Salone Ginevra - Nuova Verso

lele61

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
890
Località
Verona
Nelle pagine Automotori di Repubblica di ieri erano elencate le varie novità che saranno presentate al salone di Ginevra che inizierà la settimana prossima.
Per Toy ci dovrebbe essere (secondo Repubblica) la nuova Verso.
Nessun accenno invece alla Prius 3, ma solo due righe riguardo al fatto che ci sarà un padiglione tutto dedicato al mondo ibrido.
Che abbiano imboccato anche questi la strada di 4R - TG2 ecc. ?
 
giusto per farvi felici

CX 0.29

cresce di 70 millimetri in lunghezza (20 millimetri di passo)

emissioni ridotte del 12%

verso.jpg
 
giusto per farvi felici

CX 0.29

cresce di 70 millimetri in lunghezza (20 millimetri di passo)

emissioni ridotte del 12%

verso.jpg

il cambio automatico,che la verso monterà sui motori diesel,avrà il convertitore di coppia,modalità sequenziale,6 marce e comandi al volante.per i motori a benzina invece si ha a disposizione un cvt con modalità sequenziale a 7 marce e comandi al volante.finalmente.
 
BELLA BELLA!!!


azz che indecisione per mio fratello!!!

New Avensis - New Verso - New Prius

4banane, ad inizio anno, diceva che dopo Prius dovrebbe arrivare anche la versione ibrida della Verso.
Forse con la presentazione potrebbero anticipare anche se è vero o è la solita cantonata di 4b. :63: :63:
 
La nuova Verso mi piace molto, bella linea, sportiva-elegante-filante. La considero una delle monovolumi più riuscite, insieme alla Ford C-max!
 
convincente

Nelle pagine Automotori di Repubblica di ieri erano elencate le varie novità che saranno presentate al salone di Ginevra che inizierà la settimana prossima.
Per Toy ci dovrebbe essere (secondo Repubblica) la nuova Verso.
Nessun accenno invece alla Prius 3, ma solo due righe riguardo al fatto che ci sarà un padiglione tutto dedicato al mondo ibrido.
Che abbiano imboccato anche questi la strada di 4R - TG2 ecc. ?

è davvero bella.:63:ha una linea fluida,dinamica e per niente massiccia,forse manca qualche pizzico di eleganza.gli interni sembrano fatti davvero bene.vi sono moltissimi portaoggetti,ha 7 sedili individuali(in stile scenic e c4 picasso), un grande tetto panoramico e dei motori all'avanguardia per potenza,consumi ed emissioni.aggiungiamo il cambio automatico a 6 marce:wink_smil,molti accessori da auto superiore,grande confort e tenuta di strada,un prezzo normale e il successo è garantito.
p.s. al salone di ginevra hanno presentato anche la nuova scenic.fuori è orrenda.dentro è accettabile.ha motori sottodimensionati e poco potenti.molti affermano nei vari blog o forum che la verso abbia una linea e degli interni più belli e riusciti rispetto alla scenic.:dev:
 
Che spettacolo i nuovi interni! Finalmente hanno tolto i due braccioli e messo quello unico centrale!

toyota_corolla_verso_05.jpg
 
qualche news

sul sito km77.it scrivono che la nuova toyota verso monterà 5 motori.un 1.6 da 132cv,consumo medio 6,7l,co2 158g,peso 1495kg,velocità max 185km/h,0-100km/h in 11,7s.un 1.8 da 147cv,consumo medio 6,9l(7,0 con cvt),co2 162g,peso 1495kg,velocità max 190km/h(185 con cvt),0-100km/h in 10,4s(11,1 con cvt).il 2.0 da 126cv,consumo medio 5,4l,co2 140g,peso 1615kg,velocità max 185km/h,0-100km/h in 11,3s.il 2.2 d-cat(abbinabile solo con un cambio automatico con convertitore di coppia,6 marce e comandi al volante) da 150cv,consumo medio 6,8l,co2 178g,peso 1670kg,velocità max 195km/h,0-100km/h in 10s.il 2.2 d-cat da 177cv,consumo medio 6,0l,co2 159g,peso 1650kg,velocità max 210km/h:biggrin2:,0-100km/h in 8,7s.monterà pneumatici a bassa resistenza di rotolamento.ha un cx pari a 0,29:77:frown:il migliore della categoria),i sedili posteriori scorrono 20cm possono essere reclinati,rimovibili e abbattibili per ben 32 combinazioni diverse:fear2:,il bagagliaio con 7 posti è pari a 160l,nel vano portaoggetti centrale viè una presa aux-mp3 e due prese da 12w,potrà montare un tetto panoramico che secondo toyota è il più ampio della categoria :77:misurando 1,16cm di lunghezza e 1,18cm di larghezza e azionato elettricamente può restare aperto su qualsiasi posizione e può essere oscurato,saranno disponibili tre allestimenti base,sol e luxury,10 colori e vari accessori come il navigatore con telecamera posteriore,fari bi-xeno,sedili in pelle e regolabili e riscaldabili elettricamente,il tetto panoramico,il cambio automatico:77:,regolatore attivo della velocità e vari ausilii elettronci per la sicurezza ecc.:bounce::thumbup1:
 
Davvero molto bella, poi finalmente le case stanno sviluppando motori diesel,
e sopratutto benzina con consumi ridotti e buone prestazioni.

Se sono veri questi appena citati:
un 1.6 da 132cv,consumo medio 6,7l,co2 158g,peso 1495kg,velocità max 185km/h,0-100km/h in 11,7s.un 1.8 da 147cv,consumo medio 6,9l(7,0 con cvt),co2 162g,peso 1495kg,velocità max 190km/h(185 con cvt),0-100km/h in 10,4s(11,1 con cvt).
 
Qualcuno sa dirmi a partire da quando sarà disponibile e se i costi saranno in linea con quelli attuali?

Grazie Emilio

Milano
 
il cambio automatico,che la verso monterà sui motori diesel,avrà il convertitore di coppia,modalità sequenziale,6 marce e comandi al volante.per i motori a benzina invece si ha a disposizione un cvt con modalità sequenziale a 7 marce e comandi al volante.finalmente.

ma anche il 2,0 d4d avra' il cambio automatico ??????????
ciao grazie
:cheers: :cheers: :cheers:
 

sul sito km77.com ho trovato questo articolo che si riferisce ad avensis,ma la nuova verso essendo fatta su pianale avensis potrebbe montare stessi cambi.

Otras versiones

De forma breve, también hemos podido conducir el Avensis Diesel de 126 CV con transmisión automática «Multidrive S». En combinación con este motor, el Avensis también es silencioso. Nos ha gustado el cambio automático «Multidrive S» (de variador continuo). Es una transmisión suficientemente rápida reaccionando y, cuando se usa de forma manual, modifica el desarrollo con suavidad. En el modo automático es habitual ver al motor funcionando a menos de 1.800 rpm. Tiene un programa deportivo, seleccionable desde un pulsador, con el que el variador trabaja con desarrollos más cortos.
ciao
:cheers: :cheers: :cheers:
 
vi siete dimenticati del bagagliaio!!:biggrin2:

sempre da km77.com,pare che in configurazione 5 posti il minimo sara' di 484 l,max 1645, con i 7 posti (abbattendo l'ultima fila) 440 e sempre 1645 di massimo.:biggrin2:

non capisco pero' perche' lo facciano ancora cosi' piccolo :no: quando le concorrenti superano abbondantemente i 500 litri sfiorando i 600 e in alcuni casi passandoli e con l'aumento delle dimensioni esterne anche della nuova verso che verra' ormai ci siamo allineati a zafira,touran,etc...:

non ho visto nelle foto i tavolini per la seconda fila,cavolo,non saranno fondamentali ma in una monovolume che si rispetti dovrebbero esserci...

mah..
 
Ultima modifica:
primo test su strada

È probabile che succeda anche a voi, guardando la Verso, che vi venga da dire ecco la solita Toyota. Dev'essere per via della linea, quel continuo rincorrersi di stilemi già visti che impedisce di godersi del tutto il sapore della novità. In effetti, i richiami alla Corolla Verso ci sono tutti: dal taglio dei cristalli laterali alla forma dei fari posteriori che si protendono in avanti. E invece è tutta nuova.
Intanto, è una Verso e basta, senza parentele anagrafiche con gli altri modelli della Casa giapponese. Un modello a sé stante, insomma, come emerge soprattutto su strada, dove la Verso sfoggia le sue caratteristiche migliori. Che sono, nell'ordine, un abitacolo luminoso, ampio, versatile, accogliente, pratico, e una qualità della guida che va oltre le aspettative.
Sette posti, con i due della terza fila che scompaiono, con un solo gesto, nel piano di carico. Anche i tre posti della seconda fila annegano sulla superficie piatta del bagagliaio quando vengono abbattuti. Così non ci sono gradini e le operazioni di carico diventano più semplici, nonostante l'altezza della soglia non sia trascurabile. C'è pure un doppio fondo, con un alloggiamento specifico per la cappelliera.Dal posto guida, lievemente rialzato, si domina bene la strada. La visibilità è eccellente in tutte le direzioni. E anche in retromarcia non ci sono problemi: una telecamera invia le immagini in un piccolo schermo incastonato nello specchietto retrovisore, così si tiene d'occhio anche quella zona che lo sguardo non potrebbe raggiungere.
Alla posizione di guida, invece, occorre abituarsi, più che altro per via della regolazione del volante, che si estende in altezza e profondità per lo più dove non serve. La strumentazione è tutta rivolta verso il guidatore: chiara e leggibile, non obbliga nemmeno ad abbassare lo sguardo perché sta tutta in una sinuosa gobba che emerge dalla parte superiore della plancia.
Abbiamo guidato la Verso 2.0 D-4D, mossa da un turbodiesel common rail dal 126 cavalli, che nelle intenzioni della Casa dovrebbe rappresentare il grosso delle preferenze degli automobilisti. E c'è da crederci: la multispazio giapponese (ma costruita in Turchia) è gradevolissima. Sempre. È silenziosa, morbida quanto basta, soprattutto comoda: sia in autostrada sia nel traffico extraurbano.Lo sterzo è leggerissimo in manovra e alle basse velocità; il carico aumenta con la velocità, così c'è sempre una confortante sensazione di controllo. Non sono richiesti sforzi supplementari, neppure per premere il pedale della frizione: la Verso 2.0 D-4D è disponibile solo con un ottimo cambio manuale a sei marce (un automatico è previsto sulla 1.8 a benzina e sulla 2.2 a gasolio).Più che dignitose le prestazioni, accompagnate da una richiesta di gasolio assolutamente normale, stando alle indicazioni del computer di bordo. La Verso 2.0 D-4D ha il filtro antiparticolato di serie ed è in linea con le norme antinquinamento Euro 5. Tre allestimenti, dei quali si conosce il prezzo solo di quello base: 23.800 euro. Una cifra che ha lasciato tutti un po' così, considerando che va aggiunto anche il costo del climatizzatore, optional. La Verso 1.6 a benzina, invece, partirà da 19.600 euro (ipt esclusa). In Italia arriverà il 3 giugno prossimo.
 
il cambio automatico sarà disponibile sia sul 2.2 da 150cv sia sul 2.2 da 177cv.anche il 1.8 a benzina può montare un cvt-sequenziale.di serie anche i comandi al volante.:63:
 
Indietro
Alto