ognuno poi fa come vuole, ma dato che mi arrangio a tempo perso quando la mia citronen saxo' consumava lo stesso quantitativo di olio, una volta tirato giu' la testata sostituito i para oli, una smerigiata alle valvole non ha piu consumato olio ed e andata avanti benissimo per altri 5 anni fino a quando mia moglie me l'ha distrutta. le auto odierne fino a 100000km e in'utile incolpare le fasce ecc. se il motore non'e' rimasto senza olio, i para oli delle valvole sono sempre i colpevoli per un consumo esagerato di olio. i meccanici di oggi non sanno neanche piu come funzionano i motori ,quindi in'utile interpellarli, ad esempio non sanno neanche che montare le fasce nuove su un cilindro usurato consuma piu olio di prima e poi si chiedono anche il perche', idem se fanno anche rettificare i cilindri da una rettifica perche' per tale lavoro c'e' un procedimento tutto unico con attrezzature e secuenza di particolari da rispettare per ogni motore come il tipo di incrocio della lappatura da abbinare con ogni raschia olio che le rettifiche o officine piccole a cui si rivolgono i meccanici neanche si sognano , in'oltre ad esempio la maggior parte dei meccanici si ostinano a rettificare il piano della testata al quale per la casa costruttrice non ammette piu la rettifica per non variare il delicato rapporto di compressione che fino ad un 0,5 di decimi di deformazione e ammesso ma piuttosto di misurare il piano che neanche sanno come si fa', una volta aperto il motore portano tutto in rettifica e magari dopo una bel bicchiere di vino l'operatore sulla rettifica si addormenta intanto che la rettifica lavora asportando anche 5mm come mi e capitato di vedere personalmente. secondo me ti conviene trovare un buon meccanico e gli spieghi cosa deve fare e basta. se la testata non 'e' bruciata perche' la devono rettificare? fai fare quello che dici tu e basta, ed non tutti neanche sanno che i para oli delle valvole si possono cambiare anche senza smontarla, basta avere voglia e lo si fa.
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