Yaris MY 15 Lounge

Jetro

TCI Advanced Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
809
Località
-
Salve Ragazzi
Come promesso ecco il 3d dedicato alla Yaris MY 15 Lounge, nel mio caso 1.0 VVT-i. Spero che questo possa essere utile a tutti coloro che sono in procinto di acquistarla e cercano delle info. Allo stesso modo ho anche io qualche domandina...
Caricherò appena riesco un po' di foto :construct

b6ubkEbl.jpg


Per ora inizio con qualche domandina:
1- Il bip della chiave. Vorrei parlare con gli ingegneri Toyota e chiedergli perchè deve suonare anche quando inserisco la chiave! Lo so benissimo che l'ho appena inserita! C'è un modo di disattivarlo? É davvero odioso :biggrin2:

2- Mi piacerebbe mettere le luci a led nel vano piedi (quelle interne lo sono già perchè quelle gialle erano inguardabili!)... Ho visto che ci sono i fori, sapete se passano i cavi?

3- Il cambio... Ho notato che la 2 è un po' più dura delle altre da inserire e che la retro a volte non entra e a volte.. SGRAT! La situazione migliora un po' facendo come ho letto su un altro post: seconda-retro.

4- Quando si chiudono le portiere anteriori fanno un bello "SCIONF", quelle posteriori fanno "SCIEUNFNFNFNFN" non so se rende l'idea... Ma sembra che siano progettate per essere usate come tamburi! (non so le precedenti, ma in questa se si bussa sulla lamiera sembra di poterla piegare con un dito! Inoltre, qualsiasi porta chiudo, si sente qualcosa che sferraglia ma devo ancora trovare cosa sia :dry:

5- Altro tema luce... Quella del bagagliaio... Apro... Azz! Non c'è nemmeno la luce! invece c'era, ma vi lascio immaginare la potenza. Pensavo a una striscia led sulla cappelliera con jack per rimuoverla... Ma se avete idee migliori come mettere una plafoniera uguale dall'altro lato con lampade a LED... Non vorrei però già smontarla! (Questa frase la dico mooolto difficilmente).

6- Qualcuno sa il prezzo per una seconda chiave con telecomando?

Per ora non mi viene in mente altro... Scusate per le tante domande; e, se ne avete voi, chiedete pure! :cheers:
P.S. Se avessi sbagliato a creare questo 3d oppure ce n'era già uno scusatemi tanto :wacko:
 
ciao jetro auto identica alla mia . domandina,ma i fendinebbia a te non squotono? e poi quando parti che metti la prima e lasci la frizione non senti un toc nel cambio?
 
Tralasciando il fatto che non posso dire più di tanto perchè guido da pochissimo in GA, quindi la mia esperienza è sotto zero e, avendo guidato sempre diesel senza alcun problema, adesso che mi ritrovo con un 1.0 benzina sono più le rotonde che faccio col motorino d'avviamento o saltellando... Pazienza, ancora qualche ora di guida e dovrei riuscire a prenderci la mano :whistling
In che senso squotono i fendinebbia?
Quando metto la prima e lascio la frizione di toc non ne ho mai sentiti... Però a volte o la seconda o la terza entrano come se avessero un doppio scatto, a volte non entra la retro, e in generale è piuttosto rumoroso e "duro" rispetto alle altre auto che ho guidato (Punto e Panda scuola guida che non fanno testo, Mercedes Classe A '03 e Nissan QQ)... Facciamo un tutorial per installare il cambio Fuller?:biggrin2: [Inserimento retro::joystick:]
EDIT: piuttosto... Io quando uso la chiavetta USB ho il problema che mi fa girare sempre la stessa canzone anche se tento di cambiarla! Se invece vado in Sfoglia posso cambiarla... La ripetizione, ovviamente, è disattivata... A voi va? Proverò anche con un altra chiavetta
 
Ultima modifica:
per la chiavetta non ci ho fatto caso domani provo,per i fendi intendevo che se li prendi con le mani non sono fissati bene e quindi squotono,figurati che si sta staccando anche il paraurti posteriore.prossima settimana concessionaria
 
Controllo la prossima volta! Ma non mi sembra!
 
