Disattivare airbag lato passeggero

GIACOMARZ

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
59
Località
CONCOREZZO
Ciao a tutti, ho una avensis 2.2 da 150 cv del 2006.
Ho la necessità di disattivare l'airbag lato passeggero per poter mettere il seggiolino di gruppo 1 del mio primo figlio.
Sul libretto di uso e manutenzione non ho trovato niente di specifico, anche se parla di un interuttore da disattivare sensa specificare dove.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
 
...all' estremità destra della plancia, il lato a contatto con la portiera, ci dovrebbe essere il disattivatore che puoi azionare con la chiave di avviamento.
 
...all' estremità destra della plancia, il lato a contatto con la portiera, ci dovrebbe essere il disattivatore che puoi azionare con la chiave di avviamento.

no non c'è, non so perchè ma la Avensis nel 2006 e 2007 non aveva la disattivazione airbag, prima e dopo non so... ce l'ha anche la yaris, non si capisce perchè l'avensis sia senza...
 
Ho chiamato il numero verde di Toyota, mi hanno confermato che su quel modello non è disattivabile.
Mi sembra assurdo, anche pechè ora con la bimba appena nata che deve viaggiare nella navetta sul sedile posteriore, mia moglie dovrà necessariamente stare anche lei dietro, per il piccolino di due anni e mezzo rimane solo il sedile anteriore con il seggiolino gruppo 1. Come si fa ora??????
Cambio macchina? Grazie Toyota per non averci pensato.
 
...sì, si tratta di una grave dimenticanza :thumbdown ...una soluzione c'è: scollegare il connettore dell' airbag lato passeggero, in questo caso bisogna però ricordarsi che non funziona (...e la centralina segnala l' errore...) oppure farsi installare da un elettrauto un interruttore.
 
Hai provato a chiedere anche in qualche officina autorizzata? Mi sembra strano che non sia disattivabile. La mia auto precedente, una passat del '98 non aveva un comando su cui potesse intervenire il proprietario...ma in officina, tramite obd, potevano disattivare l'airbag passeggero. Forse al numero verde hanno detto una belinata oppure intendevano dire che non è disattivabile da te personalmente. Io non demorderei....prova, anche telefonicamente, a chidere a più di una officina Toy. Dico più di una perchè potresti incappare in chi non sa o non ha voglia :thumbdown
 
Hai provato a chiedere anche in qualche officina autorizzata? Mi sembra strano che non sia disattivabile. La mia auto precedente, una passat del '98 non aveva un comando su cui potesse intervenire il proprietario...ma in officina, tramite obd, potevano disattivare l'airbag passeggero. Forse al numero verde hanno detto una belinata oppure intendevano dire che non è disattivabile da te personalmente. Io non demorderei....prova, anche telefonicamente, a chidere a più di una officina Toy. Dico più di una perchè potresti incappare in chi non sa o non ha voglia :thumbdown

Già provato anch'io, avendo due bimbi separati da poco più di 2 ani, stesso problema, pare che l'unica strada sia staccare i fili....:104230044
Per fortuna che il piccolo è sempre stato buono nella navicella, "controllato" ogni tanto dalla sorellina di neanche 3 anni...

Però in effetti è un C...TA mostruosa
 
Ultima modifica:
stesso problema sulla mia Avensis del 2005.....solo che io ho tre gemelli da sistemare in auto !!!!
In concesssionaria mi hanno detto che non c'è verso di disinserire l'airbag passeggero (neanche staccando i fili a loro dire), Toyota ha messo l'interruttore solo dal modello successivo al mio ! Mi hanno proposto una supervalutazione del mio usato per passare ad una Verso :blink:
Un meccanico generico mi ha invece chiesto 200euro per fare il lavoro ma ovviamente andando a modificare dei sistemi di sicurezza lui fa il lavoro ma "non ci siamo mai visti".
Per fortuna io ho rimediato mettendo 3 seggiolini dietro (ci stanno stretti ma ci stanno) però non è il massimo della comodità.
 
Ultima modifica:
I bambini sono più sicuri dietro.

Il fatto che non è disattivabile è perché nella maggior parte del mondo è vietato mettere seggiolini davanti.

Io ho avuto due bambine, sono sempre stati dietro e la moglie davanti. Il neonato non muore. :biggrin2:
 
I bambini sono più sicuri dietro.

Il fatto che non è disattivabile è perché nella maggior parte del mondo è vietato mettere seggiolini davanti.

Io ho avuto due bambine, sono sempre stati dietro e la moglie davanti. Il neonato non muore. :biggrin2:

Concordo, però a volte avrei avuto bisogno di caricare merce ingombrante abbattendo i sedili posteriori, portandomi la bimba con me...
 
Indietro
Alto