Problema Yaris MMT non va in moto cambio o cos'altro?

bigdavid69

TCI Newbe
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
2
Località
Arezzo
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum per cui ringrazio il forum e tutti i componenti.
Come da titolo il mio problema che non capisco neanche in officina toyota è che la mia Yaris 1.4D MMT Sol quando metto in moto con il tasto la macchina non parte ma smanettando un po il cambio dopo parte. In officina mi hanno già cambiato 3 motorini d'avviamento senza successo e non sanno quale sia il problema. Qualcuno di voi ha conoscenze o eperienze per aiutarmi.
Sto perdendo le speranze sono tre mesi che va avanti questa storia

Grazie a tutti :no:
 
Detta così pare hai un problema al cambio..... non sente la posizione N per metterla in moto:rm_shifty
O è il sensore che non sente il pedale del freno premuto [basta vedere se appena tocchi pedale si accendono gli stop e escludi subito]:smile:

Il tastino fà lampeggi strani?! Se no direi di escludere problemi al bloccasterzo e al tasto SmartStart:63:


Se vuoi buttare 3/4€ sul sito ToyotaTech puoi trovare il tuo sistema MMT con i problemi noti e relativa soluzione: http://www.toyota-tech.eu/SearchPublication.aspx?TYPE=NCF PRIMA però fai una foto alla targhetta che hai sul montante della porta guida, poi ti ricavi il codice del tuo modello di MMT [qualcosa tipo EC66A, che è il mio però 6marcie:smile:]
 
Detta così pare hai un problema al cambio..... non sente la posizione N per metterla in moto:rm_shifty
O è il sensore che non sente il pedale del freno premuto [basta vedere se appena tocchi pedale si accendono gli stop e escludi subito]:smile:

Il tastino fà lampeggi strani?! Se no direi di escludere problemi al bloccasterzo e al tasto SmartStart:63:


Se vuoi buttare 3/4€ sul sito ToyotaTech puoi trovare il tuo sistema MMT con i problemi noti e relativa soluzione: http://www.toyota-tech.eu/SearchPublication.aspx?TYPE=NCF PRIMA però fai una foto alla targhetta che hai sul montante della porta guida, poi ti ricavi il codice del tuo modello di MMT [qualcosa tipo EC66A, che è il mio però 6marcie:smile:]

Grazie per il consiglio comunque il tasto Start/Stop è stato escluso ed anche problemi al freno, molto probabilmente è il cambio ma non si capisce cosa e prima che mi sostituiscano tutto il cambio chiedendomi cifre spropositare ne volevo capire di più.
 
Dovrebbe esserci un sensore che rileva la posizione del cambio, probabile che anche se in N lo sente in E e non ti permette di accendere l' auto....... presumo parcheggi in E o R, poi accendi quadro, metti in N e parti.... hai provato a parcheggiare in N eppoi accenderla?!

Secondo me è un problema di posizione cambio, centralina o sensore:smile:
 
Esegui un semplicissimo test:

togli il tappetino lato guidatore, spingi bene in fondo la maledetta frizione a corsa lunga e guarda se la cosa migliora.

A volte quel maledetto tappetino fa si che il sensore pedale non venga attivato correttamente.. mi raccomando spingi il piede bene a fine corsa.
ciao!
 
Svegliarsi !!

Esegui un semplicissimo test:

togli il tappetino lato guidatore, spingi bene in fondo la maledetta frizione a corsa lunga e guarda se la cosa migliora.

A volte quel maledetto tappetino fa si che il sensore pedale non venga attivato correttamente.. mi raccomando spingi il piede bene a fine corsa.
ciao!

:toot: SVEGLIA TIO PEPE !!!!

la MMT non ha la frizione !!! ma li leggi i post prima di scrivere ? :sick:
 
Esegui un semplicissimo test:

togli il tappetino lato guidatore, spingi bene in fondo la maledetta frizione a corsa lunga e guarda se la cosa migliora.

A volte quel maledetto tappetino fa si che il sensore pedale non venga attivato correttamente.. mi raccomando spingi il piede bene a fine corsa.
ciao!

uhmmmm......mi ricorda tanto un tamponamento dove il guidatore che ha tamponato si è giustificato dicendo "scusa, ma mi è scappata la frizione..." peccato fosse una corsa con cambio automatico! :laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Mea culpa; ho pensato alla soluzione dimenticandomi del problema! Pensavo al sensore sul peadale del freno e mi son messo a disquisire sul sensore pedale frizione di cui avevamo parlato a suo tempo. Soery
 
Indietro
Alto