Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Seguo.. Su al volante del mese scorso c'è solo l'immagine frontale,però è un po diversa.. c'è scritto in concessionaria a giugno 2020.che sia vero? parlano del pianale in piattaforma tnga come corolla e ch-r
Non capirò mai perchè si ostinano a fare i video con la lente fisheye / GoPro...non si riescono a percepire bene né le dimensioni né la linea dell'auto...mah.
faccio alcune considerazioni, magari qualcuno sa rispondermi.
2.0 hybrid: 152cv@6000rpm e 190Nm@4400rpm -> sarebbero 76cv/litro e 95Nm/litro in linea con un motore aspirato a ciclo otto.
1.5 hybrid (giappone): 91cv@5500rpm e 120Nm @3800-4800rpm -> 61cv/lt e 80Nm/litro, che sarebbero valori da motore a solo ciclo atkinson.
in virtù di questa riduzione di potenza e coppia specifica, è ipotizzabile che il nuovo 1.5 non vada mai a ciclo otto, cosa che invece il 2.0 fa?
con queste caratteristiche forse perde anche di senso la doppia iniezione, qualcuno ha capito se è solo ad iniezione indiretta? in tal caso potrebbe fare a meno del filtro antiparticolato presente sul 2.0...
si, viene chiamato GPF e viene montato su gran parte dei benzina a iniezione diretta con le nuove normative €6d-temp.
anche il 2.0 a doppia iniezione ce l'ha ma non il 1.8 (solo indiretta). guarda qui: https://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=68885&page=42
per il resto sembra confermato anche per l'europa lo stesso identico power-unit del giappone:
da quattroruote: "...tutto il pacchetto è stato rivisitato, a partire dal motore termico, sempre un 1.5 a ciclo Atkinson a iniezione indiretta, ma ora a tre cilindri, quindi più compatto, leggero e dotato di apprezzabile coppia in basso, grazie anche alla corsa molto lunga (97,6 mm). L’unità a benzina, che eroga 91 CV e 120 Nm, vanta quattro valvole per cilindro e la doppia fasatura variabile, di tipo elettrico lato aspirazione e idraulico lato scarico. Molto elevato il rapporto di compressione, ben 14:1, dovuto a camere di scoppio speciali e alla combustione ad “alta velocità”."
quindi teoricamente niente iniezione diretta e niente GPF =poche complicazioni ma anche poca potenza
per il discorso batteria la questione mi sembra molto nebulosa, non viene dichiarata la capacità e sembra sia 12kg più leggera dell'attuale ma circolano voci di circa 1,2kwh, che facendo due conti dovrebbe pesare lei 12kg (e non essere 12kg più leggera della precedente)
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.