Finalmente acqustata 2.2 sw 150 cv

GIACOMARZ

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
59
Località
CONCOREZZO
Ieri finalmente ho firmato per l'acquisto della mia Avensis sw da 150 cv, anche se forse avrei preferito prendere la 2.0 da 116 cv, però in pronta consegna avevano solo quella, e visto che la mia vecchia Dedra mi ha tradito, mi occoreva porvi subito rimedio, altrimenti niente ferie.
Ora non vedo l'ora di poterla guidare.
Ciao a tutti:cheers:
 
GIACOMARZ ha scritto:
Ieri finalmente ho firmato per l'acquisto della mia Avensis sw da 150 cv, anche se forse avrei preferito prendere la 2.0 da 116 cv, però in pronta consegna avevano solo quella, e visto che la mia vecchia Dedra mi ha tradito, mi occoreva porvi subito rimedio, altrimenti niente ferie.
Ora non vedo l'ora di poterla guidare.
Ciao a tutti:cheers:


Complimenti :cheers: ! il fato ha voluto che facessi la scelta migliore, non te ne pentirai e ricordati di postarci le tue impressioni :wink_smil
 
ottima scelta...
non te ne pentirai sicuramente....
Vai in ferie tranquillo...
anche alla mia gli aspetta un bel viaggetto in sicilia di 1000chilometri...:63:
 
:cheers: Sono contento che la "famiglia" si allarghi! Complimenti! Io ce l'ho da una settimana e sono ancora senza parole!:biggrin2:
Ho percorso circa 600 km e sono rimasto impressionato dal comfort e dalle finiture! :63: Per non parlare della 4^ marcia che nei sorpassi è "fulminante"!!:whistling
Godiamoci questa nostra bella macchina!:cheers:
 
Ultima modifica:
Complimenti!!!!! E benvenuto nel club... ma ora alcune statistiche...

optionals? costo?
 
:smile: Toyota Avensis SW d4d 150 CV + Metallizzato + Sensori di parcheggio (4 punti) + Antifurto volumetrico + rottamazione vecchia auto = 23.100,00:63:
 
Mi hanno parlato al momento della firma del contratto di un pacchetto cortesia che mi verrà dato alla consegna della macchina costituito da: carburante, triangolo, forse le reti per il bagagliaio e altro.
Qualcuno mi sa dire cosa gli è stato consegnato al ritiro dell'auto? C'era il pieno di carburante o cos'altro?
 
beh il triangolo non ti fanno sto favore a regalartelo.....posso capire reti e pieno...ma un pochetto di più potevano sforzarsi a regalarti....
 
GIACOMARZ ha scritto:
Mi hanno parlato al momento della firma del contratto di un pacchetto cortesia che mi verrà dato alla consegna della macchina costituito da: carburante, triangolo, forse le reti per il bagagliaio e altro.
Qualcuno mi sa dire cosa gli è stato consegnato al ritiro dell'auto? C'era il pieno di carburante o cos'altro?

E' consuetudine (credo) di tutta la rete Toyota di fornire incluso nel prezzo lo scatolotto nero con triangolo, qualche lampadina e fusibili, giubbotto omologato catarifrangente...e credo nient'altro.
Altro gadget di solito incluso sono i tappetini (ma quelli più economici).
La rete per tener fermo il bagaglio (credo che tu ti riferisca a quelle chiamate "ragno" da agganciare ai ganci sul fondo del bagagliaio, se stiamo parlando di una SW) credo sia un gadget poco distribuito.
Che io sappia esiste quella originale, ma se è un omaggio non escluderei che si tratti di una di quelle after-market del valore di circa 4 euro.

Per la benzina.... nella mia esperienza... di solito ci sono pochi litri. L'ultima auto che ho acquistato, dietro richiesta specifica di non farmi rimanere "a piedi", ci hanno messo 10 litri. In quella precedente (altro conce) c'erano forse 2 litri.

Ti consiglio di cercare nel forum l'argomento "tappetini" in quanto ci sono alcune informazioni su quelli in dotazione e quelli a pagamento che potrebbero essere utili e, se ancora in tempo (nel senso se hai ancora un qualche margine di trattativa), potrebbero essere un argomento su cui fare delle richieste al conce....
 
Per me niente gadget in più a quelli minimi d'obbligo.:no:
Ma non mi hanno trattato male con lo sconto e per me va bene così.:63:
 
carlettimassimo ha scritto:
:smile: Toyota Avensis SW d4d 150 CV + Metallizzato + Sensori di parcheggio (4 punti) + Antifurto volumetrico + rottamazione vecchia auto = 23.100,00:63:


Io ho speso la stessa identica cifra per gli stessi accessori esclusa la rottamazione al posto della quale sono riuscito a ottenere il kit vivavoce.
Riguardo il carburante, c'è mancato poco che rimanessi a piedi.
Ritirata a Perugia alle ore 13.30 e non un distributore aperto nell'arco di 30 km.
Ma a Perugia non esistono i self service?
 
GIACOMARZ ha scritto:
Ieri finalmente ho firmato per l'acquisto della mia Avensis sw da 150 cv, anche se forse avrei preferito prendere la 2.0 da 116 cv, però in pronta consegna avevano solo quella
Mi sa che ormai comprano quasi tutti questa versione, e guidandole si capisce facilmente il perché. Senza nulla togliere al 2.0, il 2.2 è un motore raffinato, potente ma dolce, "pugno di ferro in guanto di velluto".
Queste sono le mie impressioni dopo 2 mesi e mezzo e 7300 Km percorsi.
Aggiungo che la macchina ha un funzionamento impeccabile, è comoda e spaziosa e consuma poco. Quindi: complimenti per la scelta!
Ciao
 
Ipt Toyota

Quando più avanti parlavo del pacchetto cortesia, in effetti era perchè, in tutte le concessionarie da me visitate, a Milano e limitorofe, mi ero accorto che come I.P.T. mettevano la cifra di €.300,00, quando invece a milano tale imposta è di €.180,00 circa (150,00 + la maggiorazione del 20%).
Dove ho comprato l'auto ho fatto quindi osservare ciò, e mi è stato risposto che era perchè loro davano questo "pacchetto cortesia", però dalle vostre risposte mi accorgo che non avete avuto quasi niente in più a cominciare dal carburante.
Domani ritiro la mia e vi saprò dire.
 
GIACOMARZ ha scritto:
Quando più avanti parlavo del pacchetto cortesia, in effetti era perchè, in tutte le concessionarie da me visitate, a Milano e limitorofe, mi ero accorto che come I.P.T. mettevano la cifra di €.300,00, quando invece a milano tale imposta è di €.180,00 circa (150,00 + la maggiorazione del 20%).
Dove ho comprato l'auto ho fatto quindi osservare ciò, e mi è stato risposto che era perchè loro davano questo "pacchetto cortesia", però dalle vostre risposte mi accorgo che non avete avuto quasi niente in più a cominciare dal carburante.
Domani ritiro la mia e vi saprò dire.

Se qualcuno mette IPT a 300 euro ci sta "facendo la cresta" e nient'altro.
In primis il pacchetto cortesia di cui si parlava è GRATIS
In secundis... se fosse a pagamento... non sarebbe "cortesia" :wink_smil

Se tu hai un preventivo con esplicitata IPT e vicino scritto 300 euro... li puoi portare in tribunale e alla fine aver la macchina gratis.
Se invece non è così (più probabile) ma è solo "a voce"... dai un'occhiata alla fattura di acquisto e troverai certamente che l'IPT è quella corretta (altrimenti è truffa... e vale il discorso del tribunale...).
E' uno dei tipici "metodi" in fase di contrattazione di venditori al limite del truffaldino.. o del "furbetto", per far vedere che ti fanno uno sconto e poi si riprendono un pezzo sotto altre voci.....
 
Ultima modifica:
pancomau ha scritto:
Se qualcuno mette IPT a 300 euro ci sta "facendo la cresta" e nient'altro.
In primis il pacchetto cortesia di cui si parlava è GRATIS
In secundis... se fosse a pagamento... non sarebbe "cortesia" :wink_smil



Oltretutto non richiesto dall'acquirente e obbligato a pagare!!!!:ranting2:
 
pancomau ha scritto:
Se qualcuno mette IPT a 300 euro ci sta "facendo la cresta" e nient'altro.
In primis il pacchetto cortesia di cui si parlava è GRATIS
In secundis... se fosse a pagamento... non sarebbe "cortesia" :wink_smil

Se tu hai un preventivo con esplicitata IPT e vicino scritto 300 euro... li puoi portare in tribunale e alla fine aver la macchina gratis.
Se invece non è così (più probabile) ma è solo "a voce"... dai un'occhiata alla fattura di acquisto e troverai certamente che l'IPT è quella corretta (altrimenti è truffa... e vale il discorso del tribunale...).
E' uno dei tipici "metodi" in fase di contrattazione di venditori al limite del truffaldino.. o del "furbetto", per far vedere che ti fanno uno sconto e poi si riprendono un pezzo sotto altre voci.....

Non c'è scritto IPT 300 euro, ma il prezzo di listino è di 24.600,00 euro (prezzo chiavi in mano IPT compresa 2006), quindi di 300,00 euro superiore.
 
GIACOMARZ ha scritto:
Non c'è scritto IPT 300 euro, ma il prezzo di listino è di 24.600,00 euro (prezzo chiavi in mano IPT compresa 2006), quindi di 300,00 euro superiore.

Vedi... non si azzardano a scriver cavolate e compromettersi con "i signori in grigio" :wink_smil (se l'espressione non ti è nota.. si riferisce alla Guardia di Finanza)
Appurato quindi che hanno fatto la cresta sul prezzo di listino... ed evidentemente la scusa ufficiale è la "messa su strada" o altre cavolate simili.... se hai già firmato e la devi solo ritirare mi sa che è tardi....
altrimenti sarebbe stato interessante capire come giustificavano un prezzo di listino diverso da quello della casa madre, che mi sembra che per Toyota sia "vincolante" e non solo "consigliato"....
Comunque una letterina a Toyota Italia non ci starebbe male.

Nel tuo post le informazioni comunque sono incomplete... perchè spero che tu non abbia pagato 24600!!!!!!
:77:
...e non credo nemmeno che tu l'abbia presa bianca.... per cui c'è almeno il metallizzato come optional....

Ci scommetterei invece che sulla fattura i prezzi di listino, le tasse e tutto il resto saranno corretti..... e semplicemente figurerà uno sconto diverso.... o un valore usato diverso (se hai un ritiro usato):wink_smil
 
Ultima modifica:
pancomau ha scritto:
Vedi... non si azzardano a scriver cavolate e compromettersi con "i signori in grigio" :wink_smil (se l'espressione non ti è nota.. si riferisce alla Guardia di Finanza)
Appurato quindi che hanno fatto la cresta sul prezzo di listino... ed evidentemente la scusa ufficiale è la "messa su strada" o altre cavolate simili.... se hai già firmato e la devi solo ritirare mi sa che è tardi....
altrimenti sarebbe stato interessante capire come giustificavano un prezzo di listino diverso da quello della casa madre, che mi sembra che per Toyota sia "vincolante" e non solo "consigliato"....
Comunque una letterina a Toyota Italia non ci starebbe male.

Nel tuo post le informazioni comunque sono incomplete... perchè spero che tu non abbia pagato 24600!!!!!!
:77:
...e non credo nemmeno che tu l'abbia presa bianca.... per cui c'è almeno il metallizzato come optional....

Ci scommetterei invece che sulla fattura i prezzi di listino, le tasse e tutto il resto saranno corretti..... e semplicemente figurerà uno sconto diverso.... o un valore usato diverso (se hai un ritiro usato):wink_smil

Sulla mia in effetti c'e il metalizzato e ho fatto installare anche l'antifurto volumetrico (€.370), mi ha fatto uno sconto di 3.370 €., pagando quindi la vettura €.22.000.
Alla consegna c'era solo 1/4 di serbatoio e le famose reti non c'erano, il furbone mi ha detto che lui si riferiva a quella che divide il bagagliaio dall'abitacolo, che comunque è compresa nel kit copribagagliaio (che non mi sembra essere un optional).
Mi ha dato semplicemente il triangolo e il giubbetto catarifrangente.
L'auto che avrei dovuto dare in rottamazione alla fine l'ho tenuta io, tanto lo sconto rimaneva lo stesso.
Finora ho percorso 1300 km per le impressioni però preferisco aspettare la fine delle vacanze.
 
Beh, 22000 euro penso sia il prezzo più basso che abbia visto qui sul forum :77:
(siamo nell'ordine del 13% di sconto!)

bye
 
Indietro
Alto