Probabilmente perché è un posto dove ci sta comodamente e senza dare impiccio, sempre che il concessionario decida di regalarloSi, l'avevo scritto nel mio primo post in questa discussione.
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Probabilmente perché è un posto dove ci sta comodamente e senza dare impiccio, sempre che il concessionario decida di regalarloSi, l'avevo scritto nel mio primo post in questa discussione.
Il crick nella mia l'ho trovato dietro come descritto sopra.
Beh, il triangolo, uno al negozio e uno da una macchina a noleggio che ne aveva due.Beh, dovrebbe esserci un alloggiamento sagomato specifico per il cric, è normale che venga trovato al suo posto, però si parlava del "triangolo, questo sconosciuto"!
vi ricordo che il triangolo, nonché segnale triangolare mobile di pericolo, è parte dell'equipaggiamento obbligatorio di un veicolo, quindi è bene controllare sempre che ci sia prima di uscire dal concessionario. oltretutto bisogna esibirlo nel caso in cui venga richiesto dagli organi di polizia, a differenza del giubbino ad alta visibilità.
per quanto riguarda i ricambi, non è detto che ogni articolo a listino debba essere uguale da officina ad officina.
per equipaggiamento obbligatorio si intende appunto averlo a bordo. il giubbetto ad alta visibilità o le bretelle non sono obbligatori a bordo, ma da indossare obbligatoriamente quando si scende dall'auto in determinate situazioni, quindi se ti viene richiesto ad un controllo non sei obbligato ad esibirlo, a differenza del triangolo. è ovvio che se non vuoi commettere un'infrazione il giubbetto lo devi avere in auto.
va da se che quando si prende in consegna l'auto il triangolo bisogna averlo; che sia stato messo gratis o a pagamento poco importa.
la cosa più importante è che sia di tipo omologato.
mi sembra comunque strano che dal concessionario ti mandino via non in regola con il cds. a meno che non siano veramente degli sprovveduti, devono consegnare il veicolo in condizioni di poter circolare senza venir meno alle regole, quindi le cose le dovrebbero sapere e dirle al cliente. che poi si debbano pagare o meno certi accessori e/o che siano ufficiali o no della casa costruttrice è un altro problema.
il discorso ricambi ufficiali della marca (gli optional) è un po' particolare, nel senso che non esiste una linea ufficiale di prodotti, seppur rimarchiati. se non sbaglio le concessionarie/officine propongono dei prodotti in base ad un elenco per l'inventario ed agli standard stabiliti, poi il marchio dà la conferma. ora non so come e se funzioni così per ogni articolo, ma è ovvio che se viene proposto un kit di soccorso, all'interno troveremo oggetti con determinati standard, come appunto il triangolo.
caso successo anche a me: i miei sensori di parcheggio posteriori, acquistati come optional da listino, sono diversi da quelli montati da altri amici sempre con stessa auto e sempre acquistati da listino, ma comunque riconosciuti come ricambio ufficiale.