1-Prima di tutto procuratevi un semplice filo elettrico di qualche cm e spelatelo all'estremità
2-Localizzate la presa OBDII, in basso a sinistra lato guida,sotto la leva per aprire il cofano motore.
3-Aprire il coperchio di plastica nero
4-Troverete 16 pins.
5-Accendere il quadro (non accendere il motore)
6-Collegare con il filo i pin numero 13 e 4
La spia del check engine lampeggerà.Contate i lampeggi che saranno regolari con un intervallo breve tra le due letture.
Per esempio:
Se avrete 3 lampeggi seguiti da altri 3 lampeggi significa che il numero di riferimento è 33.
Il problema è che non riesco a trovare la cavolo di tabella che dal numero di riferimento ti dava l'errore, ne ho trovati solamente alcuni...
26 - P 0100 : Mass Air Flow Circuit Malfuction
27 - P 0136 : Oxygen Sensor Circuit Malfunction
33 - P 0505 : Idle Control System Malfunction
41 - P 0120 : Throttle Pedal Position Sensor
Casomai posta qui il codice, che poi chiedo... :wink_smil
2-Localizzate la presa OBDII, in basso a sinistra lato guida,sotto la leva per aprire il cofano motore.
3-Aprire il coperchio di plastica nero
4-Troverete 16 pins.
5-Accendere il quadro (non accendere il motore)
6-Collegare con il filo i pin numero 13 e 4
La spia del check engine lampeggerà.Contate i lampeggi che saranno regolari con un intervallo breve tra le due letture.
Per esempio:
Se avrete 3 lampeggi seguiti da altri 3 lampeggi significa che il numero di riferimento è 33.
Il problema è che non riesco a trovare la cavolo di tabella che dal numero di riferimento ti dava l'errore, ne ho trovati solamente alcuni...
26 - P 0100 : Mass Air Flow Circuit Malfuction
27 - P 0136 : Oxygen Sensor Circuit Malfunction
33 - P 0505 : Idle Control System Malfunction
41 - P 0120 : Throttle Pedal Position Sensor
Casomai posta qui il codice, che poi chiedo... :wink_smil