Elettronica batteria scarica in yaris cross nuovissima

Qualcuno ha detto su questo thread che noi abbiamo installato quello a batteria separata.

Ad ogni modo posso solo darti la mia testimonianza: LoJack su YC Trend: questa estate ferma 3 settimane abbondanti ed è ripartita al primo colpo. E' vero che l'auto era davvero nuova (meno di un mese al parcheggio).
Come unico accorgimento ho comprato:
- un caricabatterie/voltmetro da accendisigari, così posso controllare la tensione batteria in ACC e vedere se va tutto bene di tanto in tanto
- un avviatore emergenza / booster da tenere sotto il bagagliaio. Mai usato fin'ora, dunque se funzioni o meno non saprei. Lo carico di tanto in tanto e via.
Io ho fatto come te, voltmetro da accendisigari e avviatore, ma occhio a tenerlo sotto il bagagliaio, anche io facevo cosi ma mi hanno detto che se si scarica la batteria, non si apre il portellone, quindi ora lo tengo dietro i sedili perche le portiere si aprono con la chiave di emergenza
 
Non ci avevo pensato! Io pure ce l'ho nel portabagagli ma al limite abbassando gli schienali dei sedili posteriori puoi comunque accedere al portabagagli.
 
Peccato non abbiano messo il comodo cassetto sotto il sedile del passeggero come nella Yaris Mk1 ( il piccolo genio ). Sarebbe stato perfetto per metterci un booster.
 
Io ho fatto come te, voltmetro da accendisigari e avviatore, ma occhio a tenerlo sotto il bagagliaio, anche io facevo cosi ma mi hanno detto che se si scarica la batteria, non si apre il portellone, quindi ora lo tengo dietro i sedili perche le portiere si aprono con la chiave di emergenza
Certo che io non avevo mai preso un'auto che mi portasse a dover studiare strategie per evitare di restare a piedi... mai neppure lontanamente pensato, lo dico pur essendo molto contento di averla da un mese ad oggi!!!!
 
Moolto deluso dal mio acquisto di una toyota yaris cross lounge con sistema antifuto toyota! anche io dopo una settimana di inutilizzo per malattia
mi sono ritrovato l'auto a terra per batteria!! il fatto che quando sono entrato e ho tentato di avviare l'auto, dava tutti gli errori (chiave non riconosciuta e problemi co EPG!!!) tranne quello di batteria scarica!!! solo dopo riflettendo ho capito che poteva essere la batteria!!
Vergogna Toyota! propio io che sono stato felice possessore di una mitica Toyota corolla verso 1.6 tenuta 22 anni e mai andato dal meccanico!
Mi sono pentito di questo nuovo acquisto..
 
Moolto deluso dal mio acquisto di una toyota yaris cross lounge con sistema antifuto toyota! anche io dopo una settimana di inutilizzo per malattia
mi sono ritrovato l'auto a terra per batteria!! il fatto che quando sono entrato e ho tentato di avviare l'auto, dava tutti gli errori (chiave non riconosciuta e problemi co EPG!!!) tranne quello di batteria scarica!!! solo dopo riflettendo ho capito che poteva essere la batteria!!
Vergogna Toyota! propio io che sono stato felice possessore di una mitica Toyota corolla verso 1.6 tenuta 22 anni e mai andato dal meccanico!
Mi sono pentito di questo nuovo acquisto..

Anche io.
Pensa che avevo ceduto la macchina usata dei miei per farne una nuova e non avere problemi, visto che sono anziani e invalidi. Assurdo.
 
Spinto dai commenti più che positivi di più di un conoscente utilizzatore della Yaris Cross ho da poco ordinato l'auto. Dopodiché ho scoperto di questa problematica legata alla batteria 12 Volt. In realtà, navigando sui social e chiedendo in giro, ho scoperto che il problema riguarda tutti gli ibridi (cfr. Hyundai) poiché ormai alimentati da batterie di piccola portata rispetto ai classici motori termici a cui ero abituato. Devo ancora entrare nell'ottica dell'ibrido e dei suoi "bisogni"... Quanto al booster da tenere in auto mi sono fatto una abbuffata tra proposte, costi e caratteristiche. Il primo problema che ho rilevato è stata la modalità di attacco dei morsetti nel vano motore (la batteria è sotto il sedile posteriore destro e di non facile raggiungimento). Il punto di attacco del polo positivo e del polo negativo nel vano motore sono piuttosto distanti tra loro (ho letto le istruzioni ma, non avendo ancora a portata di mano l'auto, non posso verificare l'esatta distanza) mentre i booster sul mercato hanno i cavi o cortissimi ed essenziali o al max lunghi complessivamente 80 cm (mediamente 40 cm l'uno per capirci). I cavi più lunghi sono presenti solo su booster particolarmente costosi, di notevoli dimensioni e del peso di una decina di kg (non proprio alla portata di tutti né pratici e comodi da tenere in auto). Per non parlare dei commenti dei clienti insoddisfatti che lamentano il mancato funzionamento degli stessi al momento del bisogno o il rapido deterioramento della batteria del booster che di fatto dopo poco tempo non si ricarica più. Che dire, sono dispiaciuto per l'inconveniente. A ogni modo, ripeto, lo stesso problema ce l'hanno tutte le auto ibride. Peccato che in questo caso il mal comune non arreca alcun mezzo gaudio.
Cerchiamo di essere proattivi che è meglio... Qualcuno di voi ha qualche consiglio per onesti, idonei e affidabili booster da utilizzare per la nuova Yaris Cross? Grazie a tutti
 
