Eldeveron T. Rigel
TCI Junior Member
Ciao gente!!! da qualche giorno sento "ticchettare" particolarmente e in modo irregolare il motore del mio drago Ebbene, ieri sera l'ho lasciata alla Toyota per un controllino, siccome ho la garanzia di un anno...i due sospetti principali a parere mio, erano: o la pulegia della cinghia dei servizi che faceva i capricci...oppure le valvole che rognavano leggermente :biggrin2:
Stasera sono andato a ritirarla...vado dal capo officina (che ci parliamo quasi fossimo amici ahahah) che senza tanti giri di parole...mi dice: devo cambiare un albero a camme, che ha una "sagoma" usurata, ed'è la causa di quel ticchettio irregolare.
Quando ho sentito così, mi si è abbassata la pressione cardiaca all'istante ed ero prossimo allo svenimento :biggrin2: ahahah ma poi mi sono ricordato che c'è la garanzia :bleh:
Io ho domandato se c'erano problemi o pericoli per il motore. Lui mi ha risposto che il peggio che può accadere è che non si apre perfettamente la valvola, ma nessun pericolo per il motore, magari un po' di perdita di prestazione, ma niente effetti catastrofici.
Ora infatti mi sorgono dei dubbi, ed'è qui che entrate in scena voi che sicuramente sarete più esperti di me...questo problema al cammes può essere parte della causa dei cavalli mancanti ? dopo aver cambiato il cammes il motore ne risente...per il fatto che uno è usurato e uno è nuovo ? Secondo voi, mi nascondono qualcosa riguardante i pericoli per il "cuore vvtl-i" del mio draghetto ?
Beh, perchè io ero tentato quasi di pagare il secondo albero a camme di tasca mia e farli fare tutti e 2 ahah si, lo so XD so cosa state pensando di me......:104230044
Ciao a tutti, buona serata :63:
Stasera sono andato a ritirarla...vado dal capo officina (che ci parliamo quasi fossimo amici ahahah) che senza tanti giri di parole...mi dice: devo cambiare un albero a camme, che ha una "sagoma" usurata, ed'è la causa di quel ticchettio irregolare.
Quando ho sentito così, mi si è abbassata la pressione cardiaca all'istante ed ero prossimo allo svenimento :biggrin2: ahahah ma poi mi sono ricordato che c'è la garanzia :bleh:
Io ho domandato se c'erano problemi o pericoli per il motore. Lui mi ha risposto che il peggio che può accadere è che non si apre perfettamente la valvola, ma nessun pericolo per il motore, magari un po' di perdita di prestazione, ma niente effetti catastrofici.
Ora infatti mi sorgono dei dubbi, ed'è qui che entrate in scena voi che sicuramente sarete più esperti di me...questo problema al cammes può essere parte della causa dei cavalli mancanti ? dopo aver cambiato il cammes il motore ne risente...per il fatto che uno è usurato e uno è nuovo ? Secondo voi, mi nascondono qualcosa riguardante i pericoli per il "cuore vvtl-i" del mio draghetto ?
Beh, perchè io ero tentato quasi di pagare il secondo albero a camme di tasca mia e farli fare tutti e 2 ahah si, lo so XD so cosa state pensando di me......:104230044
Ciao a tutti, buona serata :63: