Info Yaris TS 2012, arriverà anche in Italia?

ruzzino

TCI Advanced Member
Registrato
15 Agosto 2008
Messaggi
811
Località
Versilia
Salve, come da titolo, vedremo finalmente anche da noi la versione sportiva della Yaris 3 serie?
Ho visto che non monta più il 1800 ma è 1500.
Magari importata dal Giappone....sarei già intenzionato a prenderla....
un saluto a tutti
 
...questa è proprio una bella domanda :smile: ...purtroppo in Italia non vengono commercializzate le versioni sportive, almeno fino ad ora...ToyItalia ha sempre giustificata questa assenza con i bassi volumi di vendita di tali modelli, non voglio insegnare marketing a nessuno ma forse non si rendono conto che al di là delle vendite queste versioni possono far del bene al marchio, alla sua immagine, al resto della gamma...và benissimo l' arrivo, speriamo al più presto, di modelli prettamente sportivi (...leggi FT-86 o come si chiamerà...) ma bisogna anche tornare a proporre versioni sportive, non dico per tutti i modelli, ma almeno per Yaris (...anche se personalmente vorrei vedere pure iQ, Aygò e Auris...anche se quest' ultima è ormai a fine carriera...)...quasi tutti i costruttori propongono versioni sportive andando addirittura a ripescare nomi sconosciuti ai più (...Renault ha resuscitato "Gordini"...)...aspettiamo con fiducia che anche Toyota e la sua filiale italiana ritrovino la vena sportiva.
 
Come sempre demont ha detto quello che penso anche io :wink_smil :wink_smil
a titolo di cronaca: nel 2007 alla concessionaria dove ho preso la mia yaris TS, nel 2007 (anno in cui è stata comprata) ne hanno vendute 5. Premetto che vivo in versilia e il concessionario in questione è conosciuto :smile:

Il problema della Yaris TS è che è una macchina che si piazza "male", vuoi per la cilindrata (la mia è 1.8) e i relativi costi associati, vuoi per qualche altro motivo che non capisco...
Io quando andai in concessionaria, x me è stato amore a prima vista :wub::wub:

Speriamo che arrivi anche in Italia la nuova TS, sennò mal che vada, fai un salto fino in Svizzera a prenderla :wink_smil
 
...il perchè dello scarso successo commerciale, in Italia, dell' ultima Yaris TS me lo sono sempre chiesto anche io...esteticamente è molto bella, il 1.8 aspirato da 133 cavalli è un gran motore dalla giusta potenza (...per una "piccola" sportiva...) e con affidabilità totale (...il semplice fatto che non sia sovralimentato lo rende soggetto a "minori potenziali problemi"...)...forse la cilindrata ha frenato le vendite, forse il fatto che Toy non abbia mai spinto più di tanto su questo modello, forse la mancanza di vittorie sportive legate al marchio Toyota , forse perchè nell' immaginario collettivo il marchio delle tre elissi non è propriamente associato all' idea di sportività (...mi sà che siamo in pochi a ricordare le vittorie di Carlos Sainz con la sua Celica GT-Four, l' MR-2 sviluppata con Lotus, etc etc...), forse un pò di tutto questo...ma ora i tempi son più che maturi: l' attuale Presidente di Toyota ha dichiarato più volte di voler ridare "anche" una connotazione sportiva al marchio...l' ormai famosa FT-86, che tutti stiamo aspettando, è stata fortemente voluta da Akio Toyoda (...che è talmente appassionato di corse da iscriversi sotto falso nome alla 24 ore del Nurburgring...)...è ora che Toyota presenti e ri-lanci versioni sportive !! ...aggiungere un turbo al 1000 dell' Ayghina non dovrebbe essere così difficile, stesso discorso per il 1.3-1.5 della Yaris e per l' Auris che verrà...che aggiungere ? ...niente, possiamo solo aspettare e "farci sentire"...anche attraverso il TCI.
 
