Ciao a tutti. Per curiosità, conoscere l'olio wolver? 9€ al litro dal ricambista sotto casa . Dice che è un marchio tedesco importante e che l'olio in auswirken è ottimo. Parliamo sempre di un 5w40 API SN ACEA C3.
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L'avevo già visto sul sito mobil, così come la variante formula p, ma viene indicato per climi temperato o caldiTessa su 5w30 API SN ACEA C2 mobil one eps, che è l'olio che usa Toyota.
Grazie.. Al momento dubito sia stato mai aperto, ma non ci metto la mano sul fuoco.. vedrò con i prossimi km se l'olio permane..Benvenuto!
L'olio suggerito da Topgun è eccellente.
...e visto che la tua Yaris non consuma olio nonostante l'età e i chilometri**, merita un olio come questo.
In generale però un olio di buona marca, 5W-30 sintetico 100% API SN o superiore e ACEA C... va sicuramente bene.
Come gradazione, visto che abiti in zone "fresche", io rimarrei sul 5W-30.
**a proposito, vista l'eccezionalità, indaga su eventuali interventi fatti al motore.
Deve essere così fluido per entrare in circolo anche a motore freddo al primo avvio della giornata. Se guardi il manuale forse ti indica addirittura un 0w20 ed in effetti quel 5w30 API SN ACEA C2 è vicino allo 0w20.L'avevo già visto sul sito mobil, così come la variante formula p, ma viene indicato per climi temperato o caldi
Perfetto.. Grazie mille!Deve essere così fluido per entrare in circolo anche a motore freddo al primo avvio della giornata. Se guardi il manuale forse ti indica addirittura un 0w20 ed in effetti quel 5w30 API SN ACEA C2 è vicino allo 0w20.
Se trovi il 5w30 mobil 1 eps prendi quello e monitora i consumi di olio ogni 1000km. Da quanto ne consuma trarrai le tue conclusioni però tieni presente che la temperatura ambientale oggi è veramente relativa nella scelta degli oli, discorso lungo ed ampiamente trattato.
Shell helix 5w30 che ha potere pulente come lo vedi rispetto al mobil 1 eps?Deve essere così fluido per entrare in circolo anche a motore freddo al primo avvio della giornata. Se guardi il manuale forse ti indica addirittura un 0w20 ed in effetti quel 5w30 API SN ACEA C2 è vicino allo 0w20.
Se trovi il 5w30 mobil 1 eps prendi quello e monitora i consumi di olio ogni 1000km. Da quanto ne consuma trarrai le tue conclusioni però tieni presente che la temperatura ambientale oggi è veramente relativa nella scelta degli oli, discorso lungo ed ampiamente trattato.
Grazie ho fatto così!Esatto, barattolo intero a motore caldo, e motore al minimo per 10 minuti, poi scaricare subito l'olio