Tralasciando il fatto che non posso dire più di tanto perchè guido da pochissimo in GA, quindi la mia esperienza è sotto zero e, avendo guidato sempre diesel senza alcun problema, adesso che mi ritrovo con un 1.0 benzina sono più le rotonde che faccio col motorino d'avviamento o saltellando... Pazienza, ancora qualche ora di guida e dovrei riuscire a prenderci la mano :whistling
In che senso squotono i fendinebbia?
Quando metto la prima e lascio la frizione di toc non ne ho mai sentiti... Però a volte o la seconda o la terza entrano come se avessero un doppio scatto, a volte non entra la retro, e in generale è piuttosto rumoroso e "duro" rispetto alle altre auto che ho guidato (Punto e Panda scuola guida che non fanno testo, Mercedes Classe A '03 e Nissan QQ)... Facciamo un tutorial per installare il cambio Fuller?:biggrin2: [Inserimento retro::joystick:]
EDIT: piuttosto... Io quando uso la chiavetta USB ho il problema che mi fa girare sempre la stessa canzone anche se tento di cambiarla! Se invece vado in Sfoglia posso cambiarla... La ripetizione, ovviamente, è disattivata... A voi va? Proverò anche con un altra chiavetta
ciao jetro ho la stessa auto anche come allestimento.. per il cambio io lo trovo favoloso le marcie entrano senza impuntamenti..per la chiavetta usb.. il touch legge i brani solo se "fatti bene in ordine".cosa vuol dire ciò? che devi scaricare sul pc un programma chiamato MP3TAG..le canzoni di un artista le metti su mp3tag e scrivi sotto a artista album,scrivi il titolo dell album,sotto artista scrivi il nome dell artista poi fai salva e automaticamente modifica i brani sulla cartella dove l'hai copiato... poi tranquillo.. quanti km ha la macchina? 200? :blink: hai già trovato mille problemi e cose da cambiare.. dai il tempo al motore di "slegarsi" e dai tempo a te (vendendo da un diesel) di prenderci la mano.. la frizione stacca molto in alto,cosa che con il diesel stacca subitissimo appena alzi un pochino il piede.. per quanto riguarda la 2 chiave con telecomando chiedi in Toyota ma credo cosi 150 euro,forse di più.. (se rifai fare una chiave con telecomando ti sparano quel prezzo,per via del traspondler),

metti anche una bella foto dell interno,magari con quadro acceso... :wink_smil
 
ciao jetro ho la stessa auto anche come allestimento.. per il cambio io lo trovo favoloso le marcie entrano senza impuntamenti..per la chiavetta usb.. il touch legge i brani solo se "fatti bene in ordine".cosa vuol dire ciò? che devi scaricare sul pc un programma chiamato MP3TAG..le canzoni di un artista le metti su mp3tag e scrivi sotto a artista album,scrivi il titolo dell album,sotto artista scrivi il nome dell artista poi fai salva e automaticamente modifica i brani sulla cartella dove l'hai copiato... poi tranquillo.. quanti km ha la macchina? 200? :blink: hai già trovato mille problemi e cose da cambiare.. dai il tempo al motore di "slegarsi" e dai tempo a te (vendendo da un diesel) di prenderci la mano.. la frizione stacca molto in alto,cosa che con il diesel stacca subitissimo appena alzi un pochino il piede.. per quanto riguarda la 2 chiave con telecomando chiedi in Toyota ma credo cosi 150 euro,forse di più.. (se rifai fare una chiave con telecomando ti sparano quel prezzo,per via del traspondler),

metti anche una bella foto dell interno,magari con quadro acceso... :wink_smil

Ciao Matteo,
Per le marce senza impuntamenti si... Però a volte o la seconda o la terza anzichè con un "clac" entrano con un "claclac" nulla di preoccupante!
Per la chiavetta gli mp3 erano già ordinati con autori, alcuni senza album da iTunes. Comunque forse ho capito, dovevo aprire un brano da "elenco brani" e poi andava... settimana prossima che torno guardo meglio....
La macchina ne ha 150 :biggrin2: con la frizione sembro ancora un po' depravato mentale... Se sono tranquillo no problem... Se voglio partire un po' deciso o la spengo o entro in modalità rally... A proposito, ha l'ASR?