Come sempre demont ha detto quello che penso anche io :wink_smil :wink_smil
a titolo di cronaca: nel 2007 alla concessionaria dove ho preso la mia yaris TS, nel 2007 (anno in cui è stata comprata) ne hanno vendute 5. Premetto che vivo in versilia e il concessionario in questione è conosciuto :smile:

Il problema della Yaris TS è che è una macchina che si piazza "male", vuoi per la cilindrata (la mia è 1.8) e i relativi costi associati, vuoi per qualche altro motivo che non capisco...
Io quando andai in concessionaria, x me è stato amore a prima vista :wub::wub:

Speriamo che arrivi anche in Italia la nuova TS, sennò mal che vada, fai un salto fino in Svizzera a prenderla :wink_smil

Si, fino a qualche tempo fà avevo visto che in Svizzera era commercializzata la TS (anche del colore che mi piaceva)
Ora non è più presente ma forse la terza serie verrà riproposta.
Ma è possibile andare nel Canton Ticino comprare l'auto e portarla in Italia?
Sei in Versilia? io sono a Forte dei Marmi... la mia Yaris Sol 1.0 5 porte del 2001 probabilmente l'ho presa dove l'hai presa tu...
 
...in Svizzera era addirittura commercializzata la Yaris TS sovralimentata con compressore volumetrico...ora a listino non c'è nessuna versione sportiva, ricordiamo però che tra poco più di un mese arriva Yaris III.
 
...in Svizzera era addirittura commercializzata la Yaris TS sovralimentata con compressore volumetrico...ora a listino non c'è nessuna versione sportiva, ricordiamo però che tra poco più di un mese arriva Yaris III.

magari ne è rimasta qualcuna nei piazzali oppure qualche usato made CH...
 
Si, fino a qualche tempo fà avevo visto che in Svizzera era commercializzata la TS (anche del colore che mi piaceva)
Ora non è più presente ma forse la terza serie verrà riproposta.
Ma è possibile andare nel Canton Ticino comprare l'auto e portarla in Italia?
Sei in Versilia? io sono a Forte dei Marmi... la mia Yaris Sol 1.0 5 porte del 2001 probabilmente l'ho presa dove l'hai presa tu...

Penso che sia possibile andare nel Canton Ticino a comprarla e portarla qui, ma non conosco nessuno che lo abbia fatto :smile:
Si, sono di Camaiore, ma conosco bene il Forte dei Marmi, ho alcuni parenti lì e ci lavoro l'estate :wink: Io l'ho presa a Massarosa, tu? :smile:
 
Io l'ho presa sulla via di Montramito, forse è la stessa che dici tu.
La mia ha ancora la batteria originale!! una FB (Furukawa Battery) con scritta Panasonic.
Incredibile...mai durata un batteria così tanto e l'auto tranne qualche graffietto fatto da me, sembra ancora nuova, in particolare gli interni, per niente sciupati o scoloriti.
 
Si è la stessa (versilia motori) :smile: Prima avevo l'aygo now e la comprai lì, poi ora ho preso la yaris TS del 2007 di un mio amico che l'ha comprata a sua volta alla Versilia Motori (era la TS nera in esposizione nello showroom :dev:smile: Sia sull'aygo che su questa ho ancora la batteria originale :wink:
 
Importare un auto dalla Svizzera è più complicato che importare un'auto dall'EU, proprio perché la Svizzera non ne fa parte.

Ma è fattibile. :smile:
 
Importare un auto dalla Svizzera è più complicato che importare un'auto dall'EU, proprio perché la Svizzera non ne fa parte.

Ma è fattibile. :smile:
...giusto, aspettiamo di vedere se la TS arriverà da noi...al limite conviene importarla da un paese EU come Francia, Austria, Slovenia: le nazioni più vicine.
 
Io l'ho presa sulla via di Montramito, forse è la stessa che dici tu.
La mia ha ancora la batteria originale!! una FB (Furukawa Battery) con scritta Panasonic.
Incredibile...mai durata un batteria così tanto e l'auto tranne qualche graffietto fatto da me, sembra ancora nuova, in particolare gli interni, per niente sciupati o scoloriti.

YES ! CONFERMO QUANTO DETTO...SONO MACCHINE ESAGERATE: HO AVUTO LA 1,5 TS E ADESSO LA 1.8....IN FASE DI QUALCHE STEP-UP..( EH EH EH :63:smile:...anche dopo 8 anni, se la tieni a modo, ti ripaga e sembra sempre nuova. DEL RESTO ...WE :wub: TOYO !
 
Indietro
Alto