Info Carica BATTERIA motore elettrico

aldo7

TCI Member
Registrato
22 Settembre 2009
Messaggi
58
Località
figino serenza
Chiedo scusa pe rla mia ignoranza

sono al quarto giorno di prius3 quindi mi sorgono i primi dubbi

uno tra questi è il seguente

la famosa PILA ,chiamiamola così, che indica la carica della batteria del motore elettrico, non pensavo che variava così molto e così in fretta.

mi spiego viaggiando in ciclo urbano, in modalità ECO o NORMAL ma soprattutto in ECO, e tenendo il piede morbido nella prima metà della banda ECO che compare sul display, la batteria cala di livello in fretta, così come quando riprendo un ritmo più sostenuto sale in fretta.

capito che intendo???

io pensavo che la batteria restava molto tempo carica e che impiegava più tempo a ricaricarsi, mentre dall'alto della mia NON CONOSCENZA mi trovo a vedere un sali scendi abbastanza rapido

è tutto apposto vero???? temo proprio di essermi fatto un idea sbagliata e adesso ho visto come funziona il nostro sistema ibrido
 
Chiedo scusa pe rla mia ignoranza

sono al quarto giorno di prius3 quindi mi sorgono i primi dubbi

]zac[

è tutto apposto vero???? temo proprio di essermi fatto un idea sbagliata e adesso ho visto come funziona il nostro sistema ibrido

Dovresti tenere conto che per muovere un veicolo della stazza della prius servono decine di kw/h, e visto le dimensione/capacità della batteria di trazione è abbastanza normale che la carica duri da qualche decina di secondi a qualche minuto a seconda delle condizioni di guida.
 
un altro dubbio che il concessionario non mi ha fugato (dicendomi che "non ci sono problemi"...) :shifty: :

stò per andare in ferie, e la mia Prius se ne starà buona immobile 15 giorni ferma in garage...

il libretto istruzioni cita che la cosa non presenta problemi particolari, se non per tempi molto più estesi (3 mesi di fermo assoluto)...

voi (mi rivolgo ovviamente a chi possiede una Prius da alcuni anni) avete contro indicazioni in merito ? o qualsiasi altra cosa, nella vs esperienza?

per questi 15 giorni di "fermo" (e/o per altri in futuro) la carica della batteria al Nickel, e la sua durata nel tempo, possono risentirne?

grazie anticipate per qualsiasi punto di vista :smile:
 
Tranquillo, la mia è stata ferma 3 settimane all'esterno ed in inverno e non ne ha minimamente risentito :wink_smil
 
In effetti, nessun problema dopo i 15 gg di "fermo" come descrivevo...

La vettura si è accesa regolarmente ed è partita come l'avessi lasciata ferma il giorno prima. :smile:
 
Indietro
Alto