Yaris Hybrid New Model 2020 - trend version

pongo

TCI Member
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
65
Località
Monza
Salve,
ho ritirato da pochi giorni la nuova Yaris Hybrid versione Trend; dopo aver avuto alcune difficoltà a connettermi ad Android Auto con cavi USB 3.0 ......, sono ora a chiedere il vs aiuto.
Nel menù dei media sono riportate due connessioni USB, "USB" ed "USB 2"; vorrei pertanto lasciare una chiavetta usb "Musica" collegata sempre alla porta "USB" sotto al gruppo comandi del riscaldamento e, sulla seconda usb, la"USB 2", collegare il cellulare/Android Auto.
Ma la presa "USB 2" dove si trova? Io non riesco a trovarla; qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

A presto
fulvio
 
Salve,
ho ritirato da pochi giorni la nuova Yaris Hybrid versione Trend; dopo aver avuto alcune difficoltà a connettermi ad Android Auto con cavi USB 3.0 ......, sono ora a chiedere il vs aiuto.
Nel menù dei media sono riportate due connessioni USB, "USB" ed "USB 2"; vorrei pertanto lasciare una chiavetta usb "Musica" collegata sempre alla porta "USB" sotto al gruppo comandi del riscaldamento e, sulla seconda usb, la"USB 2", collegare il cellulare/Android Auto.
Ma la presa "USB 2" dove si trova? Io non riesco a trovarla; qualcuno di voi è in grado di aiutarmi?

A presto
fulvio
Ciao Fulvio, allora, ho controllato anche io il manuale, ma parla di USB2 nel caso di collegamenti multipli, ad esempio se colleghi un hub usb con due porte allora puoi collegare 2 dispositivi contemporaneamente, quindi in tal caso al sistema dovrai indicare da quale dispositivo leggere i dati. Almeno così mi sembra di aver capito.
 
Scusa, ma alla fine, sei riuscito a collegare il telefono con android auto?
 
Ciao Sanpe,
se collego alla porta USB sul cruscotto:
- la chiavetta "USB Musica" nessun problema; viene riprodotta la musica caricata nella chiavetta.
- il cavetto usb del cellulare "Android Auto" nessun problema; android auto funziona correttamente.

I problemi nascono quando collego l'HUB USB all'auto ed all'hub due ingressi differenti; ossia:
- se inserisco nell'hub la sola chiavetta "usb musica" nessun problema; posso selezionare questa fonte ed ascoltare la musica.
- se oltre la chiavetta "usb musica" inserisco nel hub il il cavetto usb del cellulare "Android Auto", viene immediatamente riconosciuto quest'ultimo e SPARISCE la chiavetta "usb musica".
Nella pagina "Media" sul display, nel tasto "USB", relativo alla chiavetta "usb musica", la scritta "USB" commuta in Android Auto; il tasto "USB 2" non funziona comunque.
Ossia al sistema NON è possibile indicare tra i tasti "USB" e "USB 2" da quale dispositivo leggere i dati .

NON ho provato a collegare, all'hub usb, 2 differenti chiavette usb "Musica 1" e "Musica 2". Da fare prossimamente.

Ps; mi stò incaponendo su questo collegamento in quanto sull'altra auto di famiglia (Mazda CX-30) ho 2 differenti porte USB e, su una è collegata la usb "Musica" e sull'altra il cavetto del cell per l'Android Auto ed ho la possibilità di selezionare quello che voglio.
 
Strano, da manuale è specificato che possono essere collegati 2 dispositivi contemporaneamente. A questo punto penso che android auto prenda il sopravvento, casomai prova con 2 chiavette. Ma se la tua necessità è collegare il telefono per avere Android auto e allo stesso tempo ascoltare la musica dalla chiavetta, allora puoi trasferire gli mp3 dalla chiavetta al telefono, così colleghi il telefono con Android auto e hai le due funzioni contemporaneamente. Io sulla fiesta che ho ora ho fatto così e la chiavetta non la uso più.
 
Hai ragione su come risolvere......... ma io vorrei capire se l'USB 2 è realmente disponibile e dove trovarlo.
Magari è una predisposizione da collegare con un cavetto/porta usb opzionale.
 
Hai ragione su come risolvere......... ma io vorrei capire se l'USB 2 è realmente disponibile e dove trovarlo.
Magari è una predisposizione da collegare con un cavetto/porta usb opzionale.
Non penso sia una cosa da fare a parte. L'ultima prova che puoi fare è collegare all'hub 2 chiavette e vedere se così ti da la possibilità di scegliere.
 
Ed è cos'ì, alla fine.
Con due differenti chiavette USB contenenti mix di musica/video, entrambe collegate al medesimo Hub USB, nella sezione media del sul display è possibile selezionare quale delle due chiavette utilizzare.
Si vede che Android Auto del cell è talmente invasivo che offusca tutto ciò che è collegato al medesimo Hub USB.
E' una mia opinione; android auto sul cell è e rimane attivo, prendendo in gestione quello che viene poi visualizzato sul display auto.
L'autoradio, chiamiamola così, in questo caso è passiva e fa quello che il cell comanda.
Nel caso di 2 usb "musica" è l'autoradio che comanda per cui può selezionare quale delle due usb sfruttare al momento.
Chiedo scusa per il povero e dimesso linguaggio tecnico utilizzato per la qui sopra mia spiegazione.
 
Ed è cos'ì, alla fine.
Con due differenti chiavette USB contenenti mix di musica/video, entrambe collegate al medesimo Hub USB, nella sezione media del sul display è possibile selezionare quale delle due chiavette utilizzare.
Si vede che Android Auto del cell è talmente invasivo che offusca tutto ciò che è collegato al medesimo Hub USB.
E' una mia opinione; android auto sul cell è e rimane attivo, prendendo in gestione quello che viene poi visualizzato sul display auto.
L'autoradio, chiamiamola così, in questo caso è passiva e fa quello che il cell comanda.
Nel caso di 2 usb "musica" è l'autoradio che comanda per cui può selezionare quale delle due usb sfruttare al momento.
Chiedo scusa per il povero e dimesso linguaggio tecnico utilizzato per la qui sopra mia spiegazione.
Nessuna scusa, figurati! Hai confermato quello che ti avevo detto in precedenza. Io ad esempio, ho già gli mp3 sul cellulare divisi in cartelle e taggati, poi ho installato sul telefono un lettore mp3 compatibile con android auto e creato delle play list così posso scegliere dal touch dell'auto quale cartella ascoltare. È importante taggare gli mp3 nelle cartelle altrimenti Android auto te li mischia tutti.
 
usb2 è riferito alla chiavetta che inserisci, ci sono 3 tipi di chiavette usb1, usb2, e usb3, ma la usb3 non tutte le porte la supportano. credo di essere stato chiaro.
 
Indietro
Alto