Ciao a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum.
Purtroppo si tratta di una lamentela su due cose che mi hanno molto deluso sulla mia Auris ibrida MY 2015.
1) Spesso mi si accende la spia arancione che indica che i sensori anteriori non funzionano perchè il vetro è sporco. Ovviamente il vetro non è sporco, tanto è vero che spegnendo e riaccendendo la macchina la spia si spegne.
In officina mi è stato detto che il sistema è molto delicato e probabilmente l'inconveniente è dovuto al vetro appannato dall'interno. La soluzione che mi hanno suggerito è quella di viaggiare sempre con l'aria condizionata accesa che spara aria sul vetro. Questa cosa mi ha lasciato spiazzato: onestamente non mi sembra normale che una macchina nuova debba girare sempre con l'aria condizionata sul vetro.
Tra l'altro, mi è capitato diverse volte che mi si accenda la spia del pre-cresh senza motivo -- anche semplicemente sorpassando delle macchine ferme (soprattutto se in curva) nella corsia di destra. Non ho ancora capito però se anche questo dipende dai sensori che si trovano sul vetro anteriore.
2) L'altra grande delusione è il navigatore. Spesso il navigatore, anche quando si trova in funzione, perde il contatto con il satellite. A quel punto inizia a indicare delle vie a caso, mi piazza in mezzo alla campagna ed impiega qualche minuto a ri-agganciare il satellite. È chiaro che uno strumento di questo tipo è assolutamente inutile se si deve programmare un viaggio in un posto che non si conosce per nulla.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato qualcuno dei problemi riportati sopra, ed eventualmente se e come li ha risolti. Grazie in anticipo.
questo è il mio primo messaggio nel forum.
Purtroppo si tratta di una lamentela su due cose che mi hanno molto deluso sulla mia Auris ibrida MY 2015.
1) Spesso mi si accende la spia arancione che indica che i sensori anteriori non funzionano perchè il vetro è sporco. Ovviamente il vetro non è sporco, tanto è vero che spegnendo e riaccendendo la macchina la spia si spegne.
In officina mi è stato detto che il sistema è molto delicato e probabilmente l'inconveniente è dovuto al vetro appannato dall'interno. La soluzione che mi hanno suggerito è quella di viaggiare sempre con l'aria condizionata accesa che spara aria sul vetro. Questa cosa mi ha lasciato spiazzato: onestamente non mi sembra normale che una macchina nuova debba girare sempre con l'aria condizionata sul vetro.
Tra l'altro, mi è capitato diverse volte che mi si accenda la spia del pre-cresh senza motivo -- anche semplicemente sorpassando delle macchine ferme (soprattutto se in curva) nella corsia di destra. Non ho ancora capito però se anche questo dipende dai sensori che si trovano sul vetro anteriore.
2) L'altra grande delusione è il navigatore. Spesso il navigatore, anche quando si trova in funzione, perde il contatto con il satellite. A quel punto inizia a indicare delle vie a caso, mi piazza in mezzo alla campagna ed impiega qualche minuto a ri-agganciare il satellite. È chiaro che uno strumento di questo tipo è assolutamente inutile se si deve programmare un viaggio in un posto che non si conosce per nulla.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato qualcuno dei problemi riportati sopra, ed eventualmente se e come li ha risolti. Grazie in anticipo.