pnkdrg
TCI Advanced Member
L'officina mi ha già risposto dicendomi che per loro è una riparazione a mio totale carico.
Deluso da Toyota e da un problema che, a mio parere, è stato sottovalutato.
--
In occasione del primo tagliando l'officina aveva sbagliato la tipologia di olio utilizzando il classico per diesel Toyota e non il Long Life per gli N47 BMW. Toyota mi ha contattato e mi ha fatto tornare in officina dopo alcune centinaia di km per sostituire l'olio con quello corretto (senza però sostituire anche il filtro).
--
Nel 2019 (a 70.000 km) in occasione del richiamo catena di distribuzione, il tecnico di officina mi aveva detto che secondo lui era necessario effettuare la sostituzione perché il rumore era anomalo. Mi avevano anche detto che l'intervento non potevano eseguirlo subito perché era necessario ordinare i pezzi, poi però dopo aver effettuato l'aggiornamento della centralina mi hanno detto che era tutto a posto.
--
Tagliando a novembre 2021 (800 km prima della rottura), tutto a posto.
--
14 aprile 2022 rottura della catena.
--------
Mi è sembrata una gestione a dir poco approssimativa...
Ora mi chiedono 150 euro per fare un preventivo accurato dei danni. Sono indeciso, ma anche riparata non penso che sarei intenzionato a tenerla. Cosa fareste al mio posto?
Deluso da Toyota e da un problema che, a mio parere, è stato sottovalutato.
--
In occasione del primo tagliando l'officina aveva sbagliato la tipologia di olio utilizzando il classico per diesel Toyota e non il Long Life per gli N47 BMW. Toyota mi ha contattato e mi ha fatto tornare in officina dopo alcune centinaia di km per sostituire l'olio con quello corretto (senza però sostituire anche il filtro).
--
Nel 2019 (a 70.000 km) in occasione del richiamo catena di distribuzione, il tecnico di officina mi aveva detto che secondo lui era necessario effettuare la sostituzione perché il rumore era anomalo. Mi avevano anche detto che l'intervento non potevano eseguirlo subito perché era necessario ordinare i pezzi, poi però dopo aver effettuato l'aggiornamento della centralina mi hanno detto che era tutto a posto.
--
Tagliando a novembre 2021 (800 km prima della rottura), tutto a posto.
--
14 aprile 2022 rottura della catena.
--------
Mi è sembrata una gestione a dir poco approssimativa...
Ora mi chiedono 150 euro per fare un preventivo accurato dei danni. Sono indeciso, ma anche riparata non penso che sarei intenzionato a tenerla. Cosa fareste al mio posto?