Yaris d4d 03 si spegne motore improvvisamente

gostino

TCI Newbe
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
3
Località
CALABRIA
Salve a tutti, mi presento postandove la mia disavventura. La mia vettura yaris d4d 03 da + di un anno è diventata un calvario.... La macchina mi si spegne di colpo durante la marcia. Si accende la spia gialla anomalia iniezione. Dopo 3/4 minuti rigiro la chiave e riparte. Il problema si ripresentava ogni 300/400 KM, dopoichè si ripresentava giornalmente. In concessionaria ufficiale diagnosticano: Filtro gasolio. Ok sembra andare. Dopo un mese voilà !!! :blink: Pompa gasolio. Ok, sembra andare. Dopo un mese... :no: Dobbiamo sostituire gli iniettori. Inizio ad incazzarmi xchè se lo avessero preventivato prima non avrei affrontato quella spesa. Dopo litigi vari e minaccie di cause legali, li sostituiscono e me li fanno pagare 300 euro a fronte* di 650. Ok , la macchina va.... :sick: Dopo altro mesetto.... stavo per mettere fuoco alla macchina, parcheggiandola prima dentro la concessionaria !!!!!!!!!! :ranting2::ranting2::ranting2: A quel punto non si spiegano, e smontano tutto il serbatoio ed i condotti vari per pulire lo sporco. Ok, fatto gratuitamente, la macchina riprende.... Dopo 8 mesi e 4000*Km ecco ripresentarsi il calvario.... :45: Mi reco alla toyota* come una belva, li denuncio con avvocato, e mi affido a terzi compresi voi amici del forum a darmi una mano. Cosa di maledetto può essere ??? :06: Un mio amico che lavora alla concessionaria fiat, dice che nelle fiat quel problema si manifesta al 80% dei casi quando il sensore di giri*è guasto, e che secondo lui è un problema del genere.... Mi consiglia, visto che costa relativamente poco, di farlo sostituire e di vedere un po. Ho letto sul forum che un'altro utente aveva lo stesso problema nel 2007, ma poi non posta più se ha risolto e come.... Spero mi diate una mano. Ho paura quando specialmente la guida mia moglie con la bimba a bordo. Nei tornanti in discesa dove abito* è veramente brutto quando le si spegne.... Ho letto su questo forum di un problema identico al mio, ma l'utente non spiega poi come ha risolto :no: Grazie tante
 
Ultima modifica:
In effetti in un Diesel come prima cosa viene da pensare ad un problema di alimentazione..

..tramite un forum si possono fare delle supposizioni ma purtroppo solo un meccanico esperto e competente può realmente capire cosa c'è che non va..presumo che non sei in garanzia..e se provi a rivolgerti da un tuo meccanico di fiducia??
 
Grazie per la risposta. No, non sono in garanzia. La vettura è di gennaio 2003. Mi sono sempre rivolto alla toyota ufficiale, e mi ha fatto spendere già 2100 euro. La cosa che mi da fastidio, e che se mi avessero avvisato io avrei immediatamente cambiato la macchina. Sono partiti da 300 euro, e via via. Una volta che cambi un pezzo decidi di andare avanti a quel punto. Loro si scusano, ma le scuse non bastano. Sono incompetenti. Non puoi andare a tentativi per risolvere un problema. Sono degli ingnoranti :rm_pig: Ed io pago.....
Pensa un po: Si era bruciata la guarnizione della testata. Preventivo toyota 2800 euro in quanto dicono che la testata non si può portare al tornio per spianarla xchè le valvole sono rasenti e non c'è tolleranza, quindi bisogna metterla nuova. Il mio mecca me lo ha confermato, ma da un bravo tornitore, lo stesso dove si serve la concessionaria, mi disse che bastava spianare anche la sede delle valvole per farle salire un po su ed il gioco era fatto. 600 euro e la macchina è tornata su strada perfetta. Costo comprensivo anche delle 4 candelette, di cambio olio e varie. Il mio mecca è autorizzato Fiat, vedremo se mi risolve anche questo problema...
Ho scritto in quanto un utente in un post del 2007 aveva il mio identico problema. Non ha citato però come è andata a finire...
Speravo mi leggesse...
 
