Come da titolo volevo avere dei pareri riguardo i tagliandi.
Io posseggo un' Auris D-CAT in cui il computer di bordo mi dice di sostituire l' olio ogni 35.000 km e se non lo faccio, a 40.000 km mi avvisa in tono minaccioso.
Toyota italia prevede la sostituzione dell' olio ogni 15.000 mentre nel resto d'europa e del mondo si fa a 35.000.
Ora mi chiedo: è vero che cambiare l' olio prima è sempre meglio, ma cmq, parlo del mio caso, uso sempre ricambi originali tranne l' olio, che è il castrol edge sport 0W-40 ( con le specifiche della casa ma con un range di utilizzo migliore). Quando faccio il service, a 15.000 km l' olio è giallissimo pari quasi al nuovo e di consegenza mi urta un pochino buttare al cesso soldi, e soprattutto olio usato ( che è molto inquinante !!!). Naturalmente non è mi intenzione aspettare i 35.000, ma almeno 25.000 tra un intervallo e l' altro non sarebbero, male, voi che ne pensate?
Io posseggo un' Auris D-CAT in cui il computer di bordo mi dice di sostituire l' olio ogni 35.000 km e se non lo faccio, a 40.000 km mi avvisa in tono minaccioso.
Toyota italia prevede la sostituzione dell' olio ogni 15.000 mentre nel resto d'europa e del mondo si fa a 35.000.
Ora mi chiedo: è vero che cambiare l' olio prima è sempre meglio, ma cmq, parlo del mio caso, uso sempre ricambi originali tranne l' olio, che è il castrol edge sport 0W-40 ( con le specifiche della casa ma con un range di utilizzo migliore). Quando faccio il service, a 15.000 km l' olio è giallissimo pari quasi al nuovo e di consegenza mi urta un pochino buttare al cesso soldi, e soprattutto olio usato ( che è molto inquinante !!!). Naturalmente non è mi intenzione aspettare i 35.000, ma almeno 25.000 tra un intervallo e l' altro non sarebbero, male, voi che ne pensate?