Nowhereboy
TCI Advanced Member
Ho acquistato una Yaris Hybrid del 2017 usata, con 20.000 km, ritirata dal concessionario Toyota il 23 dicembre 2022. Dopo qualche giorno sono rimasto a piedi perchè è andato in blocco il cambio. A motore avviato la macchina non riconosceva la marcia Drive e la Retro. Portata in concessionaria con il carro attrezzi, ho scoperto che il problema era dovuto ad una ossidazione dei contatti del cambio. Al ritiro mi accorgo che la striscia led superiore del fanale destro si accende solo debolmente. Faccio presente il problema all'accettazione ma mi rispondono che la garanzia vale solo per i primi 3 anni della vettura e che il costo del fanale è di circa 600 euro + manodopera. Peccato che mi era stato garantito dal venditore una garanzia di 12 mesi sulla vettura usata. Al momento sono in attesa di risposta dalla direzione della Concessionaria che oggi non era disponibile a darmi una risposta definitiva. Tra l'altro, macchina ritirata senza cappelliera, senza libretto di manutenzione e senza kit gonfiaggio gomme. Al momento sono riuscito solo a recuperare un libretto manutenzione nuovo, quindi non ho alcuna certezza sulle manutenzioni precedenti eseguite, che a parte un tagliando eseguito a ottobre 2022 non risulta altra traccia. Oggi il concessionario (dista 48 km da casa mia) mi ha chiamato per consegnarmi la cappelliera ma non era del modello corretto ed il bagagliaio non poteva essere chiuso. E' la prima Toyota e sono andato sulla fiducia, ma al momento è stata solo una grande delusione.
Dal 2017 al 2022 solo 20000 km?
Fai un controllo sul portale delle revisioni, secondo me ti hanno dato una macchina con il conta km scaricato! A quel punto tutti questi guasti potrebbero essere verosimili