Toyota: eccellenza ingegneristica, Engine of the Year 2010

LucaIgo

TCI Top Member
Registrato
16 Settembre 2006
Messaggi
6,537
Età
36
Località
prov. Lodi
[FLOAT-LEFT]
550_toyo.jpg
[/FLOAT-LEFT]Toyota è stata ancora una volta premiata al concorso International Engine of the Year 2010 nelle categorie ‘Green Engine of the Year’ e ‘Sub-1.0 Litre Engine of the Year’ .

La trasmissione Hybrid Synergy Drive® di Auris HSD restituisce consumi pari a soli 3.8 l/100km ed emissioni di CO2 di soli 89 g/km. Sia Auris HSD che la nuova Prius sono conformi agli standard Euro 5 relativi alle emissioni, con la previsione che riescano a soddisfare anche quelli Euro 6. Questa trasmissione rappresenta inoltre un passo in avanti per la qualità dell’aria, con la limitazione delle emissioni di NOx e l’azzeramento di quelle di Particolato (PM).

Il leggero e compatto motore 1.0 VVT-i di Toyota ha vinto la categoria ‘Sub-1.0 Litre Engine of the Year’ per il quarto anno consecutivo. Grazie alla costruzione interamente in alluminio, il nuovo motore benzina tre cilindri 1.0 pesa soli 67 kg, rendendolo uno dei motori a combustione interna più leggeri disponibili oggi sul mercato. Presente su Aygo, iQ e Yaris.

FONTE: Premiata l’eccellenza ingegneristica di Toyota | MEGAMODO
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto