Ordine in corso Rav4

I controlli li fanno al faldo di Livorno … devono controllare che non ci siano stati danni durante il trasporto via mare e poi il Concessionario … controllano che non ci siano stati danni durante il trasporto sulla bisarca !
 
Pensavo facesse tutto il concessionario (essendo sua l'auto fino all'immatricolazione) mi pare quasi una perdita di tempo comunque.
 
Nessuna, dovrebbe arrivare domani in concessionaria (sentendo loro). Lunedì chiamo e sento
 
Buona sera
Come funziona con la bisarca?
Mi spiego e la concessionaria che li manda o loro vanno la ogni giorno e cercano di raggruppare magari piu auto(limite bisarca) della stessa zona?
 
E’ il faldo che organizza le spedizioni, cercando di riempire la bisarca per una stessa Concessionaria o se non è possibile aggregando un’altra Concessionaria limitrofa ! Sicuramente questo vale per le Marche “normali” penso che se parliamo di auto esclusive tipo Bentley o Rolls Royce ecc.. consegnino in altro modo !
 
Ultima modifica:
Quindi bisogna avere una botta di “c….” Pazzesco perche faccia presto a livorno
 
Ti posso garantire che il Concessionario può solo aspettare … i tempi del faldo sono imprevedibili e normalmente “lunghi” rispetto a quello che potremmo pensare ! Una/Due/Tre settimane non si riesce a sapere a priori !
 
Ultima modifica:
Premetto che sono ignorante in materia e non mi permetto di contraddire chi ci è già passato o ne sa più di me, ma come fa il concessionario a dare ai propri clienti date di arrivo se ci sono questi laschi di tempo così variabili. Capisco se si sono riscontrati problemi nei controlli, ma nella "normalita" dovrebbe essere solo un passaggio di qualche giorno
 
In questo caso la consegna di massima la da la fabbrica Toyota, Giappone (quando l’auto è prodotta in Giappone come e’ stato nel mio caso) Francia, Turchia ecc…
Nel mio caso a fine Luglio il Concessionario aveva la previsione di consegna a fine Gennaio e so che se non fosse arrivata entro quella data c’era una qualche rivalsa del Concessionario sotto forma di maggiorazione dei premi trimestrali/semestrali/annuali o diminuzione degli obbiettivi per raggiungere i premi pattuiti !
 
Ultima modifica:
A me il venditore ha detto 15gg o forse meno quando era ancora in navigazione, poco dopo aver passato il canale di suez.
Ho richiamato quando la nave era in porto e la segretaria mi ha detto che quando arriva in Italia è "immediata"... Poi si è subito corretta con un "si fa in fretta".
In ogni caso sembrerebbe che per i concessionari i tempi al faldo (ammesso che ci passi a sto punto) siano molto brevi.

Magari hanno cambiato un po' le procedure per compensare i lunghi tempi di produzione con consegne più rapide.
 
Speriamo … e lo dico con il cuore a tutti quelli che sono in attesa !
Mia moglie, ma anch’io siamo sempre più contenti della scelta … l’auto vale l’attesa !
 
Ultima modifica:
comunque dubito che immatricolano (anche se vi dicono di sì) prima che arrivi in Concessionaria … chiederò !
Hai poi avuto conferme in merito?
In sto periodo, causa impegni di lavoro, farò fatica ad organizzarmi per andare a ritirarla, figuriamoci anche per andare a vederla, quindi sarei anche disposto a saldare prima che arrivi in concessionaria.
Ma l'idea che la mia auto (e una volta immatricolata ÈMMIA:tongue:) venga sballottata a destra e manca con rischio di trovarmela bozzata (o peggio) mi mette ansia :o-o:
 
No … mi dispiace ! Comunque non capisco a che pro … non è che saldando arrivi prima al Concessionario !
 
Allora visto il caldo interessamento, mi sono preso la briga di chiedere … effettivamente una volta che il Concessionario ha il “Foglio di Conformità”può immatricolare l’auto anche se questa è fisicamente ancora al faldo di Livorno ! E il “Foglio di Conformità”viene rilasciato dalla casa madre solo a fronte del pagamento effettuato, indipendentemente di dove è l’auto ! Quindi come sapevo in questo caso voi anticipate i soldi che la Concessionaria deve alla casa madre … ma se nel frattempo succede qualcosa all’auto (non è conforme o peggio si danneggia nel trasporto) sono “broccoli” vostri !
Aggiungo che le Concessionarie serie, propio per non avere a loro volta problemi pagano l’auto una volta che arriva e l’hanno controllata.
Spesso chi è economicamente traballante usa questo escamotage per pagare con i tuoi soldi magari l’auto promessa a qualcuno altro e poi si arrampicano sui vetri per giustificare un ritardo di consegna !

Morale aspettate a saldare quando avete visto la vostra auto in concessionario e preso il VIN … e’ un vostro/nostro diritto pretenderlo !
Con questo chiudo e non voglio più tornare sull’argomento … comunque ognuno con i propri soldi fa quello che più gli aggrada !
 
Ultima modifica:
Allora visto il caldo interessamento, mi sono preso la briga di chiedere … effettivamente una volta che il Concessionario ha il “Foglio di Conformità”può immatricolare l’auto anche se questa è fisicamente ancora al faldo di Livorno ! E il “Foglio di Conformità”viene rilasciato dalla casa madre solo a fronte del pagamento effettuato, indipendentemente di dove è l’auto ! Quindi come sapevo in questo caso voi anticipate i soldi che la Concessionaria deve alla casa madre … ma se nel frattempo succede qualcosa all’auto (non è conforme o peggio si danneggia nel trasporto) sono “broccoli” vostri !
Aggiungo che le Concessionarie serie, propio per non avere a loro volta problemi pagano l’auto una volta che arriva e l’hanno controllata.
Spesso chi è economicamente traballante usa questo escamotage per pagare con i tuoi soldi magari l’auto promessa a qualcuno altro e poi si arrampicano sui vetri per giustificare un ritardo di consegna !

Morale aspettate a saldare quando avete visto la vostra auto in concessionario e preso il VIN … e’ un vostro/nostro diritto pretenderlo !
Con questo chiudo e non voglio più tornare sull’argomento … comunque ognuno con i propri soldi fa quello che più gli aggrada !
Grazie mille per l'interessamento e scusa se sono sembrato insistente. Non ere mia intenzione :notworthy:.
Adesso la situazione è chiara e mi sembra non ci siano più dubbi.

Passo e chiudo:barefoot::speechless:
 
No problem … ho fatto un refresh anch’io !
Buon ponte del 2 Giugno a tutti !
 
Indietro
Alto