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Posso chiederti quali sono i tuoi tragitti abituali? Visto il chilometraggio presumo anche parecchia autostrada/superstradaCirca 31.000 da marzo 2019... consumo medio totale 3.9 l/100 km
Urbano ed extraurbano... poca autostrada.
Spesso sui percorsi extraurbani sono sui 3 l/100km... sono molto soddisfatto.
Va detto che tendo a rimanere sulle 6 tacche di batteria.
L'anno scorso fatto viaggio in Corsica. Circa 1700 km (autostrada italiana 700 km, resto in corsica con strade nervose e tanta montagna) . Media generale 4.2 l/100km.
Ciao, mi spieghi come fai a rimanere sulle 6 tacche di batteria ? in che modo guidi ? La mia batteria e sempre intorno alle 4 tacche e sono intorno ai 5L /100km andando molto tranquillo su percorsi extraurbani. Ho fatto fino adesso 3500km( presa a Gennaio 2020).
Che motorizzazione hai?Circa 31.000 da marzo 2019... consumo medio totale 3.9 l/100 km
Ti do pienamente ragione. Andare meno possibile in elettrico e caricare il più possibile in frenata mantengono un livello di carica della batteria alto, in questo modo i due motori lavorano in sinergia anche a velocità modeste migliorando molto i consumi in generale.L'importante è cercare di andare il meno possibile in elettrico... vedrai che quando arrivi alle 6 tacche il sistema diventa molto più efficiente. A velocità costante (90 km/h o a velocità comunque extraurbana 75/85 km/h) è in grado di lavorare al massimo carico con bassissimi giri (1.000 giri o poco più) con consumi irrisori (si arriva a sfiorare i 50 km/litro in piano).
Puoi "stimolare" la permanenza in termico dando un colpetto di acceleratore... e cercando di modulare con dolcezza il gas... poi ti abitui...
Confermo anche io la media di 20/21 con il 2.0. Aggiungo però che per il tratto che percorro io giornalmente quando ti trovi non in coda, ma nel traffico normale tra imbranati e indecisi si è costretti a usare molto di più il motore elettrico in ogni caso non scendo mai sotto i 19. Ho fatto anche qualche prova consumando un pieno tutto in modalità sport guidando come facevo prima di avere un ibrida, tutto sommato anche anche con un po' di divertimento ho ottenuto un 17Km/l.Ti do pienamente ragione. Andare meno possibile in elettrico e caricare il più possibile in frenata mantengono un livello di carica della batteria alto, in questo modo i due motori lavorano in sinergia anche a velocità modeste migliorando molto i consumi in generale.
Io senza stare troppo attento e non andando pianissimo sto tranquillamente tra i 20 ed i 21km/L con il 2.0. Inoltre quando il termico lavora anche per caricare la batteria consuma parecchio.
Anche io il peggio che sono riuscito a fare erano circa i 17...vengo da tre auto a gasolio che bevevano davvero poco, ma questa non delude affatto in quanto a consumi e prestazioni. Durante una prova di economy run usando parecchio l’elettrico e caricando il più possilile in frenata e andando davvero piano ho fatto i 26. Ma era una guida tutt’altro che rilassante. Credo che la prossima auto o sarà elettrica o Plug-in hybrid. Perché mi piacerebbe avere una maggiore autonomia con le sole batterie. Per il mio tragitto casa lavoro ne avrei più che a sufficienzaConfermo anche io la media di 20/21 con il 2.0. Aggiungo però che per il tratto che percorro io giornalmente quando ti trovi non in coda, ma nel traffico normale tra imbranati e indecisi si è costretti a usare molto di più il motore elettrico in ogni caso non scendo mai sotto i 19. Ho fatto anche qualche prova consumando un pieno tutto in modalità sport guidando come facevo prima di avere un ibrida, tutto sommato anche anche con un po' di divertimento ho ottenuto un 17Km/l.
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Anche io sono su quei Km qualche cosa in più con la riserva che però non ho ancora capito quale sia il limite. Ho fatto benzina subito dopo che si è accesa la spia o dopo un po' di Km di riserva, ma non ho mai messo più di 36 litri. L'ultima volta mi segnava 18Km di autonomia e ho messo 35.5 litri. Bhoo non capisco.Sinceramente non so quanto faccio al litro, so che con 1 pieno faccio 700 km senza la riserva , secondo voi è molto? ho il 2.0HB