Altro problemuccio... ieri sera esco per portarla in garage... E mettendola in moto ha faticato un po' ... Sarà che è ancora nuova e io sono troppo pignolo, ma è andata in moto dopo 4 secondi senza alcun problema... (16°C) il rumore che si sente girando la chiave è la pompa della benzina? (oltre alla ventola dell'AC)

Alcune foto:

j9Corhyl.jpg


dH3YuPul.jpg


Ed ecco anche la plafoniera del baule "forzata" a led con una lampadina siluro a 16 led SMD
Y8WqNW2m.jpg
f5c2AnSm.jpg


E la plafoniera anteriore con due W5W a (mi sembra) 21 led smd
NfXNjngm.jpg
DUndkv9m.jpg


Vano motore:

wv2qTK1l.jpg


Ora provo anche MP3 tag, grazie per il consiglio! Sai qualcosa per le luci vano piedi? A me come estetica non dispiaciono (Qashqai, scusa la foto mossa)
 
Ciao Matteo,
Per le marce senza impuntamenti si... Però a volte o la seconda o la terza anzichè con un "clac" entrano con un "claclac" nulla di preoccupante!
Per la chiavetta gli mp3 erano già ordinati con autori, alcuni senza album da iTunes. Comunque forse ho capito, dovevo aprire un brano da "elenco brani" e poi andava... settimana prossima che torno guardo meglio....
La macchina ne ha 150 :biggrin2: con la frizione sembro ancora un po' depravato mentale... Se sono tranquillo no problem... Se voglio partire un po' deciso o la spengo o entro in modalità rally... A proposito, ha l'ASR?

Altro problemuccio... ieri sera esco per portarla in garage... E mettendola in moto ha faticato un po' ... Sarà che è ancora nuova e io sono troppo pignolo, ma è andata in moto dopo 4 secondi senza alcun problema... (16°C) il rumore che si sente girando la chiave è la pompa della benzina? (oltre alla ventola dell'AC)

Alcune foto:

j9Corhyl.jpg


dH3YuPul.jpg


Ed ecco anche la plafoniera del baule "forzata" a led con una lampadina siluro a 16 led SMD
Y8WqNW2m.jpg
f5c2AnSm.jpg


E la plafoniera anteriore con due W5W a (mi sembra) 21 led smd
NfXNjngm.jpg
DUndkv9m.jpg


Vano motore:

wv2qTK1l.jpg


Ora provo anche MP3 tag, grazie per il consiglio! Sai qualcosa per le luci vano piedi? A me come estetica non dispiaciono (Qashqai, scusa la foto mossa)
che bello il caro albero di natale :wink_smil quella che senti a quadro acceso quel trrrrrr è la pompa benzina che gira :biggrin2: per la messa in moto..ti hanno spiegato in conce che c'è un sensore infondo al pedale frizione e che se non la premi a fondo e giri la chiave non gira in motorino d'avviamento??..se non te l hanno detto ora lo sai. :biggrin2: per essere pignoli ho il clima alla tua stessa temperatura :bleh: la stazione radio non è la stessa (ascolto RDS) ahhahahha.. giusto per ridere un po.. :biggrin2::biggrin2: bella la lampadina blu..come ti sembra come motore? risponde bene ai bassi regimi io lo trovo ottimo... il clima non si sente neanche quando attacca-stacca.. invece ho chiesto ad uno qui del forum che ha l active (quindi clima manuale),lui sente quando attacca-stacca,sempre sul 1.0 logicamente
 
quote_icon.png
Originariamente Scritto da Matteo92
che bello il caro albero di natale :wink_smil quella che senti a quadro acceso quel trrrrrr è la pompa benzina che gira :biggrin2: per la messa in moto..


Sisi, del sensore lo sapevo :biggrin2: è proprio rimasta 4 secondi col motorino che girava... Mmmmh... Magari con RDS si sentono meno i rumori del cambio :laughing1 io di solito uso la chiavetta :wink:
Riguardo al motore pensavo mooolto peggio! Sia in discesa sui tornanti a livello di freno motore, sia in salita, mai un problema... Poi ho provato ad accellerare a fondo in salita dai 90 Km/h in su ed ho dedotto che i sorpassi è meglio farli in discesa :biggrin2: ma comunque non mi ha per niente deluso!
Riguardo al clima bhooo... Io per ora non ho notato nulla, magari il nostro anzichè attaccarsi o staccarsi si "modula" in potenza e resta sempre attivo... possibile?

