Yaris: vali quello che costi?

allora,
la qualita' della plastica sicuramente lascia a desiderare,
rigida e sicuramente col tempo ci sara' qualche scricchiolio,facile da graffiare e probabilmente scolorira'...

ho guardato per MESI i listini prima di procedere all'acquisto..
a me è venuta con l'incentivo per la rottamazione 13900 euro

con
protezioni negli sportelli
mmt
fendinebbia
metallizato
tcr/esp
(di seria ha 7 airbag,clima,abs,cdb)

allestimento 1.3 sol 5 porte

per prendere gli stessi accessori dalla concorrenza o dovevo spendere molti + soldi opure dovevo accontentarmi di un cambio automatico convenzionale a convertitore di coppia idraulico che portava i consumi a livelli spropositati,a una complessitàmeccanica terrificante e a un piacere di guida sicuramente inferiore nnchè a una maggiore rumorosita' nei tratti autostradali per via delle sole 4 marce)

io pero' ho confrontato i modelli automatici e questa è la realta' dei fatti
la yaris è il miglior rapporto qualita' prezzo(tralasciando tutti i trucchetti per sfruttare lo spazio e gli interni flessibili)

se avessi cercato una machina senza automatico avrei preso la nuova polo senza manco pensarci :wink: (per la cronaca la WW offre un cambio a convertitore a 4 marce... :104230044 )

i paragoni che fa SNOKY sono chiaramente fuori luogo,
come minimo bisogna paragonare motori con pari prestazioni
se no con la clio da 75 cv paragoniamo la yaris 1000 che ne ha 69 :wink:
 
Ultima modifica:
infatti le critiche di questo genere mi ricordano quelle di chi scrive sul forum di 4ruote, che spara a 0 su ogni auto (ferrari o dacia che siano) senza magari averle visto neanche in foto
 
a te hanno fatto un ottimo prezzo...a me per la yaris me ne hanno chiesto 16000 solo con cerchi in lega, sensori e antifurto come accessori...per 15000 prendevo la clio con interni pelle/tessuto e cerchi da 16 ma il papi non ha voluto...

io resto della convinzione, fiat a parte che credo con quei prezzi primo o poi non venderà più nulla se non fosse per i km zero e per lo spirito patriottico dei pochi che ancora comprano fiat, che la yaris non vale quello che costa..sarà avanzanta tecnologicamente in fatto di meccanica ma la qualità dei materiali è pessima!!! per non considerare che la mia dopo un anno e mezzo scricchiola km una pazza!
 
E a proposito di interni...oggi facendo la spesa all'ipercoop c'era lo stand con la nuovo polo, per curiosità mi sono fermato ed ho chiesto il prezzo, ebbene la 1.2 confortline così come stava in stand, (aveva i fendinebbia ma niente cerchi in lega) 13.900 euro... non ho approfondito cosa altro avesse, ma ho dato un occhio agli interni e di certo non li cambierei per quelli della mia sol.

Minds.
 
forse sono un pò austeri ma sicuramente qualitativamente nettamente migliori!


Hai troppe certezze e poca esperienza. Dai per assodato difetti che sin dalla nascita della prima versione non hanno mai afflitto la Yaris.
Se la tua evidenzierà problemi sarà la giusta punizione per tutte le inesattezze e cattiverie che dici sulla tua macchina :biggrin2:
 
comunque
per gli scricchiolii nn posso che quotare ricky

dopo 2000 km la mia qualche scricchiolio lo fa sullo sconnesso...

1 proviene dalla cornice del contachilomtri,
l'altro dal casettino portabottiglia lato guida,
in tutti e 2 i casi tenendo il pezzo con la mano nn produce + rumore( a conferma del fatto che ""si muovono"")

una cosa odiosa oltretutto
è che il triangolo e le lampadine naviano nella valigetta nel bagagliaio
una soluzione veramente poco felice.....
sbattono a destra e sinistra.... :shifty:

un punto veramente a vantaggio comunque è che il motore è insonorizzato veramente bene
sembra una vettura di categoria superiore
 
se avessi cercato una machina senza automatico avrei preso la nuova polo senza manco pensarci :wink: (per la cronaca la WW offre un cambio a convertitore a 4 marce... :104230044 )

i paragoni che fa SNOKY sono chiaramente fuori luogo,
come minimo bisogna paragonare motori con pari prestazioni
se no con la clio da 75 cv paragoniamo la yaris 1000 che ne ha 69 :wink:

la polo ha il cambio con il convertitore? :104230044:104230044 ho una golf per cui i prodotti vw li conosco==> la vw monta sulla polo il DSG a 7 marce.... per chi non lo sa il dsg da una pista a tutti per tecnologia e piacere di guida.

per quanto riguarda i miei paragoni fuori luogo, due auto si possono confrontare nel complesso....nella dotazione, nell'aspetto, nelle rifiniture,nei costi==> l'importante e' che appartengano allo stesso segmento , non e' che conta solo il motore.
ok,ovvio che il motore con cui la clio e' la yaris andrebbero confrontate e' il 1200 renault piu potente, ma non pensate che poi vada a incidere sui costi piu di tanto. il 1200 piu potente incide per chissa quanto: sono 700 € in piu del motore da 75 cv. il prezzo passa da 8950 a 9700...o giu di li..a parita di allestimento, in quanto la % di sconto che fanno rimane sempre quella...indipendentemente dal motore.

il mio parere e' che per come e' rifinita la macchina, la yaris mi sembra piuttosto cara.
non nego che il motore sia teconologicamente avanzato: la doppia fasatura variabile non e' cosa da poco e i consumi sono innegabilmente bassi.
non li rapporterei tanto ai 100 cv dichiarati, perche sappiamo bene che la macchina ha si...100 cv sulla carta...ma nella realta' delle cose sembrano di meno. sono paragonabili ai vecchi cavalli della yaris pre restyling.
100 cv e fare i 175 km/h o accelerare in 11,7 non e' sto gran risultato visto il peso dell'auto.
quindi non mi esalterei per i 100 cv presenti.
ribadisco...sono il primo a dire che mi tolgo tanto di cappello di fronte ai consumi dichiarati, anche se poi si e' costretti a sborsare qualche decina di euro in piu di bollo a causa di questa cavalleria generosa...che poi in realta' non si riflette in chissa quali pestrazioni (cosi di cui mi importerebbe poco).

la mia idea e' che il motore per quanto evoluto sia non ce la fa a sopperire (economicamente parlando) all'economia che hanno avuto nella rifinitura e nella dotazione interna.

una now...5 porte e metallizzato sta 10 000 euro...mi dai gli specchietti est regolabili premendo con la mano.....non mi dai le maniglie sul padiglione...se non erro non mi dai gli specchietti sulle alette parasole...airbag a tendina eliminati....e tante altre cosette.... e' davvero concorrenziale come prezzo? mettiamoci pure che si ha un cilindro in meno...

cio che dico, e' che forse ci vorrebbe un po piu di obbiettivita nell'ammettere certe questioni. ho una golf e prima e dopo l'acquisto non mi sono risparmiato in critiche su un sito di golfisti su alcuni aspetti dell'auto e su alcuni comportamenti di vw sui vari aggiornamenti che avvenivano nei vari model year.

non perche ci facciamo un'auto deve per forza essere la migliore o la piu conveniente....o valere necessariamente i soldi che costa.
spesso si paga il nome....o fattori di moda.... sicuramente la yaris e' piu sfiziosa di una clio o di una grande punto. sono semplicemente scelte.
c'e chi preferisce un'auto piu grande....chi una piu piccolina...

in sintesi non ho ancora deciso che comprare a mia madre....ma se fosse la yaris e' solo in virtu delle dimensioni piu compatte e non certo per gli interni che trovo davvero molto scarni come forme e come consistenza.

E a proposito di interni...oggi facendo la spesa all'ipercoop c'era lo stand con la nuovo polo, per curiosità mi sono fermato ed ho chiesto il prezzo, ebbene la 1.2 confortline così come stava in stand, (aveva i fendinebbia ma niente cerchi in lega) 13.900 euro... non ho approfondito cosa altro avesse, ma ho dato un occhio agli interni e di certo non li cambierei per quelli della mia sol.

