Articoli tecnici Centralina aggiuntiva

cecegoal

TCI Newbe
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
1
Località
pesaro
Ciao a tutti,
ho una avensis vagon 2.2 del 2009 vorrei aggiungerci una centralina per migliorarne le performance (coppia, potenza, consumi) cosa ne pensate? Avete esperienze o consigli? Sarei orientato per la DrakeBox2.
Grazie
cesare
 
Ciao a tutti,
ho una avensis vagon 2.2 del 2009 vorrei aggiungerci una centralina per migliorarne le performance (coppia, potenza, consumi) cosa ne pensate? Avete esperienze o consigli? Sarei orientato per la DrakeBox2.
Grazie
cesare

Io posso parlarti bene delle DIMSPORT ( Dimsport Technology - Leading Electronic Tuning & Engine Performance since 1991 ), l'Azienda è molto professionale, lavorano anche per le competizioni, costruiscono anche banchi a rulli.
Consiglio di non puntare sull'aumento di cavalli e basta, ma sulla guidabilità: cioè fai caso a quali regimi di rotazione vorresti 'qualcosa di più' e chiedi di migliorarlo lì. Poi avrai benefici su tutto il funzionamento e un aumento della potenza massima, comunque.
 
Sarei orientato per la DrakeBox2

La comprai io un pò di tempo fà, ma non sono riuscito ad utilizzarla in quanto il connettore in testa al rail non è compatibile con quello della centralina in questione, provai a contattare il venditore e nè sapeva meno di me, penso che i cinesi che costruiscono questi scatolotti ti garantiscono la piena compatibilita con tutti i sistemi common rail ma poi in realtà non è così.
Altra cosa, se vedi dove e posizionato il connettore del rail ti garantisco che ti passa la voglia di installarlo.

Ps. la mia è la 2.0 D4D
 
c'è da fare anche un'altra considerazione. Spesso, se non sempre, queste centarline aggiuntive, o cosiddetti moduli, altro non sono che delle resistenze che variano il valore di qualche sensore. Magari fanno "credere" alla centralina che il gasolio ha una temperatura più alta in modo che ne venga iniettato di più...o cose del genere. Penso che con questi moduli la riduzione dei consumi sia un'illusione e l'aumento di coppia e potenza promessi idem. Secondo me conviene di più affidarsi ad una vera e propria mappatura in modo da poter "personalizzare" come suggerito da avensalle ed essere sicuri, se fatto da uno serio, di ottenere quanto desiderato.
 
Indietro
Alto