quote_icon.png
Originariamente Scritto da BigToyota
Ho letto tutto: auto perfetta :biggrin2:


Qualche difettuccio a parte... Ad esempio trovo una bestemmia il fatto che ci siano due plafoniere sotto le alette parasole e nemmeno una dietro!!! E per il baule devo ancora pensare a qualcosa per aumentare la luminosità...
Manca il cric... C'è un odioso sferragliamento quando chiudo le porte che devo assolutamente scovare... Appena finisco la scuola indago... a voi non lo fa? E nei passaruota dietro sembra che manchi il pezzo che da sull'avantreno... Di sicuro lì si raccoglierà periodicamente ghiaia, sabbia e fango.
Se volessi, con i miei piedi non riuscirei nemmeno a fare il punta-tacco in stile fiato 500 per partire in salita...
Però si notano anche altri piccoli dettagli che Toyota non lascia al caso... Come l'estremità della chiave che può essere usata per far leva sulle plafoniere in stile cacciavite... (Ho ancora a casa il cacciavite in dotazione con il vecchio Hilux che aveva mio padre :biggrin2:smile:. Devo dire che anche il vano motore lascia abbastanza spazio per metterci le mani! Non mi dispiace nemmeno il lavavetro anteriore che, al contrario di altre auto, non fa da "lavatergicristallo", con il problema però che se si secca il tubicino.... Gli specchietti non sono modello "dentista" come su certe auto... (Non so se le avete notate, ma dietro agli specchietti ci sono delle alette per evitare i rumori delle turbolenze che si creano in quella zona).
Mi risparmio i commenti sui sitemi elettronici perchè altrimenti finisco domani di scrivere :biggrin2:

P.S. Non quotate tutto che altrimenti i messaggi diventano interminabili :bleh:
 
Ultima modifica:
per il clima può essere come dici tu.. ripeto col cambio nessun problema.-.- anche io di solito uso la chiavetta.. per i sorpassi? uhm no io che ho finito il "rodaggio" si lascia tirare bene..i sorpassi li faccio e senza tirare il collo al motore,ho superato una opel a 60km/h in 4.. sei abbastanza soddisfatto nel complesso?
 
per il clima può essere come dici tu.. ripeto col cambio nessun problema.-.- anche io di solito uso la chiavetta.. per i sorpassi? uhm no io che ho finito il "rodaggio" si lascia tirare bene..i sorpassi li faccio e senza tirare il collo al motore,ho superato una opel a 60km/h in 4.. sei abbastanza soddisfatto nel complesso?
Per quanto riguarda il cambio può essere che sia nuovo... A te non ha mai grattato inserendo la retro? A quanti km corrisponde il rodaggio? Per i sorpassi si, assolutamente nessun problema... Solo che ho notato che in salita un po' di difficoltà c'è.... Visto che consigliano di non percorrere lunghe distanze a velocità fissa la superstrada non la faccio tutta fisso ai 90 :wink_smil
L'ho usata ancora troppo poco per poter dare un giudizio, ma per ora, direi proprio di essere soddisfatto. Tu invece?
Una seconda chiave/telecomando ti costa sui 140€.
Grazie!
 
Per quanto riguarda il cambio può essere che sia nuovo... A te non ha mai grattato inserendo la retro? A quanti km corrisponde il rodaggio? Per i sorpassi si, assolutamente nessun problema... Solo che ho notato che in salita un po' di difficoltà c'è.... Visto che consigliano di non percorrere lunghe distanze a velocità fissa la superstrada non la faccio tutta fisso ai 90 :wink_smil
L'ho usata ancora troppo poco per poter dare un giudizio, ma per ora, direi proprio di essere soddisfatto. Tu invece?

Grazie!
il rodaggio prescritto da toyota è di 2000 km..https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=YoMv5feTM5FSIcdheNyJww&bvm=bv.92291466,d.bGQ si inserendo la retro qualche volta gratta.. io ho 2800km al momento..
 
