Ciao, ho un problema la Toyota IQ della mia compagna: ha scaricato la batteria lasciando i fari accesi, il giorno dopo ho fatto diversi tentativi di rianimarla con i cavi, prima usando la batteria della moto -troppo leggera, dopo un paio di giri del motorino d'avviamento si fermava- quindi ho collegato la batteria di un'altra auto (Volvo). Da questo momento, anche con le due batterie in parallelo e la Volvo in moto, il quadro della IQ non si è più acceso, ne con i cavi inseriti né senza, come se la batteria fosse morta. Eppure, con i cavi inseriti, sulla batteria ci sono 12-13 volt misurati con il tester, che non diminuiscono neanche se provo ad accendere il quadro. Ho verificato quasi tutti i fusibili (tranne quelli che hanno un coperchietto e non sono accessibili).
Che può essere? Cosa posso verificare? Può essere entrata in gioco qualche protezione?
Grazie! spero in voi...
Che può essere? Cosa posso verificare? Può essere entrata in gioco qualche protezione?
Grazie! spero in voi...