Pastiglie freni dopo 31.500 km

gino77

TCI Top Member
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
2,691
Località
Milano
Ciao a tutti, lancio questo thread per avere vostre opinioni e fare un mini-sondaggio

Ho fatto il secondo tagliando a 31.500 km (poi ieri sono andato ad Asti e ora sono oltre 31.800 km)

mi hanno detto che le mie pastiglie sono al 50% facendomi i complimenti visto che non sono uno che frena in continuazione

1) E' corretto che, a questo chilometraggio, sono solo al 50%?

2) Al secondo Vs tagliando com'eravate messi a pastiglie?

3) A quanti chilometri si cambiano e con che spesa?
 
Ciao a tutti, lancio questo thread per avere vostre opinioni e fare un mini-sondaggio

Ho fatto il secondo tagliando a 31.500 km (poi ieri sono andato ad Asti e ora sono oltre 31.800 km)

mi hanno detto che le mie pastiglie sono al 50% facendomi i complimenti visto che non sono uno che frena in continuazione

1) E' corretto che, a questo chilometraggio, sono solo al 50%?

2) Al secondo Vs tagliando com'eravate messi a pastiglie?

3) A quanti chilometri si cambiano e con che spesa?


1) dipende se freni molto e dal tipo di strada che fai...
2) dipende se si abita in montagna od in città
3)...vedi risposte sopra. Per la Spesa dipende se vuoi le originali...io proverei le EBC verdi! Si può arrivare a 100€.
 
1) dipende se freni molto e dal tipo di strada che fai...
2) dipende se si abita in montagna od in città
3)...vedi risposte sopra. Per la Spesa dipende se vuoi le originali...io proverei le EBC verdi! Si può arrivare a 100€.

vabbè ma io chiedevo esperienze personali non i 'dipende' !!
grazie cmq :wink_smil
 
Al momento con 65.000 km circa non ho mai cambiato le pastiglie. Tieni presente che la maggior parte dei predetti km li ho percorsi in autostrada. Ciao Bruno.
 
vabbè ma io chiedevo esperienze personali non i 'dipende' !!
grazie cmq :wink_smil

Presente!
In media 35000km a set di pastiglie...e poi dischi nuovi ogni 70000...consumati tanto o poco che siano!
Tieni presente che in estate faccio tanta montagna e che aborro le autostrade...preferisco statali, meglio se tortuose.
Poi...città.
 
Ciao a tutti, lancio questo thread per avere vostre opinioni e fare un mini-sondaggio

Ho fatto il secondo tagliando a 31.500 km (poi ieri sono andato ad Asti e ora sono oltre 31.800 km)

mi hanno detto che le mie pastiglie sono al 50% facendomi i complimenti visto che non sono uno che frena in continuazione

1) E' corretto che, a questo chilometraggio, sono solo al 50%?

2) Al secondo Vs tagliando com'eravate messi a pastiglie?

3) A quanti chilometri si cambiano e con che spesa?

Vale pure per altre auto?
Allora skoda octavia sw data indietro per la yaris a 85000 km pasticche al 70 %
Valutazione stato Yaris alla riconsegna per la rav 80000 ca pasticche al 50%. Devo dire che la skoda era usata prevalentemente in autostrada, la yaris quasi tutta città!
 
gino, non te la prendere...ormai sei stato bollato così... :wink_smil
nel nostro immaginario sei come quei guidatori della domenica, sulla settantina, magari col cappello in testa, che mettono la freccia e accostano per farti passare... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
ciao, tommaso.

PS: perdonami, ma quest'immagine era troppo forte per non scriverla...:cheers::cheers:
 
Non penso che l'andar piano possa influenzae più di tanto,per il semplice motivo che se uno in discesa non usa il frenomotore ,ma tiene sempre il piede sul freno,a ogni curva dà il colpo di freno e se ai semafori si attacca il freno e non arriva scalando le marce,oppure gira prevalentementa in città,le pastiglie gli dureranno poco e anche i dischi che tenderanno a ovalizzarsi.
Se al contrario uno fà in prevalenza autostrada e pianura,sicuramente farà più Km,perciò ,lo stile di guida influenza molto sul sonsumo sia di carburante che di freni.
Sempre secondo mè.:bleh:
 
gino, non te la prendere...ormai sei stato bollato così... :wink_smil
nel nostro immaginario sei come quei guidatori della domenica, sulla settantina, magari col cappello in testa, che mettono la freccia e accostano per farti passare... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
ciao, tommaso.

PS: perdonami, ma quest'immagine era troppo forte per non scriverla...:cheers::cheers:

ahahahahahahahahahah

sono andato e tornato da savona in tempo record, sfidando i tutor anche con lo scarto di 5 allora consentito

se il mio navigatore è tarato male credo che mi ritireranno la patente a vita....

32.000 km e due anni esatti di vita del mio Rav4: media perfetta, da diesel, anche un po' meno

Nonno Gian

faccio parecchia città ma conosco milano talmente bene che ormai ho memorizzato anche i tempi dei semafori.

So, per esempio, che se parto troppo spedito ad un verde troverò sicuramente rosso nell'altro semaforo specifico.
Oppure so che devo partire a razzo per bruciare l'arancione in quell'altro semaforo.

Lo faccio da anni e se i Ghisa non mi cambiano la tempistica riesco anche a seguire determinate 'scie verdi'

il fatto che, con così tanta città, ho il 50% di pastiglie è emblematico che non mi attacco al freno.

Cmq anche in collina o montagna uso moltissimo il freno motore

E poi c'è un poi piuttosto curioso: mi han detto di non surriscaldare troppo le pinze per via ... ehm ... della modifica cromatica che ho fatto....

non che vado a sbattere, ma se posso ... scalo di marcia....
 
Ciao a tutti, lancio questo thread per avere vostre opinioni e fare un mini-sondaggio

Ho fatto il secondo tagliando a 31.500 km (poi ieri sono andato ad Asti e ora sono oltre 31.800 km)

mi hanno detto che le mie pastiglie sono al 50% facendomi i complimenti visto che non sono uno che frena in continuazione

1) E' corretto che, a questo chilometraggio, sono solo al 50%?

2) Al secondo Vs tagliando com'eravate messi a pastiglie?

3) A quanti chilometri si cambiano e con che spesa?

Ieri ho fatto il tagliando all mia Yaris 1000 e mi hanno cambiato le pastiglie posteriori; 30.000 km pure io!
Ma non è che questi della Toyota hanno in mente quella canzone di Carosone : "E pigliete na pastglia sint a mè"!

Cambiano freni e pastiglie come se fossero pillole di buona salute per le ns macchine :dry:
 
sempre vedere la prefattura (cosa che dovrebbero fare loro senza che lo si chieda) e, se eseguono interventi non autorizzati, non paghi; vedi come corrono a risistemarti tutto.
 
sempre vedere la prefattura (cosa che dovrebbero fare loro senza che lo si chieda) e, se eseguono interventi non autorizzati, non paghi; vedi come corrono a risistemarti tutto.
A "BigToyota" era stato chiesto e lui in buonafede e un pò soprapensiero (..sai com'è, quando si è innamorati :wub: ...) ha dato l' ok.
 
Ciao a tutti
mi allaccio a questa discussione perchè a circa 48K km comincio ad sentire la frenata un pò lunghetta ed a percepire un rumorino durante la frenata, che penso siano dovuti al consumo delle pastiglie.
A voi chiedo :
- quando si sostituiscono le pastiglie anteriori occorre fare anche le post ?
- idea di un preventivo ?
- sostituire anche i dischi, è necessario o solo se questi risultano ovalizzati/rovinati ?

grazie
Lorenzo
 
Se le posteriori sono consumate si cambiano, altrimenti perché farlo?
Stessa cosa per i dischi, se vibrano in frenata si potrebbero rettificare (se possibile) oppure cambiare. Altrimenti metti solo le pastiglie e via!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se le posteriori sono consumate si cambiano, altrimenti perché farlo?
Stessa cosa per i dischi, se vibrano in frenata si potrebbero rettificare (se possibile) oppure cambiare. Altrimenti metti solo le pastiglie e via!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ok
come preventivo solo per le anteriori ?
 
Indietro
Alto