Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ottimo, io alla fine ho ordinato la valvola PCV dal sito Amayama, arriva entro fine mese.A 650km dal tagliando il consumo sembra essere irrisorio. Sto controllando ogni 100km.
No, solo la PCV.Altro motore, altri problemi sulla 206,siamo ot. I danni che hai fatto con il 20w60 sono relativi agli avvii a freddo. Se fai un avvio mattutino e poi percorri tanti km allora i danni sono limitati. Insieme alla pcv hai preso pure la guarnizione nuova?
Guarnizione parli dalla parte del tubo o dalla parte del motore?Io ho pulito solo il foro. Quando togli la vecchia, scalda bene con un asciuga capelli /phone da carrozziere la parte così non rompi la guarnizione visto che non hai preso anche quella.
Cambiale assolutamente!Ragazzi che ne pensate? Le candele vanno cambiate? Gli ho dato una pulita dopo aver consultato tutti i santi del calendario per riuscire a svitarle ma credo che siano proprio da cambiare, anche se credo abbiano non più di 3 anni. Consigli per candele per una 1000 benzina del 2007 o ricompro queste che sono delle Denso k20hr-u11?
Per le bobine invece? Normale colorazione? Una delle 3 era anche un pò più "oliosa"
Sono sicuro che il meccanico non te le ha sostituite. Non possono avere solo 24.000 km quelle candele!Non le ho cambiate perchè semplicemente le volevo controllare e mi ci son messo in un buco di tempo, non ne avevo di ricambio ma la macchina mi serviva, son già nel carrello.
In teoria, secondo il meccanico che disse che me le aveva cambiate, hanno 24000Km.
Comunque è ora del tagliandone e vorrei farmelo io, mi dite se dimentico qualcosa?
- Filtro olio
- Olio
- Filtro aria
- candele
Quando vado a drenare l'olio serve qualche rondella o simili? Filtro benzina va cambiato e se si può essere fatto agevolmente? Altro?
Mi suggerite a vostra esperienza un buon additivo olio per sbloccare le fasce? Visto che ci sono faccio pure una pulita con additivo benzina?
In toyota le han sostituite sicuramente almeno una volta, sul meccanico di zona non ci metto assolutamente la mano sul fuoco, tanto l'ho cambiato. La macchina ha 135000Km ed ho ricontrollato, da riepilogo interventi a 111475Km ho pagato la sostituzione, ma concordo che l'usura non è consona ai 24000, ma non ci andrò a litigare per 15€, non ne ho voglia.Sono sicuro che il meccanico non te le ha sostituite. Non possono avere solo 24.000 km quelle candele!
Guarda queste sono le stesse candele della mia Yaris dopo 35k km... giudica tu se le tue, che hanno gli elettrodi assottigliati e arrotondati, possono avere meno di questo chilometraggio.
Queste invece sono delle candele da 60k km .... e stanno molto meglio delle tue.Problema - consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)
Pensi vada bene anche sulle auto nuove? Su auto nuova seguirei indicazioni costruttore, la mia ha 175k km di cui 150k fatti con manutenzione alla carlona da quel che ho capito..www.toyotaclubitalia.it
Non so quanti km abbia la tua auto ma io credo che ci siano buone probabilità che le candele non siano mai state cambiate.Problema - consumo olio yaris 1000 del 2007 (benzina)
AGGIORNAMENTO [bis con foto] Allora ragazzi, un paio di settimane fa ho fatto il tagliando alla Yaris. Ho messo un olio sintetico 5W-40 sintetico (Total Synthetic) + additivo Mannol 9990 Motor Doctor (a vedere questo additivo mi pare tale e quale il vecchio STP trattamento olio). Quantità: 2,8...www.toyotaclubitalia.it
Concordo sul filtro abitacolo, io lo cambio ogni anno, compero il kit filtri (3 pz) che per la Yaris P9 (o analoghi veicoli con lo stesso motore) costa una ca**ata.
Riguardo la rondella del tappo olio, sicuramente è buona norma sostituirla, anche se devo dirti che io non l'ho mai cambiata in 140k km e svolge ancora il suo lavoro. L'importante è non esagerare con la coppia di serraggio, non serve tirare il tappo allo spasimo, proprio perchè sotto ha questa rondella di alluminio.
Per l'additivo... non ho una esperienza comprovata sulla efficacia degli additivi riguardo il problema che affligge i nostri motori.
Storicamente posso dirti che l'STP trattamento olio benzina ha risolto vari problemi di fasce bloccate su vecchi motori.
io uso il Mannol 9990 motor doctor perchè lo prendo a prezzo vantaggioso insieme all'olio e sinceramente mi sembra sia identico all'STP... inoltre mi pare che dopo il famoso tagliando di 5 anni fa con quello il consumo d'olio della nostra Yaris sia diminuito sensibilmente.
In alternativa ti consiglio di provare un prodotto di buona marca, ad esempio Wynn's o Bardhal che sono prodotti professionali quindi una garanzia.
Tienici aggiornati!!!
Ah ok, grazie, ne trovo di compatibili in fibra misura interna 12mm, esterna 24mm, giusto?La rondella per il tappo olio originale toyota è in fibra ed è di colore blu.
Non cambiarla mai mi sembra scorretto, io alle volte la tengo per due cambi olio ma non di più.
Quelle di alluminio o rame si schiacciano e credo che vadano cambiate tassativamente tutte le volte. E poi non sò se siano compatibili, forse si, ma per quello che costano le originali io preferisco non usarle.
fibra vulcanizzata a quanto pare.In rame o alluminio vanno bene a patto di cambiarle ad ogni tagliando. Quelle originali di che materiale sono fatte?