Fast Driver
TCI Top Member
Se qualcuno pensa che i motori ibridi siano convenienti ed ecocompatibili, ma privi di vivacità , si ricrederà in un lampo, quando vedrà sfrecciare la Prius GT. Questa concept car molto pistaiola nel look, con i suoi spoiler, minigonne e colorazione racing, è stata sviluppata per dimostrare quanto possa essere prestazionale un’auto a propulsione mista. Il motore a benzina è rimasto di 1.500 cc ma nella versione da 99 CV (contro i precedenti 77) della Yaris TS. Quello elettrico è invece proprio lo stesso ma, con un leggero aumento della tensione, alcune modifiche alla batteria e un aumento di velocità massima del generatore, sviluppa 82 CV invece che 68. Il risultato è una potenza massima complessiva di 145 cavalli e una coppia di ben 478 Nm, che su un’auto alleggerita fino a 1.120 kg significano accelerazioni da 0 a 100 in 8,7 secondi. I consumi e le emissioni, invece, restano virtualmente identici, a patto di andare a velocità normali.