di gomma che si usa normalmente per non rovinare il pavimento dell'auto e l'ho messo sugli atrezzi per lo smontaggio della gomma in questo modo si è ridotto notevolmente il rumore che si sente anche su strade con la sabbia o i sassi o la pioggia
piu tardi vi posto le foto del vno motore e degi parafanghi che non ci sono
non devi guardare il computer(comuqneu fa più o meno quelle indicazioni anche il mio) ma devi fare pieno, percorrere strada rifare il pieno almeno due volte e poi fare i calcoli a mano.
il computer e la media si azzerano quando rifai benzina.. chiaro che se fai 10 euro.... devi rifare il pieno e si azzera.
scusa ma cosa la accendi a fare per farla scaldare? accendi parti e fine , parti piano tenendo il piendino leggero e nel giro di 600 metri si spegne la spia. per risparmiare sul carburante invece devi imparare a far allungare il rapporto del cambio sollevando il piede.. in questo modo si setende completamente e puoi viaggiare a 80-90 a circa 1300 giri come se fosse diesel stessa cosa la puoi fare anche a 105- fino a 110. fai allungare il rapporto sollevando il pedale e vedrai che si mette ben sotto i 2000 giri!
martedi vado in concessionaria a far togliere i cicalino cinture che è veramente insopportabile.. come vedete da manuale è possibile disattivarlo ma devono farlo loro
il consumo migliora... esclidendo l'economy run fatto siamo arrivati ai 19 netti inl che è davvero un risultato sorprendente per un benzina.. moderno con catalizzatore euro4 gommone ecc ecc ecc.
se tanto mi da tanto.. si arriverà a fine rodaggio intorno ai 20 davvero un bel chilometraggio utilizzandola normalmente senza farsi mancare nulla:biggrin2:
naturalmente per noi con il cvt è impossibile , ma attestarsi sui venti significa avere quasi 500 km di autonomi aprima della risera che è di 5.9 litri.
sono andato a computer per il 90 % a 4.9 litrii e poi la città inesorabile di eiri ha fatto aumentare i consumi. fino ai 19 di oggi
sono molto fiducioso sono piu o meno le percorrenze che facevo con la yaris diesel usandola però molto più sportivamente. certo il gasolio costa meno ma fondamentalemte la differenza