Ciao Bitter Birds, sinceramente dopo una settimana di inutilizzo non sono rimasto a piedi, in più ho booster che per quanto i cavi siano corti garantisco che puoi tranquillamente collegarli
 
Che antifurto Toyota avevi? Vodafone o satellitare LoJack?
Ho antifurto Vodafone. Mi domando con tutta questa tecnologia che ha questa macchina non riescono i signori Toyota ad utilizzare la batteria per il funzionamento ibrido per ovviare a questo tipo di problema? Vergogna! Macchina nuova e pure costosa ! Per fortuna che dovrebbero avere 20 anni di esperienza con ibrido.
 
Altra cosa anche se non risolve questo tipo di problema, questa caxxo di my app! almento un avviso di batteria scarica! Cosi' uno puo' regolarsi prima di restare a piedi del tutto!
 
Sono stato in officina Toyota e ho esposto il problema capitato, la loro risposta e' che io l'auto non la dovevo rimettere in moto con il caricabatteria ma dovevo chiamare il carroatrezzi e portargliela! cosi' facendo avrebbero constatato il problema e avrebbero segnalato tutto alla casa madre.
Vergogna! allora io dovevo perdere mezza giornata di lavoro per occuparmi del trasporto dell'auto in officina per poi mettermela in moto con il caricabatteria (cosi' facendo hanno constatato il problema!) e poi tornarmene a casa con la macchina in moto, aspettando che Toyota potesse avviare le pratiche di garanzia per procedere alla sostituzione dalla batteria!!!.
 
..perche' da come mi e' stato detto in officina, il problema di quest'auto sarebbe che la capacita' della batteria e' sottodimensionata!!!!
 
Pensare che volevo installare l'antifurto e poi ci ho ripensato. Speriamo possa essermi di conforto e giovamento. Certo che neanche ho ricevuto l'auto e già mi preoccupo. Porca miseria ...
 
Spinto dai commenti più che positivi di più di un conoscente utilizzatore della Yaris Cross ho da poco ordinato l'auto. Dopodiché ho scoperto di questa problematica legata alla batteria 12 Volt. In realtà, navigando sui social e chiedendo in giro, ho scoperto che il problema riguarda tutti gli ibridi (cfr. Hyundai) poiché ormai alimentati da batterie di piccola portata rispetto ai classici motori termici a cui ero abituato. Devo ancora entrare nell'ottica dell'ibrido e dei suoi "bisogni"... Quanto al booster da tenere in auto mi sono fatto una abbuffata tra proposte, costi e caratteristiche. Il primo problema che ho rilevato è stata la modalità di attacco dei morsetti nel vano motore (la batteria è sotto il sedile posteriore destro e di non facile raggiungimento). Il punto di attacco del polo positivo e del polo negativo nel vano motore sono piuttosto distanti tra loro (ho letto le istruzioni ma, non avendo ancora a portata di mano l'auto, non posso verificare l'esatta distanza) mentre i booster sul mercato hanno i cavi o cortissimi ed essenziali o al max lunghi complessivamente 80 cm (mediamente 40 cm l'uno per capirci). I cavi più lunghi sono presenti solo su booster particolarmente costosi, di notevoli dimensioni e del peso di una decina di kg (non proprio alla portata di tutti né pratici e comodi da tenere in auto). Per non parlare dei commenti dei clienti insoddisfatti che lamentano il mancato funzionamento degli stessi al momento del bisogno o il rapido deterioramento della batteria del booster che di fatto dopo poco tempo non si ricarica più. Che dire, sono dispiaciuto per l'inconveniente. A ogni modo, ripeto, lo stesso problema ce l'hanno tutte le auto ibride. Peccato che in questo caso il mal comune non arreca alcun mezzo gaudio.
Cerchiamo di essere proattivi che è meglio... Qualcuno di voi ha qualche consiglio per onesti, idonei e affidabili booster da utilizzare per la nuova Yaris Cross? Grazie a tutti

Diciamo che qualunque booster va bene. La corrente di spunto è giusto una sessantina di A. Per avviare una vettura con motore termico cene vogliono alcune centinaia. I booster sono pensati per auto tradizionali che assorbono di più. Dato la scarsa corrente di spunto non serve cercare booster troppo prestazionali salvo che non si abbia nel box anche una vettura non ibrida ( in particolare diesel ) e quindi potrebbe servire qualcosa di più "muscoloso".

