Antifurto originale Toyota

snoky

TCI Advanced Member
Registrato
10 Ottobre 2007
Messaggi
457
Località
Roma
Che voi sappiate, l'antifurto originale della Toyota ha incluso il modulo alzavetri?


Vengono consegnati altri due telecomandi o si sfrutta quello presente sulla chiave?
 
:shifty:
Che voi sappiate, l'antifurto originale della Toyota ha incluso il modulo alzavetri?


Vengono consegnati altri due telecomandi o si sfrutta quello presente sulla chiave?

1. assolutamente no

2. 2 telecomandi

l'antifurto è della GEMEL, lo monta anche BMW, indi dovrebbe essere buono, in 9 mesi a me ha funzionato sempre al 100% (tengo la macchina fuori)
 
non c'e modo di metterlo il modulo?
400 euro e i vetri li devo alzare io?
 
allora ...la gemel e' un marchio metasystem.
ci sono diversi prodotti tra i due marchi che sono assolutamente identici, cambia solo il nome e magari la forma del telecomando.

se come dice l'amico suiller gli antifurto marchiati toyota sono prodotti dalla gemel e' tranquillamente aggiungibile il modulo alzavetri (costa un 20 euro circa)

la cosa strana e' che ho trovato che sulla yaris e' installabile l'antifurto che sfrutta la tecnologia can bus.
questo tipo di antifurto ha un montaggio molto poco invasivo e si interfaccia completamente con l'auto senza creare problemi proprio perche sfrutta tale forma di "dialogo". cio permette di usare la chiave originale per chiudere l'auto e inserire l'antifurto, tanto e' che non ci sono altri telecomandi.

suiller dice che gli sono stati consegnati due telecomandi: evidentemente toyota ha deciso per un allarme semplificato e generico....e un peccato. tra l'altro come tempo di montaggio e affidabilita' sarebbe stato molto piu preferibile un modello che poteva sfruttare il can bus.
 
Quando ho comprato la mia ho fatto includere l'antifurto originale che si basa appunto sul sistema CANbus: non mi hanno consegnato alcun telecomando aggiuntivo in quanto viene sfruttata la chiave originale; bensì ho solo una chiavetta (più piccola di una USB) che serve per disinserire manualmente il sistema (nel caso in cui, ad esempio, dovessi aprire la macchina tramite la serratura della portiera oppure per parcheggi di diverse settimane, per non scaricare la batteria).
 
Confermo l'antifurto si inserisce dalla stessa chiave...io l'ho pagato 400 euro compreso di modulo alzavetri...in ogni caso le concessionarie giocano molto sul prezzo perchè per lo stesso prodotto mi hanno chiesto dalle 350 alle 500 euro..io ti consiglio di informati da privato e sentire quanto ti costa tanto non lo montano in fabbrica ma in officina...
 
non c'e modo di metterlo il modulo?
400 euro e i vetri li devo alzare io?

Modulo è optional...... e non costa poco ma è comodissimo:biggrin2:

Confermo l'antifurto si inserisce dalla stessa chiave...io l'ho pagato 400 euro compreso di modulo alzavetri...in ogni caso le concessionarie giocano molto sul prezzo perchè per lo stesso prodotto mi hanno chiesto dalle 350 alle 500 euro..io ti consiglio di informati da privato e sentire quanto ti costa tanto non lo montano in fabbrica ma in officina...

Occhio però alla garanzia, siamo alle solite:dry::wink_smil
 
Ormai l'auto e' fatta..... presa con antifurto toyota e quel concess monta antifurto dando due telecomandi.

Avrei dovuto far montare l'antifurto da un elettrauto ma poi? succede qualcosa mi fanno storie, o aspettare che scadano i 3 anni di garanzia ufficiale e poi farlo montare (tra l'altro devo fare l'assicuraz incendio-furto-attiva vandalici-eventi naturali che mi garantisce per 3 anni il valore a nuovo dell'auto...per cui potevo anche farlo montare dopo i 3 anni).

Ormai e' fatta....quello montano....
 
Spostato qui............ doma vedo bene la storia dell' antifurto, è tutto gestibile da telecomando auto.

Anzi col modulo vetri puoi chiuderla pure coi vetri aperti e automaticamente disattivare il sensore volumetrico [pigi 2 volte il tastino di chiusura in meno di 10Sec.]

