Informazione Cinghia cigola

thomaswow

TCI Newbe
Registrato
18 Marzo 2024
Messaggi
4
Età
33
Località
Italia
Ciao a tutti! Come prima cosa volevo dirvi che questo è un forum fantastico.

Ho fatto cambiare la cinghia dei servizi (senza kit tendicinghia) a 110.000km

La cinghia slittava quando c'era umido,appena accesa con un rumore assordante. In un paio di mesi il problema è rientrato.
Ho notato che però ultimamente quando acceleravo anche a bassi giri sentivo una sorta di rumore di foglie. Un cigolio leggero. E comunque qualche slittamento della cinghia ogni tanto.

Oggi ho chiesto al meccanico di tendermi la cinghia e....slitta più di prima.... cigola anche se non è umido

Cosa devo fare ? Chiedere un appuntamento e farla sostituire assieme al kit tendicinghia?

Grazie
 
Prima di sostituirla di nuovo, prova a pulirla con dell'alcool e se riesci anche le pulegge ( naturalmente a motore spento ) se non risolvi eventualmente procedi alla sostituzione sia della cinghia che del kit tendicinghia.
 
Dal rumore che descrivi,è molto probabile che sia un cuscinetto del tendicinghia
Prima di sostituirla di nuovo, prova a pulirla con dell'alcool e se riesci anche le pulegge ( naturalmente a motore spento ) se non risolvi eventualmente procedi alla sostituzione sia della cinghia che del kit tendicinghia.
Grazie per l'aiuto. Proverò a pulire e sennò cambio.

Il kit INA da 50 euro cinghia più gruppo tendicinghia va bene? *

Kit Cinghie Poly-V INA 529026210​


Un'altra domanda ma tra cinghia normale e poly-v che differenza c'è?
 
Grazie per l'aiuto. Proverò a pulire e sennò cambio.

Il kit INA da 50 euro cinghia più gruppo tendicinghia va bene? *

Kit Cinghie Poly-V INA 529026210​


Un'altra domanda ma tra cinghia normale e poly-v che differenza c'è?
Ciao.
La poly v, come dice il nome, ha numerose gole a forma di "V".
Se la vedi sembra che abbia delle piccole righe.
La cinghia vecchio tipo ha una unica grande gola, sempre a forma di v. Ma non è che puoi mettere una oppure l'altra, dipende da come sono fatte le pulegge.
 
Indietro
Alto