Motore Proace City 1.2 benzina

fregio

TCI Newbe
Registrato
14 Gennaio 2024
Messaggi
3
Età
23
Località
Italia
Ciao a tutti! Sto valutando l’acquisto di una Proace City Verso benzina.
Qualcuno sa dirmi se il suo motore (1.2 2wz-lv) del gruppo Stellantis è lo stesso 1.2 benzina (1.2 Puretech Turbo) richiamato perchè causa il degrado prematuro dell’olio motore che porta all’usura della cinghia di distribuzione?
Sul web le info che trovo in merito a questo problema collegano il motore a Citroen e Peugeot ma il dubbio che sia anche sul Toyota mi è venuto.

C’è qualche possessore di Proace city benzina? Come va?

Ultima domanda, è turbo o aspirato?

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Si è lo stesso motore. So che il Puretech 1.2 ora dovrebbe montare una distribuzione a catena visto il bagno di sangue della cinghia a bagno d'olio.
Comunque il Proace è a tutti gli effetti un Citroen Spacetourer o un Peugeot Rifter.
Fra l'altro ho visto ce i due marchi francesi han rimosso il motore a benzina dal listino ed offrono solo il modello elettrico quindi probabilmente han risolto il problema alla radice.
 
Si è lo stesso motore. So che il Puretech 1.2 ora dovrebbe montare una distribuzione a catena visto il bagno di sangue della cinghia a bagno d'olio.
Comunque il Proace è a tutti gli effetti un Citroen Spacetourer o un Peugeot Rifter.
Fra l'altro ho visto ce i due marchi francesi han rimosso il motore a benzina dal listino ed offrono solo il modello elettrico quindi probabilmente han risolto il problema alla radice.
Speravo nel miracolo e invece no.
Sono arrivato al Proace proprio perché Toyota è l’unica a offrirlo ancora a benzina… a dire il vero credo sia anche l’unica a offrire il diesel omologato autovettura.

Mi piacerebbe sentire qualcuno che ce l’ha…
 
Leggendo in giro sembra che il richiamo riguardasse i motori dal 2013 al 2017… chiederó in Toyota.
Mi auguro che nei successivi 7 anni abbiano migliorato qualcosa.
 
Motore tragico!!!!!
Due volte in officina nel giro di un anno.
Prima completamente fuori fase, portato 3 volte nel giro di 10 giorni in toyota prima che me lo controllassero, ora da buttare via.
Ho lamentato piu' volte l'eccessivo consumo di olio e mi e' sempre stato detto che era tutto normale.
Non ci sono motori sostitutivi e neppure i pezzi di ricambio...faccio il tassista e sono due mesi e mezzo che non lavoro a causa di questo splendido ritrovato della tecnica.
Da Due mesi e mezzo e l' officina toyota mi risponde che non ci sono pezzi reperibili e non sanno ne quando e se ne troveranno.
La macchina ha due anni e mezzo.!!!! Siete allucinanti
 
Indietro
Alto