Problema yaris matricolazione 2007 1.0 motore 1kr-fe

kratos

TCI Newbe
Registrato
18 Marzo 2010
Messaggi
3
Località
TRECATE
Ciao a tutti,
Dopo molto ho deciso di registrami, perchè ho bisogno di un vostro aiuto :cray: . Ho una yaris 1.0 motore immatricolate a novembre 2007 1kr-fe con 65.350 km.
Ho un po' di problemucci:
1) il serbatoio contiene 42 litri, come mai il pieno fatto mi risulata di 35,86 litri????quanti litri ha la riserva?purtroppo sul libretto non vi è traccia:no:.
2) con un pieno, quanti km posso fare?
3) se realmente cm ho letto da qualche con un pieno,e suppongo la riserva, si possono fare più di 700 km(ovviamente utilizzandola con una guida tranquilla, cosa che ho) perchè allora il computer di bordo facendo vari pieni, mi segna massimo 610 km di autonomia??Devo resettarlo??è giusto??che posso fare???

Purtroppo non sono un grande intenditore di macchine, ma il consumo per il motore che ho, ho letto che cn un litro fa 18,5/20 km extraurbano eppure non sembra cosi.

Mi potete aiutare per favore???

Ringrazio tutti.

Ciao. Ciao.
 
1- riserva è sui 5litri...... rientra:63:
2- dipende da mille fattori, un 500/550Km.?!
3- C.d.B. calcola autonomia in base a precedenti consumi, è indicativo:wink_smil

Consumi effettivi...... Aygo1.0 è sui 20/21Km/l., Yaris è piu' pesante direi 18/18.5......... come sopra, dipende:no::wink_smil
 
Io ho una Yaris 1.0 di Luglio 2007 e viaggiando abitualmente a 70Kmh, a volte 90kmh "tirando" al massimo la riserva, ma evitando di rimanere a secco arrivo sui 600km di autonomia.
 
la D4D 90cv appena entra in riserva segnala 7 km di autonomia! è allucinante...infatti da quella volta che mi è quasi preso il panico per paura di rimanere a piedi appena restano solo due tacche metto almeno 10 euro... comunque è normale che in città mi consumi intorno i 15 km/l?
 
1) la capacità del nostro serbatoio resta una delle più grandi incognite, forse 37-38litri...(con l'ultima tacca lampeggiando, premendo sull'autonomia restante mi indicava 5 km, sono riuscito a mettere dentro quasi 39 litri), quindi 42 ci stano solo se riempio anche una tanica di riserva :smile:
2) tra 520 (in città) 550-600 (fuori), una volta solo (per un mese intero) sono riuscito a fare 4.2l/100km, alla fine ho conteggiato quasi 680km con un pieno (tragitto casa-lavoro, strada statale austriaca non trafficata, da solo e senza bagagli, gomme estive quasi nuove e temperatura ambientale 20°C-18°C, senza a/c accesa, benzina BP Super98)
 
Ultima modifica:
??'

Ciao a tutti,
grazie per le risposte fornitomi, ma ho ancora dubbi.
Se posso fare un 18 km/l, avendo un serbatoio di 42 litri complessivi...ora perche anziche fare 756 autonomia....riesco a farne 600????
Questo è il problema....è il computer di bordo sfasato???effettivamente non si fanno quei chilomentri???devo far controllare il serbatoio ecc??
Sono nel panico......
ciao
 
guarda, il CDB non è poi cosi preciso come dovrebbe, è uno dei tanti punti di forza "falsi" del piccolo genio, tu controlla i km effettivi da un pieno all'altro, solo cosi potrai capire il consumo reale.
 
:smile:

:cheers:
Grazie a tutti....ultime cose e poi evito di disturbarvi a tutti :smile:
1) effettivamente, la mia yaris, con quel serbatoio, quanti km di autonomia ha (es.dati riportati da qualche sito)????
2) dovrei usare ogni tanto particolari benzine che puliscono ecc?
3) è possibile che resettando il computer, ovvero facendo fare un check dall'elettrauto, ritorni apposto?
4)oltre all'olio cosa può influire sui consumi?

Grazie a tutti.
 
kratos,
1)se usi il tasto cerca troverai quello che cerchi nella sezione Yaris (prova con "consumi"...) :wink_smil
2)non penso, non ho letto niente riguardante sul manuale d'utilizzo della vettura.
3)chiedi meglio in concessionaria, la vettura è ancora in garanzia.
4)candele, filtro aria, gomme, carico della vettura, uso a/c, finestre aperte, corpo farfallato, ecc, ecc, ecc....
 
CDB benzina: scarto fra consumo reale e consumo indicato +12%
CDB diesel : scarto fra consumo reale e consumo indicato +1%
Fonte: Quattroruote in una prova di qualche anno fa.
Serbatoio: capacità 42 litri, di cui 3 di riserva. Nota la riserva è indicata dal lampeggio dell'ultima tacchetta molto più frequente.
Nota molto importante, se si spegne:77: la spia della riserva il carburante è effettivamente finito (provato di persona con la Mazda-sono rimasto senza benzina a piazza Venezia-, e, indirettamente con la Yaris dato che allo spegnimento dell'ultima tacca ho fatto il pieno raggiungendo i 41 litri e qualche cosa)
 
Indietro
Alto