Minds.
non volermene...ma ecco un classico esempio di giudizio di parte e non obbiettivo: la polo come interni da una pista a tutti, questo e' innegabile. la forma sara a giudizio di qualcuno troppo classica, poco innovativa...ma sicuramente da idea di auto di segmento superiore ed anche i materiali sono molto preziosi.
quale piccola vi da le luci sulle alette parasole? quale piccola vi da il padiglione-il cielo....rifinito con un tessuto morbido e imbottito e non con il solito prestampato in cartone?
parliamo della qualita' delle plafoniere?....vabbe meglio che mi fermo qui.

ecco, a mio avviso la polo vale quello che costa: una 1400 85 cv confortline 5porte metallizzato discretamente accessoriata(pacchetti pelle,comp di bordo, fendinebbia etc etc) con incentivi e sconto (6 %....quello fanno a roma..) mi viene fuori 13 300.
personalmente spenderei piu felicemente quelli per una polo che 12 800 quanto richiesti per una yaris peraltro senza esp...
che poi il 1400 85 cv sia un motore datato e collaudato e' innegabile...che i consumi siano piu alti...e' un dato di fatto ma la classe e la finitura della vettura non e' lontanamente paragonabile a una yaris.
purtroppo il 1200 tsi da 105 cv sara' di sponibile sono in allestimento highline e un po per l'allestimento..un po per la tecnologia nel motore...il prezzo sale di un bel po.
 
Ultima modifica:
Beh è ovvio che ogni macchina sarà migliore in qualcosa di un'altra e viceversa, è come un compromesso, non esiste la macchina perfetta in tutto, io ho scelto yaris senza neanche andare a vedere l'altra auto che mi piaceva (la swift) perchè mi ha colpito subito, nonostante le plastiche del cruscotto che non sono il massimo, o magari altri piccoli dettagli che su altre sono migliori, per me non è il dettaglio che fa l'auto, ma l'insieme, per questo ho scelto YARIS!!!
 
Beh è ovvio che ogni macchina sarà migliore in qualcosa di un'altra e viceversa, è come un compromesso, non esiste la macchina perfetta in tutto, io ho scelto yaris senza neanche andare a vedere l'altra auto che mi piaceva (la swift) perchè mi ha colpito subito, nonostante le plastiche del cruscotto che non sono il massimo, o magari altri piccoli dettagli che su altre sono migliori, per me non è il dettaglio che fa l'auto, ma l'insieme, per questo ho scelto YARIS!!!

vabbè la yaris vale 10mila swift!!! nn c'è paragone!!! la yaris è nettamente superiore!
 
Beh, la swift perchè le altre varie g. punto, clio e compagnia bella non le ho prese neanche in considerazione perchè non mi attirano, la swift come design non è male per me (anche se sa tanto di MINI style!!!).
 
Ragazzi avete mai provato a portare la swift diesel??? E' un trattore non cammina è lentissima il motore si sente sia in pieno regime che non su yaris sei su un altro pianeta silenziosissima piu' scattante innesti precisi linea piu' paffutella:wub::wub:... A parità di costo posso dire che la swift me la davano 13.500 euro completa di tutto ma dopo le varie prove mi è caduta dal cuore invece con yaris amore a prima vista è anche se costa qualcosina in piu' vale 1000000 di swift!!!:biggrin2::biggrin2:
 
la cosa che mi ha colpito di + della mia yaris è il motore (d4d 90) è devastante!!!!! per il resto si può buttare via tutto della macchina perchè è na schifezza: dalle plastiche, scricchiolii insomma roba di bassissima qualità, ma ripeto il motore per me rappresenta il top con la 3 un po' sotto i 4000 giri arriva a 103 me gusta
 
la cosa che mi ha colpito di + della mia yaris è il motore (d4d 90) è devastante!!!!! per il resto si può buttare via tutto della macchina perchè è na schifezza: dalle plastiche, scricchiolii insomma roba di bassissima qualità, ma ripeto il motore per me rappresenta il top con la 3 un po' sotto i 4000 giri arriva a 103 me gusta

eheheh... allora pensa ad un'auricchia col 2.2 :dev:
 

Siam sempre lì......... vuoi degli interni top?!? Audi, Lexus, Mercedes... alta gamma insomma che poi caldo/ freddo/ buche/ dossi/ pavè penso proprio li sentono pure loro col tempo:shifty:

Se vuoi una bella macchina tuttofare dalla città alla gita fuoriporta, con l' indispensabile, sicura, bei motori, affidabile e che non costi troppo in manutenzione.......... YarisSOL, onesta e sincera come tutte le Toyota:63:
 
Indietro
Alto