Acquisto 5 o 7 posti?

mrk70

TCI Newbe
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
2
Località
lecco
ciao

sono in procinto di ordinare una Verso a benzina.
domanda: la terza fila di sedili quanto spazio porta via al baule? il concessionario mi ha risposto che non fa differenza, in quanto i sedili ripiegati occupano un vano apposito, che in alternativa sarebbe occupato dal ruotino (opzionale); deduco che questo spazio nella version 5 posti sia inutilizzato (no ruotino di serie).

dato che non ho potuto visionare la 7 posti mi piacerebbe sentire i commenti dei possessori di versione 7 posti.

grazie
 
Ciao io ho la 7 e di recente ho visto la 5 in concessionaria. Il baule è lo stesso cambio solo il sotto baule, ossia il posto ruota. Io riprenderei la 7 posti
Ciao
 
Concordo anche io 7 posti. Mai usati ma prefisso averli che non. Il baule non ridotto i sedili spariscono sotto il piano baule. Ed io ho anche il ruotino nel suo apposito spazio.
 
Io ti suggerirei 7 posti e motore a gasolio, poi dipende sempre dall'utilità, dai Km che si fanno nell'anno etc. etc.
Gli spazi rimangono tali e quali, i sedili della terza fila non hanno sbalzi, quindi il pianale di carico è tutto lineare.
Lo spazio sotto la terza fila è la medesima tra le due, e se decidi di acquistare il ruotino di scorta sappi che quello spazio si perderà in parte.....basta rigirare il ruotino e diventa un pò un contenitore........
Non so che esigenze tu abbia, la terza fila di sedili la uso non spesso ma me li ritrovo, la macchina l'ho acquista a gennaio 2015 ed erano di serie.
Ho due gemelle di 13 anni alte 162cm, e per adesso ancora siedono comode su viaggi di 200 - 300 km.........

Poi vedi tu, averli costa 750euro......non faccio i conti in tasca a nessuno...non mi permetto.........alla fine rimane una scelta personale, noi al limite nel forum possiamo dire la nostra consigliare e parlare delle nostre esperienze...ma tutto rimane su scelte personali.
L'unica cosa che posso dirti, se la dovessi comprare oggi, o rivolgermi alla concorrenza BMW serie 2 Grand Tourer sempre con motore diesel 1.6 avrei preso i 2 posti in più......BMW fino al 31 agosto li da in promozione ed inclusi al prezzo come la 5 posti.....fuori promozione è un optional di 900euro.......
 
7 posti, è proprio una particolarità che la differenzia da tutte le altre auto, magari non li userai mai ma all'occorrenza ce li hai.
I 2 posti in più non portano via niente al bagagliaio
 
grazie a tutti per i vostri commenti.
alla fine ho ordinato a fine agosto la versione benzina, 7 posti, colore base, no altri optional. ho approfittato della promozione che finiva a fine agosto.
dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, vi aggiornero'.
i 7 posti preferisco averli (2 bimbi sotto i 6 anni), anche se li usero' in poche occasioni.
benzina perche' non penso proprio di fare piu' di 10.000km l'anno
 
Assolutamente la 7 posti.
Possiedo da poco la 1600 benzina a 7 posti con ruotino di scorta, sensori parcheggio posteriori, cerchi in lega da 16" e tetto panoramico. Soddisfattissimo: bagagliaio capiente e modulabile con la possibilità di trasportare due persone in più. Noi abbiamo due bambini gemelli ed una nipotina piccola...dunque la 7 posti è stata cercata appositamente. Fra le vetture a 7 posti è una delle più compatte e maneggevoli (ottimo il raggio di sterzata e con i sensori di parcheggio si manovra benissimo).
Abitando in pianura (provincia di Ferrara) siamo molto contenti anche della motorizzazione 1600 a benzina: il consumo reale (calcolato da pieno a pieno) non è mai sceso sotto i 15/15,5 km/litro e facendo tragitti brevi non si hanno problemi di FAP o valvole EGR che di potrebbero intasare.
Che dire di più? Grande Toyota Verso: ottima vettura.
 
Non c'è il ruotino nella 7 posti,ma il kit schiuma e compressore,oltre ad un ulteriore spazio x altre cose.

send by Huawei P9 Plus
 
Ah, avevo letto che bastava alzare i sedili e poi infilare il ruotino, che aveva anche una specie di porta oggetti al centro del cerchio.
Forse era per delle Verso più vecchie...
 
La verso nasce senza ruotino, se lo vuoi spendi 200€ e compresa hai anche la vasca apposita. Il kit non è a schiuma ma metti il tappo in gomma sul copertone come fanno i gommisti, ci sono le istruzioni per tale operazione, e poi gonfi.
 
Il kit non è a schiuma ma metti il tappo in gomma sul copertone come fanno i gommisti, ci sono le istruzioni per tale operazione, e poi gonfi.

La mia Verso MY14 ha la bomboletta con la schiuma...
Nelle istruzioni dice di ruotare la gomma fino a che il foro non si trovi nella parte inferiore, usare la schiuma per tamponare il foro e gonfiare con il compressorino in dotazione. Bisogna poi fermarsi al primo gommista per far svuotare la schiuma e applicare il "tappo" + mastice.
 
Ultima modifica:
Nella sette posti puoi avere il ruotino senza problemi.
Io ho il ruotino ed i 7 posti, nel vano sotto il baule avanza posto anche per un po di attrezzi!
Sullo spazio la Verso non ha rivali.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Io sto prendendo la 5 posti. Non ho l'esigenza dei sette, se non sporadicamente e francamente spendere €700 per qualcosa che non userò quasi mai mi sembra eccessivo.
 
E' un po' il mio stesso pensiero.
Ho il Grand Scenic, ma il 7 posti non l' ho praticamente mai usato.
Forse una volta o due per dei bimbi, ma penso sempre che se mi tamponano gli sono addosso in un attimo.
Quindi penso che risparmierò quei 700€ anche io quando gli chiedo i lpreventivo.
 
Recentemente visto Verso my 17 5 posti nel baule c'era il kit ma sotto il ripiano c'era la sagoma del ruotino di scorta quindi ergo che si possa mettere senza problemi.Io ho il 7 posti l'ho usato giusto 2 settimane fa per la prima volta e non è comodo ma non ho dovuto pagare il supplemento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è possibile aggiungere i due posti nel bagagliaio della Verso 1.6 benzina acquistata con 5 posti, se fosse possibile cosa comporta sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista burocartico?

Grazie
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è possibile aggiungere i due posti nel bagagliaio della Verso 1.6 benzina acquistata con 5 posti, se fosse possibile cosa comporta sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista burocartico?

Grazie


Non credo sia possibile, ormai la tua auto è omologata per 5.
Inoltre sarebbe anche abbastanza costoso rifare l'interno per averla a 7 posti.
Penso che sia molto più conveniente rivendere la 5 posti e comprare la 7

Prova a dare un'occhiata alla formula Key For Key

https://www.toyota.it/finanziamenti/finanziamenti/key-for-key.json
 
Indietro
Alto