Per quanto riguarda il cambio può essere che sia nuovo... A te non ha mai grattato inserendo la retro? A quanti km corrisponde il rodaggio? Per i sorpassi si, assolutamente nessun problema... Solo che ho notato che in salita un po' di difficoltà c'è.... Visto che consigliano di non percorrere lunghe distanze a velocità fissa la superstrada non la faccio tutta fisso ai 90 :wink_smil
L'ho usata ancora troppo poco per poter dare un giudizio, ma per ora, direi proprio di essere soddisfatto. Tu invece?

Grazie!

Ciao Jetro anche io ho una Yaris MY 15 1000 però versione Active, mi sembra di capire che ce l'hai da pochissimo allora ti consiglio come avevano detto a me i ragazzi del TCI di pazientare un pochino e di farla sciogliere un po' perché anche io dopo appena 3 giorni di guida mi lamentavo del cambio che si impuntava ma nn era vero, il problema era mio che nn la conoscevo venivo da una matiz che nn aveva niente a che vedere con questa macchina. Per me è favolosa su guida che e' un piacere, le marce sono morbide ed è molto spaziosa, la retro nn mi ha mai grattato nn so... Comunque se entra in funzione la telecamera vuol dire che l'hai inserita. Per quanto riguarda il rumore del climatizzatore vi farò sapere nn l'ho ancora provato. Saluti!
 
A me è successo di avere la camera inserita e la retro no... Alla fine basta mettere in folle e lasciare la frizione prima di mettere la retro... Di "grattate" ne ha fatta solo una la prima volta che l'ho usata.
Come guida si, non è male, e anche io sicuramente devo prenderci l'abitudine.
Per me, che sono alto più di 1,90, non è esageratamente spaziosa, non come il QQ, e comoda. Ad esempio su una Panda io faccio fatica a salire!
Riguardo al touch 2 go, di cui stavo parlando con Matteo, voi avete le impostazioni su Veicolo? E quando avete il telefono collegato in bluethoot riuscite a cambiare la suoneria dell'auto? Lui no, io si. Mentre io non ho le impostazioni veicolo... Può dipendere dal motore acceso o spento?
Grazie a tutti!
 
ciao jetro ho la stessa auto anche come allestimento.. per il cambio io lo trovo favoloso le marcie entrano senza impuntamenti..per la chiavetta usb.. il touch legge i brani solo se "fatti bene in ordine".cosa vuol dire ciò? che devi scaricare sul pc un programma chiamato MP3TAG..le canzoni di un artista le metti su mp3tag e scrivi sotto a artista album,scrivi il titolo dell album,sotto artista scrivi il nome dell artista poi fai salva e automaticamente modifica i brani sulla cartella dove l'hai copiato... poi tranquillo.. quanti km ha la macchina? 200? :blink: hai già trovato mille problemi e cose da cambiare.. dai il tempo al motore di "slegarsi" e dai tempo a te (vendendo da un diesel) di prenderci la mano.. la frizione stacca molto in alto,cosa che con il diesel stacca subitissimo appena alzi un pochino il piede.. per quanto riguarda la 2 chiave con telecomando chiedi in Toyota ma credo cosi 150 euro,forse di più.. (se rifai fare una chiave con telecomando ti sparano quel prezzo,per via del traspondler),

metti anche una bella foto dell interno,magari con quadro acceso... :wink_smil

anche io ho il problema della chiavetta usb quando spengo l'auto e poi riaccendo il brano parte da dove era rimasto,ma mi visualizza 1/1,come devo fare? ho scaricato il programma MP3TAG,ma no capisco come dovrei fare,grazie a chi mi aiuta
 
Prova a premere sfoglia, vai in elenco brani, scegline uno... Se continua a non andare prova con il tastino della ripetizione (le due frecce che si inseguono). Anche io devo capire bene la situazione... Comunque in questo mi ha deluso: secondo me il touch poteva essere fatto molto, ma molto meglio!!!
Riguardo al mio precedente post intendevo dire che nonostante sia "corta" la trovo comoda, nonostante sembrasse che avessi detto il contrario!
 
anche io ho il problema della chiavetta usb quando spengo l'auto e poi riaccendo il brano parte da dove era rimasto,ma mi visualizza 1/1,come devo fare? ho scaricato il programma MP3TAG,ma no capisco come dovrei fare,grazie a chi mi aiuta
cosa non vi è chiaro nel usare mp3 tag?
 
Indietro
Alto