Yaris My 2014 (restyling) 1.0 e 1.3 consumi

Matteo92

TCI Top Member
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
1,171
Località
Verona
Ciao a tutti.. sto per acquistare la Yaris..my 2014 versione lounge Nera.. :wink_smil il mio dubbio è... la motorizzazione.. No Diesel e No ibrida.. perciò.. benzina :biggrin2: 10 o 1.3???:104230044e .:104230044:104230044:104230044 tutti mi dicono 1.0 (ho parlato col venditore,col capo officina e anche qui nel forum mi si dice 1.0) l'ho sentito in moto anche perchè abito davanti una assicurazione e un tipo è andato via in macchina e in moto è silenziosissima x essere un 3 cilindri... ma... vi spiego la mia situazione.. faccio circa 10 mila km l'anno.. prevalentemente la strada che faccio io è strade a 70 o 90 km orari.. strade chiamate "di campagna" pochissima città.. pochissima autostrada.. pochi cambi frequenti di marcia.. domanda.. come consumi è meglio la 1.0 o il 1.3? (perchè a 70/90km orari il motore è sempre su di giri..)poi.. quancuno ha le 2 motorizzazioni i consumi si avvicinano a quelli descritti dalla casa? (ho letto qui che un signore ha comprato nel 2012 la Yaris 1.3 e fa 15 con un litro??) :blink::blink::blink:.. ditemi voi.. non riesco a decidere.. ripeto niente diesel o ibrido.. ditemi sui 2 benzina.. Grazie...
 
1300 secondo me è meglio, x i consumi extraurbano prendi il dichiarato ed aumenta un 15-20 % più o meno su qualsiasi vettura hai un valore reale

Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
 
le provo tutte e 2 poi deciderò quale prendere.. comunque se qualcuno ha qualche altro consiglio è ben accetto.. (speriamo di trovare la concessionaria che abbia il 1.3.. di solito hanno l'ibrida,la diesel e il 1.0)
 
Io ho il 1.3 benzina da 2 mesi ,ha 2000 km.ed il consumo in città è circa 15 km/l.,una domanda ma perchè non ti interessa l'ibrido? ha dei consumi molto bassi,io mi sono pentito di non averlo preso !!!!
 
Io ho il 1.3 benzina da 2 mesi ,ha 2000 km.ed il consumo in città è circa 15 km/l.,una domanda ma perchè non ti interessa l'ibrido? ha dei consumi molto bassi,io mi sono pentito di non averlo preso !!!!
e fuori città come va come consumi? cosa dice il cdb? Grazie...
 
leggo che il 1.3 fa 18 con un litro (dichiarati 20 dalla casa sul my 2014 invece sul 2012 son 18 dichiarati..) il 1.0 2014 dichiarati 23.3.. se ne facesse 20 son più che felice.. non sono i 2 km in più o in meno che mi cambiano la vita.. a quel punto prenderei la 1.0 costa meno in assicurazione bollo e consuma meno.. però il 1.3 se si chiede un po più di spinta la da.. anche il 1.0 per carità però lo si "strozza".. un po.. (ho un 1.1 citroen a benzina faccio 16km/l):blink::blink: non sono moltissimi.. esempio a 100km/h col 1.0 si è a 3000 giri col 1.3 a 2500.. accidenti sono sempre più indeciso.. :104230044:104230044
 
Oltre al fattore puramente economico personalmente terrei in considerazione anche il piacere di guida e con un 1.3 è sicuramente più soddisfacente.... :wink_smil
 
ieri in autostrada a 110 km/h,il cdb mi seganava un consumo di 3,9/100 km., comunque io ti consiglierei di prendere la ibrida ||||
 
.. accidenti sono sempre più indeciso.. :104230044:104230044

così, tanto per dare un ordine di grandezza alla cosa

su 10.000 km / anno, una differenza di consumi, considerata per eccessi, tra 15 e 20 km/litro, porta ad una differenza di costi di poco più di 200 euro all'anno. OK, poi ci sono anche bollo e assicurazione, ma anche una godibilità diversa.

Intendo dire che fossi in te non mi soffermerei esclusivamente sui consumi, anche perché sono dati molto effimeri ed influenzati da mille fattori personali

Valuta la cosa nel suo insieme
 
così, tanto per dare un ordine di grandezza alla cosa

su 10.000 km / anno, una differenza di consumi, considerata per eccessi, tra 15 e 20 km/litro, porta ad una differenza di costi di poco più di 200 euro all'anno. OK, poi ci sono anche bollo e assicurazione, ma anche una godibilità diversa.

Intendo dire che fossi in te non mi soffermerei esclusivamente sui consumi, anche perché sono dati molto effimeri ed influenzati da mille fattori personali

Valuta la cosa nel suo insieme
Oggi ho provato la 1.0 lounge.. che dire sono rimasto stupito.. pronta delle accelerazioni,il clima non si sente neanche.. insomma.. eccezionale..prendo la 1.0 :smile::smile:
 
...:cheers:...
Mi Confermate che la Yaris nuova Nera Lounge è possibile averla con interni sia NERI che marroni?? vi spiego..sono stato in 2 concessionari.. uno mi ha detto che è possibile averla anche con interni neri.. (l'auto provata fatalità era la 1.0 nera con interni marroni)..l'atro invece dal suo configuratore gli interni neri davano errore cito testualmente: "il colore interno selezionato non è compatibile con il colore esterno selezionato"..allora ho chiamato il 1 concessionario e mi ha detto che è sicuro che si possano avere anche neri.. ma allora.. neri ci sono o no? :blink::blink::wacko:
 
Indietro
Alto