yaris del 2005 1000 benz problemi di minimo

riccardo 8092

TCI Newbe
Registrato
23 Luglio 2018
Messaggi
2
Località
roma
buongiorno a tutti ho un problema con la car di mia moglie ,yaris 1000 del 4/2005 km 179000 acquistata usata circa un anno fa' fatta la manutenzione ,sostituito il maf cambiato il corpo farfallato ma il minimo continua a essere di 600 gm con la conseguenza di fare delle partenze usando molta frizione per poi andare ,ora mi dicono che e' la centralina motore ,sara' vero? e' capitato anche a voi magari una cosa simile?
 
ok mille grazie ho letto ,quindi intervengono sulla battuta della farfalla ,una cosa che non si dovrebbe fare ma ho visto che il potenziometro ha molto margine quindi dovrebbe indicare la posizione di minimo ,la cosa piu' strana che dopo aver sostituito il corpo farfallato con uno usato il minimo era di 900 giri ,ma dopo un uso di soli 4gg tutto e' tornato come prima ,questo che non riesco a capire ,che si autoapprenda da solo?
 
Secondo me la centralina sistema la mappatura da sola dopo un pò di funzionamento.
Quando ho cambiato la batteria alla yaris (dopo 14 anni!) alla prima accensione il motore andava malissimo, non saliva di giri regolarmente, l'erogazione era traballante così come il minimo tutto sballato. L'ho usata così per un giorno e tutto si è risistemato da sè.
Il minimo a motore caldo mi stà a 600 giri (una sola barretta accesa, la prima dopo quella lunga).
Se provi a fare questa regolazione gentilmente facci sapere se funziona, potrebbe tornare utile anche ad altri.
Poi è reversibile, al limite la rimetti come era prima.
 
Il regime di minimo che la centralina deve mantenere su questa Yaris è compreso tra 580 e 630 giri.

Per modificarlo va modificata la mappa in centralina

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto