Salve,
volevo un piccolo consiglio su come ottimizzare i consumi.
ho da 1 settimana la macchina e sicuramente non so sfruttare al massimo l'ibrido come stile di guida.
cmq i miei dubbi sono:
1. quando il power è chg ok ho capito il significato
2. nella prima metà di eco vedo che il flusso è solo giallo quindi vado in elettrico
3. sopra metà eco ho flusso giallo e rosso (con questo che fa da generatore per la batteria)
volevo capire quale è il sistema di guica che ottimizza i consumi? se sto troppo nella prima metà di eco scarico subito la batteria e poi per ricaricarla consuma di più.
se sto sopra la metà di eco vedo il consumo istantaneo che nn si avvicina a 20 km/l
mi hanno detto che la situazione perfetta è stare su tacche piene (magari con l'ultima vuota) e far si che i due motori lavorino insieme senza che però il termico faccia da generatore......beh io questa situazione nn l'ho mai avuta.
io per ottimizzare i consumi l'unico modo che ho provato ad accellerare fino alla seconda metà di eco e poi decellerare fino alla prima metà e mantenere velocità costante per un po...oppure staccare l'accelleratore e poi riprenderlo e assetarmi sulla prima metà di eco.
mentre ho visto che sui 90km/h o addirittura in autostrada il consumo istantaneo (e anche quelli totali poi ne risentono) stra trai 15/20
spero di essermi spiegato:biggrin2:
insomma io i 30/35 che molti dicono nn li vedo
volevo un piccolo consiglio su come ottimizzare i consumi.
ho da 1 settimana la macchina e sicuramente non so sfruttare al massimo l'ibrido come stile di guida.
cmq i miei dubbi sono:
1. quando il power è chg ok ho capito il significato
2. nella prima metà di eco vedo che il flusso è solo giallo quindi vado in elettrico
3. sopra metà eco ho flusso giallo e rosso (con questo che fa da generatore per la batteria)
volevo capire quale è il sistema di guica che ottimizza i consumi? se sto troppo nella prima metà di eco scarico subito la batteria e poi per ricaricarla consuma di più.
se sto sopra la metà di eco vedo il consumo istantaneo che nn si avvicina a 20 km/l
mi hanno detto che la situazione perfetta è stare su tacche piene (magari con l'ultima vuota) e far si che i due motori lavorino insieme senza che però il termico faccia da generatore......beh io questa situazione nn l'ho mai avuta.
io per ottimizzare i consumi l'unico modo che ho provato ad accellerare fino alla seconda metà di eco e poi decellerare fino alla prima metà e mantenere velocità costante per un po...oppure staccare l'accelleratore e poi riprenderlo e assetarmi sulla prima metà di eco.
mentre ho visto che sui 90km/h o addirittura in autostrada il consumo istantaneo (e anche quelli totali poi ne risentono) stra trai 15/20
spero di essermi spiegato:biggrin2:
insomma io i 30/35 che molti dicono nn li vedo