Altra cosa occhio a dove ti mettono il sensore della chiusura cofano, la posizione standard è sbagliata [troppo flessibile e causa falsi allarmi:dry:] ora io l' ho spostato al centro cofano ed è perfetto............ se vuoi 2 foto te le fò:wink_smil
 
non ho capito..ma sono due diversi modelli o posso usare indifferentemente il telecomando auto o quello dell'allarme?

in genere ci sono questi modelli di antifurto:
-meno evoluti==> richiedono uso del loro telecomando.
-quelli che possono essere azionati indifferentemente dal loro telecomando e daquello dell'auto
-quelli che non hanno un loro telecomando e si integrano con la macchina sfruttando il telecomando della chiave: suquesti allarmi pero' non e' possibile azionare la funzione "panico" poiche la chiave originale non ne e' dotata

non posso andare a dirgli dove mi avete posizionato l'interruttore eheh... avranno un po di esperienza nel posizionarlo. anche se il manuale dice in un punto e loro hanno riscontrato problemi gli cambieranno posizione.
 
Toyota ha 3 modelli di antifurto:
- quello per auto senza telecomando, con telecomando dedicato
- quello per auto col radiocomando originale e si integra a quello
- quello per auto con SmartEntry si integra a radiocomando originale e alle maniglie e tasti sulle porte, ovviamente

Doma guardo manuale uso dell' antifurto, per sicurezza, ma mi pare proprio sia così:wink_smil


Discorso pulsante cofano........ se hai falsi allarmi è probabilmente quello, lo mettono dove dice Toyota [brutto posto, anche a detta dell' officina] o in alternativa vicino alle cerniere del cofano [ma a me l' han sconsigliato perchè si intravede troppo].
Comunque attraverso il led interno vedi se è saltato antifurto e per cosa
 
ho scritto a due diversi concessionari di Roma tramite il sito toyota: per ora uno solo mi ha risposto dicendomi che per la yaris e' consigliato da toyota l'antifurto dotato di un suo telecomando.
vediamo domani cosa dice l'altro concess se mi risponde.

ho anche scritto tramite il sito a toyota italia: vediamo se e quando rispondera'- l'altra volta ci ha impiegato un mese quando ho chiesto se fosse prevista l'omologazione Euro 5
 
Ma in pratica come funziona?

(Sono in garanzia fino ad aprile 2012:biggrin2:smile:.

E allora devi proprio farti rapinare in Toyota:biggrin2:
Funzia solo con l' antifurto e, ovviamente, coi vetri sbloccati [presumo che anche Cory abbia il tastino per bloccare i vetri...... se li blocchi sale solo in vetro guida]. Chiudi auto, si inserisce antifurto e si chiudono i vetri o se vuoi tenerli aperti chiudi 2volte la macchina [così attivi solo la protezione perimetrica, sui vecchi antifurto però dovrebbe essere la funzione PANICO che io non ho:104230044]


Non ha tutte le ca**tine degli altri tipo la possibilità di comandare i vetri col telecomando auto.......... sai che Toy mira al pratico:dry::biggrin2:


AH come dice Snoky mi sà che ti mettono 2 moduli........ bisogna vedere il modello che hai, sui nuovi allarmi non c'è un modulo per 4vetri
 
allora...RISOLTA LA QUESTIONE ALLARME CON TELECOMANDI O SENZA TELECOMANDI....

la soluzione era abbastanza semplice ed ovvia ma mi sa che nessuno di noi ci aveva pensato :smile:

ho contattato per mail il "mio concessionario" e mi hanno risposto.

la toyota prevede per la yaris due diversi tipi di antifurto: a livello di caratteristiche sono assolutamente equivalenti.
una prima versione sfrutta il comando di apertura e chiusura della chiave originale, e c'e una seconda versione dotata di telecomandi.

il motivo secondo cui molti installano la versione con 2 telecomandi e' perche la yaris ha 1 sola chiave dotata ti telecomando ,mentre l'altra e' una semplice chiave.

se si installasse la versione che sfrutta il telecomando originale dell'auto, solo una delle due chiavi fornite permetterebbe la disattivazione dell'antifurto, mentre l'altra sarebbe inutilizzabile.
l'alternativa sarebbe quella di acquistare e far codificare una seconda chiave con telecomando al costo di circa 120 euro.

tutto chiaro? :smile:

io sono rimasto per i due telecomandi separati.
 
E allora devi proprio farti rapinare in Toyota:biggrin2:
Funzia solo con l' antifurto e, ovviamente, coi vetri sbloccati [presumo che anche Cory abbia il tastino per bloccare i vetri...... se li blocchi sale solo in vetro guida]. Chiudi auto, si inserisce antifurto e si chiudono i vetri o se vuoi tenerli aperti chiudi 2volte la macchina [così attivi solo la protezione perimetrica, sui vecchi antifurto però dovrebbe essere la funzione PANICO che io non ho:104230044]


Non ha tutte le ca**tine degli altri tipo la possibilità di comandare i vetri col telecomando auto.......... sai che Toy mira al pratico:dry::biggrin2:


AH come dice Snoky mi sà che ti mettono 2 moduli........ bisogna vedere il modello che hai, sui nuovi allarmi non c'è un modulo per 4vetri

Chiederò un preventivo in concessionaria, grazie mille!:wink_smil
 
Indietro
Alto