Yaris hybrid va solo con motore termico.

Robert Ditter

TCI Junior Member
Registrato
2 Giugno 2021
Messaggi
5
Età
36
Località
Milano
Ciao ragazzi! Sono nuovo. Vi scrivo per chiedervi un parere. Oggi mentre guidavo mi si sono accese cinque spie sul quadro tra cui : spia impianto frenante, spia sistema ibrido, spia guasto, indicatore pattinamento e spia manutenzione. Dopo un paio di ore sono rimaste solo spia sis ibrido, guasto e impianto frenante. Ho notato che il sistema di precolissione non funziona e funziona unicamente il motore termico, le batterie del sis ibrido non si ricaricano e non vengono usate.
Siccome uso l'auto x andare al lavoro non so se posso usare l'auto comunque e per una settimana non potrò portarla alla toyota. Secondo voi è pericoloso usare l'auto, cosa è che non va?
Ps: ho fatto la manutenzione non più di tre mesi fa.
 
Scusa ma che vresione di Yaris è ? Se è l'ultima versione ho letto di alcuni casi simili al tuo in UK. Però in quel caso spegnendo l'auto e lasciandola ferma per una decina di minuti si è ripristinato tutto tranne l'errore del sistema ibrido.
Io non userei l'auto in quelle condizioni e mi avvarrei immediatamente dell'assistenza Toyota.
Una Toyota HSD non può funzionare senza le batterie ibride dato che il termico viene messo in moto da MG1 prelevando energia dalla batteria di trazione. Se l'auto non è in grado di ricaricarla in breve tempo si scarica e può essere riacaricata solo da Toyota.
 
Ciao! È una yaris ibrida terza serie(Active)
Lho usata con le spie per 20km circa. Domani spero di poter usarla almeno x 40km x portarlo alla toyota anche senza appuntamento sperando mi ricevano.
 
Prima di fare altri 40 Km in quelle condizioni chiamerei l'officina.
Se hai fatto il tagliando 3 mesi fa sei comunque coperto dalla garanzia.
 
Solitamente sulle ibride, quelle anomalie escono quando la 12V sta per morire. Prova a metterla sottocarica per alcune ore o nel peggiore dei casi provare a sostituirla, nel 99% dei casi si risolve.
 
Ciao, a me è successa la stessa cosa sulla Lexus IS. Il problema era che la batteria di potenza era a fine vita. Quando hai le spie accese l'ibrido è disabilitato e viaggi solo con il motore termico. Io ho resettato gli errori in centralina e poi la macchina ha continuato a funzionare regolarmente però ho notato che i tratti che facevo in elettrico erano pochini. Alla fine visto che la macchina aveva 168.000 Km e non ho nessuna intenzione di cambiarla perchè va benissimo ho cambiato la batteria ed è tornata perfetta. Ora con la batteria nuova consuma anche meno (faccio più di 17 km/l) e viaggio parecchio in elettrico.
 
Aggiornamento ragazzi!
Lho portata dalla toyota e mi hanno detto che la batteria ibrida è morta. Purtroppo per me non avevo fatto il HCARE la estensione della garanzia sulla batteria. Adesso ho fatto un preventivo e mi chiedono 2450€ per la sostituzione e mano d'opera. Ho trovato una officina a Milano(Officine Gullà) che si occupa anche delle macchine :batterie ibride, rigenerazione e tagliandi su queste auto e mi chiedono 1700€(pacco batterie e mano d'opera compreso) con garanzia di 3 anni. Voi che dite?
Grazie a tutti per le risposte.
 
A Milano contatta Doctor Hybrid l'originale, molto serio e competente oltre ad avere ottimi prezzi. E' stato il primo ad occuparsi di ripristino batterie sulle Toyota ibride.
 
Ciao! Lho contattato mi ha chiesto 890€ per montare una batteria rigenerata toyota. Ci sta di brutto, però offre 12 mesi di garanzia, pagamento in contanti, dice inoltre di aver già sostituito diverse per i taxi a Milano e che come durata hanno tipo 200 000km. Mi chiedo dove le trova, come mai riesce a rigenerarle e la toyota non ci pensa a queste cose
 
Indietro
Alto