La seconda novità Toyota esposta al Tokyo Auto Salon ha dell’MR2 solo il corpo vettura, ingrossato ad arte per celare la vera fonte di sorpresa. I tecnici giapponesi, in collaborazione con il preparatore Gazoo, hanno infatti equipaggiato la spiderina con un propulsore sei cilindri a vù da 3.3 litri, disposto in posizione centrale ed abbinato al sistema ibrido THSII collocato nel cofano anteriore. L’unione fra i due motori – “sottratti” ad una Lexus GS450h – viene suggellata dal cambio automatico CVT a sei rapporti con paddles al volante.
La MR2 Sports Hybrid Concept ha un peso di circa 1.500 chili, mossi in maniera più che egregia dai 400 cavalli complessivi: lo spunto 0-100 km/h viene infatti coperto in appena 4.5 secondi. Performance resa possibile dall’unità elettrica e dal suo ausilio alle ruote anteriori nel generare una vera e propria trazione integrale. Questo esercizio di fantasia resterà ovviamente un unicum, anche se Toyota ha garantito la produzione di un’auto simile entro pochi anni.
Fonte Autoblog.it
La MR2 Sports Hybrid Concept ha un peso di circa 1.500 chili, mossi in maniera più che egregia dai 400 cavalli complessivi: lo spunto 0-100 km/h viene infatti coperto in appena 4.5 secondi. Performance resa possibile dall’unità elettrica e dal suo ausilio alle ruote anteriori nel generare una vera e propria trazione integrale. Questo esercizio di fantasia resterà ovviamente un unicum, anche se Toyota ha garantito la produzione di un’auto simile entro pochi anni.
Fonte Autoblog.it