Già in passato ho utilizzato il PayPerDrive (per chi non lo sapesse: un tipo di finanziamento Toyota con maxi rata finale e con la possibilità di valutare una nuova auto alla scadenza) per cambiare la mia "vecchia" Toyota... Tutto bene ma ora nasce un dubbio.
Mi sono state proposte 3 versioni del nuovo CH-R 2024 con diversi rivestimenti, due per le versioni 1.8 e la versione Lounge del 2.0.
Mi ha colpito molto il 2.0 ma c'è da considerarsi un notevole aumento di rata nonché altre cose che non mi sono piaciute.
Partiamo dall'auto, in generale ottima, ci mancherebbe. Ma parliamo di quando suona come al lunapark. Se acceleri un kilometro in più del limite partono i segnali acustici e visivi, se muovi troppo la testa suona di nuovo e così via... Per non parlare quando parcheggi! Sembra un trattore diesel del secondo dopo guerra. Neanche un'auto con motore solo termico fa così tanto rumore.
Sono le nuove norme europee, ok, ma il problema rimane. So che si possono disinserire i vari segnali ma, sempre per via delle norme, a ogni nuova accensione li ritrovi. Non so poi se si può disinserire quei rumori assurdi quando parcheggi. Il posto dietro centrale è duro e scomodo. Dietro non ha i tergicristalli. Conta kilometri digitale che imita l'analogico... Non scherziamo! Davanti ha un ponte assurdo, sembra di essere in una scatola.
Cambiare poi con un CH-R 1.8 non mi ha colpito molto, anche se avrei una rata simile, perché la mia Corolla ha pochissimi kilometri e tutto sommato mi trovo ancora benissimo.
Ovviamente, poi, per prendere il nuovo CH-R mi è stato proposto di lasciargli la mia Corolla Active 1.8, anno 2020, con km (meno di) 20.000, perfetta, neanche un graffio, sempre tenuta in garage e che me la valuterebbero a €16.000,00.
Intanto ho dato una scorsa sempre su Toyota sulle auto usate: trovo proprio una Corolla Active 1.8 con km 80.000 che viene rivenduta, in un concessionario sempre Toyota, a €18.000.
Scusate un attimo! Un auto molto più vecchia e con 4 volte il mio kilometraggio viene valutata poco più della mia???
Sto comunque valutando i vari costi. Tenendomi la mia Corolla e abbassandomi ulteriormente la rata da qui a 2 anni pagherei quasi €130,00 in meno al mese e la maxi rata finale verrebbe dimezzata. Inoltre partirebbe solo il bollo (che non so quanto sarebbe) ma dopo il quinto anno, quindi non pagherei nulla ancora per un anno, a parte la prima revisione di €80,00. Oltre che è così silenziosa, a parte prima di mettere le cinture.
Col CH-R 2.0 dovrei pagare subito anche il bollo di €250,00, nonché una rata che sarebbe di circa €200,00 in più.
Pensandoci bene, ok, si tratta di auto diverse, ma sto riflettendo sul tenermi la mia Corolla, anche perché è possibile estendere la garanzia anno per anno (cosa che non farei l'anno prossimo ma quello dopo, cioè dopo il V e ha un ammontare di €120,00 per anno). È un auto perfetta, comoda, bella (tanto che secondo me hanno rifatto il modello successivo quasi identico al precedente!), non ha nulla che non va e, ripeto, ha soli km 20.000.
Chiederei comunque pareri al riguardo. Cosa considerereste nell'eventuale cambio? Qualcuno ha avuto la Corolla per qualche anno o comunque ibride simili e consiglia di tenerle a lungo o meglio cambiarle dopo pochissimi anni?
Grazie.
Mi sono state proposte 3 versioni del nuovo CH-R 2024 con diversi rivestimenti, due per le versioni 1.8 e la versione Lounge del 2.0.
Mi ha colpito molto il 2.0 ma c'è da considerarsi un notevole aumento di rata nonché altre cose che non mi sono piaciute.
Partiamo dall'auto, in generale ottima, ci mancherebbe. Ma parliamo di quando suona come al lunapark. Se acceleri un kilometro in più del limite partono i segnali acustici e visivi, se muovi troppo la testa suona di nuovo e così via... Per non parlare quando parcheggi! Sembra un trattore diesel del secondo dopo guerra. Neanche un'auto con motore solo termico fa così tanto rumore.
Sono le nuove norme europee, ok, ma il problema rimane. So che si possono disinserire i vari segnali ma, sempre per via delle norme, a ogni nuova accensione li ritrovi. Non so poi se si può disinserire quei rumori assurdi quando parcheggi. Il posto dietro centrale è duro e scomodo. Dietro non ha i tergicristalli. Conta kilometri digitale che imita l'analogico... Non scherziamo! Davanti ha un ponte assurdo, sembra di essere in una scatola.
Cambiare poi con un CH-R 1.8 non mi ha colpito molto, anche se avrei una rata simile, perché la mia Corolla ha pochissimi kilometri e tutto sommato mi trovo ancora benissimo.
Ovviamente, poi, per prendere il nuovo CH-R mi è stato proposto di lasciargli la mia Corolla Active 1.8, anno 2020, con km (meno di) 20.000, perfetta, neanche un graffio, sempre tenuta in garage e che me la valuterebbero a €16.000,00.
Intanto ho dato una scorsa sempre su Toyota sulle auto usate: trovo proprio una Corolla Active 1.8 con km 80.000 che viene rivenduta, in un concessionario sempre Toyota, a €18.000.
Scusate un attimo! Un auto molto più vecchia e con 4 volte il mio kilometraggio viene valutata poco più della mia???
Sto comunque valutando i vari costi. Tenendomi la mia Corolla e abbassandomi ulteriormente la rata da qui a 2 anni pagherei quasi €130,00 in meno al mese e la maxi rata finale verrebbe dimezzata. Inoltre partirebbe solo il bollo (che non so quanto sarebbe) ma dopo il quinto anno, quindi non pagherei nulla ancora per un anno, a parte la prima revisione di €80,00. Oltre che è così silenziosa, a parte prima di mettere le cinture.
Col CH-R 2.0 dovrei pagare subito anche il bollo di €250,00, nonché una rata che sarebbe di circa €200,00 in più.
Pensandoci bene, ok, si tratta di auto diverse, ma sto riflettendo sul tenermi la mia Corolla, anche perché è possibile estendere la garanzia anno per anno (cosa che non farei l'anno prossimo ma quello dopo, cioè dopo il V e ha un ammontare di €120,00 per anno). È un auto perfetta, comoda, bella (tanto che secondo me hanno rifatto il modello successivo quasi identico al precedente!), non ha nulla che non va e, ripeto, ha soli km 20.000.
Chiederei comunque pareri al riguardo. Cosa considerereste nell'eventuale cambio? Qualcuno ha avuto la Corolla per qualche anno o comunque ibride simili e consiglia di tenerle a lungo o meglio cambiarle dopo pochissimi anni?
Grazie.
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