Visto che l'auto la devi ancora ritirare ti consiglio, appena ritirata di tenerla in READY ( col cambio in P ) per almeno un'oretta. Tra quando la batteria viene montata per la prima volta nell'auto a quando ti danno la chiave passano varie settimane e quindi ti consegnano un'auto con una batteria già un po' scarica.
Se poi l'auto la usi per percorsi brevi, ( con l'inverno che non aiuta ) e resta ferma un po' di giorni potrebbe lasciarti a piedi. Per cui dandogli una buona caricata iniziale hai maggiori probabilità di non restare con la batteria scarica.

Un'altra buona regola è tenere l'auto in READY quando si gioca coi menu nei primi giorni e tutte le volte che si deve restare fermi in auto per aspettare qualcuno.

La mia sta per compiere il terzo anno e non mi ha mai lasciato a piedi ( SGRAT.... SGRAT... :wink: ) quindi non ho mai avuto l'esigenza di usare il booster.
Comunque anche il booster andrebbe movimentato periodicamente, usandolo ogni tanto come power bank ( tanto per scaricarlo un po' ) e poi caricandolo.

Non preoccuparti della lunghezza dei cavi tanto quel che è importante è attaccare il cavo rosso. Per il nero un bullone a tiro si trova sempre.
 
Un'altra buona regola è tenere l'auto in READY quando si gioca coi menu nei primi giorni.....
scusa ma l'auto e' sempre in READY! che cosa intendi?
 
quando mi fermo e metto in P e' in READY, quando riparto vedo READY sul cruscotto!!.........
 
Beh c'è anche la posizione ACC ( premi il tasto START senza premere il freno ) dove la radio ed il sistema multimediale sono attivi ma la batteria di trazione è ancora scollegata e quindi anche il circuito di ricarica.

Per quel che riguarda le soste attendendo qualcuno, nessuno ti vieta di spegnere l'auto, se non ti sevono la radio o il clima. In tal caso l'auto non è in READY.
Stando in READY in quelle occasioni è tutta carica della batteria guadagnata. Fra l'altro se avvii l'auto in condizioni di buona luminosità esterna ( ossia tale da non far scattare l'accensione automatica delle luci ) le DRL non si accendono finchè non sposti la leva del cambio almeno una volta.

Ci sarebbe anche un'altra accortezza. Se devi aprire temporanemente una portiera anteriore è meglio farlo dal lato passeggero, per evitare di attivare la pompa che mette in pressione il sistema frenante ( attivata dall'apertura della porta del guidatore ).
 
Urka, ogni post che leggo mi fa convincere di aver acquistato, oltre ad una bella macchina, anche un bel rompicapo.. (per non usare termini diversi e più pesanti)
Oltre a doversi portare dietro un booster da scaricare e ricaricare ogni tanto bisogna anche stare attenti a mettere in READY, cambio in P, sperare che ci sia una buona luce in modo che non si accendano le luci (che non si possono spegnere), aprire la portiera lato passeggero, lavare l'auto solo nei lavaggi in cui l'auto non viene trainata altrimenti in N si scarica e si chiama il carroattrezzi (sperando non sporchi l'auto appena lavata)
Dimentico qualcosa?
Cavolo, col diesel puzzolente (ma nemmeno poi tanto se tenuto in ordine) andavo in macchina con la tranquillità di un cherubino.. :roflmao::roflmao::roflmao:
 
Beh c'è anche la posizione ACC ( premi il tasto START senza premere il freno ) dove la radio ed il sistema multimediale sono attivi ma la batteria di trazione è ancora scollegata e quindi anche il circuito di ricarica.

Per quel che riguarda le soste attendendo qualcuno, nessuno ti vieta di spegnere l'auto, se non ti sevono la radio o il clima. In tal caso l'auto non è in READY.
Stando in READY in quelle occasioni è tutta carica della batteria guadagnata. Fra l'altro se avvii l'auto in condizioni di buona luminosità esterna ( ossia tale da non far scattare l'accensione automatica delle luci ) le DRL non si accendono finchè non sposti la leva del cambio almeno una volta.

Ci sarebbe anche un'altra accortezza. Se devi aprire temporanemente una portiera anteriore è meglio farlo dal lato passeggero, per evitare di attivare la pompa che mette in pressione il sistema frenante ( attivata dall'apertura della porta del guidatore ).
Ciao Quasar, mi spieghi questa cosa della portiera che non l'ho capita?
 
Indietro
Alto