Antifurto volumetrico Toyota

GIACOMARZ

TCI Member
Registrato
15 Aprile 2006
Messaggi
59
Località
CONCOREZZO
Quando ho preso l'auto ho fatto inserire nel contratto anche l'antifurto volumetrico della Toyota.
Al ritiro dell'auto in concessionaria mi hanno dato insieme alla chiave dove ci sono i due tastini per inserire e disinserire l'antifurto (e chiusura centralizzata), due chiavette tipo usb che servono per escludere l'antifurto inserendole nell'apposito dispositivo che hanno inserito alla sx del crusotto la to guidatore, praticamente in posizione che a sportello chiuso non è visibile.
Poi vicino ai comandi di regolazione degli specchietti è stato posto il led rosso che segnala l'attivazione dell'antifurto.
Le domande che vorrei porre a chi ha fatto installare l'antfurto Toyota (che poi invece è Gemel, come scritto sulle due chiavette) sono:

1) sul manuale di istruzione della macchina (perchè proprio quello solo antifurto non mi è stato dato) si parla di un pulsante che dovrebbe trovarsi sulla plafoniera luci interne vicino all'interuttore per accendere la luce di dx, che dovrebbe servire a disattivare i sensori volumetrici, nel caso ad esempio si lascia un animale in macchina e si vuole inserire l'antifurto, a voi c'è? - a me no;
2) i finestrini dovrebbero alzarsi da soli quando spingendo il tastino sulla chiave si inserisce l'antifurto e la chiusura centralizzata?
3) da fermi a motore spento rimanendo in macchina, se inserisco il blocca sportelli con il tasto che si trova sopra i comandi dell'alzacristalli, perchè lampeggia il led rosso dell'antifurto (come quando lo stesso viene inserito)?;
4) cos'è la funzione antipanico?
 
Quando ho preso l'auto ho fatto inserire nel contratto anche l'antifurto volumetrico della Toyota.
Al ritiro dell'auto in concessionaria mi hanno dato insieme alla chiave dove ci sono i due tastini per inserire e disinserire l'antifurto (e chiusura centralizzata), due chiavette tipo usb che servono per escludere l'antifurto inserendole nell'apposito dispositivo che hanno inserito alla sx del crusotto la to guidatore, praticamente in posizione che a sportello chiuso non è visibile.
Poi vicino ai comandi di regolazione degli specchietti è stato posto il led rosso che segnala l'attivazione dell'antifurto.
Le domande che vorrei porre a chi ha fatto installare l'antfurto Toyota (che poi invece è Gemel, come scritto sulle due chiavette) sono:

1) sul manuale di istruzione della macchina (perchè proprio quello solo antifurto non mi è stato dato) si parla di un pulsante che dovrebbe trovarsi sulla plafoniera luci interne vicino all'interuttore per accendere la luce di dx, che dovrebbe servire a disattivare i sensori volumetrici, nel caso ad esempio si lascia un animale in macchina e si vuole inserire l'antifurto, a voi c'è? - a me no;
2) i finestrini dovrebbero alzarsi da soli quando spingendo il tastino sulla chiave si inserisce l'antifurto e la chiusura centralizzata?
3) da fermi a motore spento rimanendo in macchina, se inserisco il blocca sportelli con il tasto che si trova sopra i comandi dell'alzacristalli, perchè lampeggia il led rosso dell'antifurto (come quando lo stesso viene inserito)?;
4) cos'è la funzione antipanico?


1) Anch'io ho l'antifurto volumetrico e sono nelle tue stesse condizioni
2) Alla stessa domanda posta al tecnico Toyota mi è stato risposto che il dispositivo di chiusura automatica non era installabile se non eliminando la funzione di sicurezza della chiusura dei finestrini. lasciando tale funzione esistevail rischio concreto che i vetri si riaprissero in posizione intermedia.
3) non l'ho notato ! Ora controllo!
4) non so cosa sia!
 
Non so quale antifurto viene montato sulla avensis, ma se si tratta del Tand9 è come quello della Corolla.

1) per disattivare il volumetrico bisogna fare una combinazione semplice attivando l'antifurto, non ricordo come si fa ma c'è scritto sul manualetto dell'antifurto.

2) il modulo per l'alzata automatica c'è ma è un optional, va messo separatamente in assistenza.
 
