Yaris Hybrid 2020 vs versione precedente.

Lupone

TCI Junior Member
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
13
Età
53
Località
roma
Mia moglie ha la versione precedente, io la nuova.
Secondo me il 4 cilindri è più silenzioso e quando entra in funzione è impercettibile mentre il 3 cilindri è più rumoroso e quando entra in funzione ha un piccolo scossone, inoltre (sarà per il chilometraggio) mi sembra molto più fluido (il 4).
Impianto di climatizzazione più potente nella vecchia versione, fa più caldo e più freddo e anche più in fretta.
 
.
Impianto di climatizzazione più potente nella vecchia versione, fa più caldo e più freddo e anche più in fretta.

viene ottimizzato per evitare un eccessivo assorbimento di energia, nella mia rav è possibile cambiare le impostazioni per in favore del clima piuttosto che della batteria (è nel setup raggiungibile da menù, oltre che nelle opzioni eco fat e normal del clima). presumo che anche per la yaris sia così.
 
Io ho la yaris, a me c'è il pulsante eco ma nelle impostazioni non ho visto una voce in particolare. A te che voce trovi nel menu?
 
Hmm... Allora mi sa che a me non c'è. Io ho una voce impostazioni veicolo ma nel menù degli adas sul volante, non mi sembra di averla vista nel menù setup del touch.
 
Cerca bene che c'è.
Io l'avevo trovata e c'era anche una voce relativa al clima.

Però onestamene non mi ricordo l'ordine eseatto dei menu.
 
Ora mi ricordo di averla attivata all'inizio, ma dice ventilazione efficiente, non avevo capito bene cosa facesse.
 
Mia moglie ha la versione precedente, io la nuova.
Secondo me il 4 cilindri è più silenzioso e quando entra in funzione è impercettibile mentre il 3 cilindri è più rumoroso e quando entra in funzione ha un piccolo scossone, inoltre (sarà per il chilometraggio) mi sembra molto più fluido (il 4).
Impianto di climatizzazione più potente nella vecchia versione, fa più caldo e più freddo e anche più in fretta.

Ho la nuova Yaris da circa un anno, prima avevo il modello precedente del 2013, ti do ragione per quanto riguarda il rumore, il 4 cilindri della vecchia era meglio soprattutto a freddo del nuovo 3 cilindri, non rilevo il piccolo scossone che riporti. L'impianto di climatizzazione nel mio caso è nettamente meglio quello della nuova, molto più veloce nel disappannare i vetri e nel raffrescare l'auto.
 
A me da una sola opzione, puoi solo scegliere se attivarla o meno.

Da quanto ho capito la modalità efficiente verifica la presenza di un passeggero sul sedile anteriore ed evita di raffrescare il lato destro della vettura ( o comunque riduce il flusso ) se il sedile è vuoto.
 
Indietro
Alto