1) sul manuale di istruzione della macchina (perchè proprio quello solo antifurto non mi è stato dato) si parla di un pulsante che dovrebbe trovarsi sulla plafoniera luci interne vicino all'interuttore per accendere la luce di dx, che dovrebbe servire a disattivare i sensori volumetrici, nel caso ad esempio si lascia un animale in macchina e si vuole inserire l'antifurto, a voi c'è? - a me no;

a me hanno dato anche le istruzioni dell'antifurto, sono 2 paginette o poco più, e le hanno messe dentro il contenitore dei documenti, senza dirmi nulla, controlla, al limite te lo scansiono.
Per disattivare il volumetrico mi pare che si debba girare la chiave nel quadro senza accenderlo per due volte, cioè spento, acceso (senza accendere la macchina), spento, acceso.
Poi devi inserire l'allarme normalmente entro una decina di secondi o poco più, il volumetrico sarà disattivato. Il suono sarà diverso.
Ogni volta viene resettato, quindi se devi ripeterlo devi rifare la "piccola" procedura.

2) i finestrini dovrebbero alzarsi da soli quando spingendo il tastino sulla chiave si inserisce l'antifurto e la chiusura centralizzata?

ci vuole un modulo che costa 60 euro. Spesso gli elettrauti convenzionati provano a dirti che ce ne vogliono due... a me hanno chiesto 250 euro per il lavoro, compreso di due moduli... l'ho mandato a cagare... cmq se cerchi ci sono diversi post

3) da fermi a motore spento rimanendo in macchina, se inserisco il blocca sportelli con il tasto che si trova sopra i comandi dell'alzacristalli, perchè lampeggia il led rosso dell'antifurto (come quando lo stesso viene inserito)?;

bho! Mai notato, domani provo

4) cos'è la funzione antipanico?

non so... controllo nel manuale se c'è scritto qualcosa
 
Ultima modifica:
La funzione antipanico serve per far suonare l'antifurto, per esempio se vedi un tipo sospetto ficino alla macchina schiacci il pulsante e l'antifurto suona mettendo in fuga il tipo sospetto. io non ho il tuo antifurto ma su quelli che avevo prima funzionava cosi.
 
La funzione antipanico serve per far suonare l'antifurto, per esempio se vedi un tipo sospetto ficino alla macchina schiacci il pulsante e l'antifurto suona mettendo in fuga il tipo sospetto. io non ho il tuo antifurto ma su quelli che avevo prima funzionava cosi.

Sul mio sistema questa funzione non esiste!
 
Ti giuro non ho capito niente.
Ma tu lavori in Toyota?
Per escludere il volumetrico non basterebbe un bottoncino come mostra il manuale di uso e manutenzione dell'Avensis a pag.54 (capitolo chiavi e porte)?

ma quello che ti ho scritto sopra non ti basta?
 
ma quello che ti ho scritto sopra non ti basta?

Per cortesia puoi mandarmi la scansione di quelle due paginette che hanno dato a te, perchè io non le ho trovate.
Per quanto riguarda il led che lampeggia a macchina ferma se si bloccano gli sportelli dall'interno hai provato?
Si trova anche a te alla sx della regolazione specchietti?
 
Per cortesia puoi mandarmi la scansione di quelle due paginette che hanno dato a te, perchè io non le ho trovate.
Per quanto riguarda il led che lampeggia a macchina ferma se si bloccano gli sportelli dall'interno hai provato?
Si trova anche a te alla sx della regolazione specchietti?

ti ho scansionato il manuale e lo allego qua, e ti metto la foto di dove lo hanno installato a me, per inciso, la lucina non si accende quando blocco le portiere, nè da accesa nè da spenta.









fatto :63:
 
ti ho scansionato il manuale e lo allego qua, e ti metto la foto di dove lo hanno installato a me, per inciso, la lucina non si accende quando blocco le portiere, nè da accesa nè da spenta.

[fatto :63:

Ti ringrazio, mi sei stato utilissimo.
A me il dispositivo per l'inserimento della chiave elettronica lo hanno messo sulla fiancata del cruscutto a sx, ed è quindi accessibile solo con lo sportello aperto.
Mi sa che comunque passerò in concessionaria perchè i sensori volumetrici me li hanno messi in una posizione che con l'aletta parasole abbassata non funzionano perchè occultati e non rilevano eventuali movimenti interni, quindi ad esempio se dimentico l'aletta abbassata o se voglio mettere il parasole d'estate, i volumetrici non mi servono a niente.
Consigli?
 
Indietro
Alto