Ultima modifica:
...caso interessante: comincio con il dirti che sarebbe utile sapere l' esatto errore memorizzato in centralina, la spia gialla sul cruscotto è generica...ci si collega con la diagnosi e si legge l' errore...questa lettura non sempre è sufficente a risolvere il problema (...altrimenti potremmo fare tutti il meccanico con una "semplice" diagnosi multimarche...) ma può aiutare o indirizzare sulla giusta strada...se ad esempio l' errore letto è "insufficente pressione combustibile" si inizierà a ragionare da cosa può dipendere...altra cosa interessante: dopo la pulizia del serbatoio e dei condotti l' auto non ha avuto problemi per 4000 km !! ...fai per caso gasolio sempre dal solito benzinaio ? ...potrebbe, come molti fanno, "diluire" il gasolio per avere un maggiore guadagno e quindi, rifornendosi sempre dal solito, dopo alcune migliaia di chilometri avremmo di nuovo il filtro gasolio intasato con spegnimenti del motore...una domanda: il motore si spegne in particolari condizioni di uso ?...accelerazioni, salite, alte velocità, alto numero di giri ?...ti hanno sostituito pompa e iniettori, a questo punto hai praticamente il sistema di iniezione nuovo...tranne i vari sensori (...e quì tornerebbe utile sapere l' errore esatto memorizzato dalla centralina, potrebbe essere il sensore pressione carburante, per dirne uno...)...per quanto riguarda l' utente da tè menzionato, con problema simile, puoi sempre contattarlo in via privata per chiedergli informazioni...per quanto riguarda la testata del motore, beh...è un' altro discorso: non è rettificabile e personalmente andare a "portar via" del materiale dalle sedi valvole per poter spianare-rettificare è si economico, a breve termine, ma sul lungo periodo ?...non andiamo per caso ad indebolire le sedi valvole ? ...e se poi non riusciamo più a registrare il gioco valvole ? ...voglio ricordarti che questa operazione và fatta ogni 60.000km...ad ogni modo tienici informati sull' evolversi del caso, ciao e a presto...
 
Grazie per l'interessamento :63:
L'errore dato dalla presa diagnosi era sempre lo stesso. Ho un vuoto di memoria, e pensare che l'avevo perfino letto personalmente. :no: Fatto sta che dopo aver letto l'errore hanno subito sostituito il filtro del gasolio immediatamente. Filtro peraltro sostituito 1 mese prima ed era perfettamente pulito. La cosa che ricordo e che dopo aver sostituito le varie parti e la macchina per un po andava, l'errore che gli si presentava era sempre il solito codice. Non hanno mai pensato ai sensori vari, xchè in caso erano loro gli indiziati la centralina gli restituiva un codice diverso ed opportuno per quei sensori. La macchina si spegne improvvisamente in qualunque situazione: Al minimo, a 30 Km/h, in salita, in discesa, a 130 Km/h... può spegnersi 2/3 volte in 50 Km, come può essere che si spenga 1 volta ogni 300 !!! Ho provato a cambiare distributore, ma il problema persiste. Mi pare che il codice di errore riportato era qualcosa di inerente al carburante
 
Ultima modifica:
La macchina mi si spegne di colpo durante la marcia.

Mi dispiace per questa problematica... deve essere una situazione spiacevole, oltre che pericolosa se si spegne di colpo l'auto quando non ce lo si aspetta...
Avevo pensato agli iniettori, ma vedo che sono già stati sostituiti...
Non sono esperto e non saprei cosa potrebbe essere... spero che si risolva al più presto!:63:
 
Grazie per l'interessamento :63:
L'errore dato dalla presa diagnosi era sempre lo stesso. Ho un vuoto di memoria, e pensare che l'avevo perfino letto personalmente. :no: Fatto sta che dopo aver letto l'errore hanno subito sostituito il filtro del gasolio immediatamente. Filtro peraltro sostituito 1 mese prima ed era perfettamente pulito. La cosa che ricordo e che dopo aver sostituito le varie parti e la macchina per un po andava, l'errore che gli si presentava era sempre il solito codice. Non hanno mai pensato ai sensori vari, xchè in caso erano loro gli indiziati la centralina gli restituiva un codice diverso ed opportuno per quei sensori. La macchina si spegne improvvisamente in qualunque situazione: Al minimo, a 30 Km/h, in salita, in discesa, a 130 Km/h... può spegnersi 2/3 volte in 50 Km, come può essere che si spenga 1 volta ogni 300 !!! Ho provato a cambiare distributore, ma il problema persiste. Mi pare che il codice di errore riportato era qualcosa di inerente al carburante
...attenzione: non sempre il problema ad un sensore viene evidenziato con precisione...ad esempio "pressione carburante" potrebbe essere un problema del sensore che rileva tale dato (...posto sul flauto del common-rail...) ma può anche essere la pompa o il filtro carburante sporco che impedisce un regolare afflusso...nel tuo caso, il problema, che sia proprio dato dal sensore che rileva la pressione del combustibile ?
 
Ciao non vorrei dire una cavvolata ma mio padre nel 1986 compro una hyundai pony nuova e quando arrivava circa a meta serbattoio o facceva della montagna si spegneva anche la sua .......La portava di continuazione alla hyundai e non gli hanno mai risolto il problema :no:Lui prese una punta di 2 mm fece un buco nel tappo della benzina e gli ando avvanti altri 11 anni senza non dargli piu quel problema non vorrei che anche nella tua non abbia o si e' osturato lo sfogo d' aria nel serbatoio:rm_shifty
 
ciao,
ho letto ora del tuo problema e indovina perché?? si spegne anche a me, è successo a natale 2011 e poi un paio di giorni fa, dopo un po' la macchina riparte ma se accelero si rispegne, portata in un'officina di un conoscente, rileva dei residui metallici in tutto l'impianto dovuti ...alla pompa del common rail:wacko::wacko::wacko:
ora sono in attesa della pulizia del circuito, della sostituzione del filtro gasolio, della pulizia degli iniettori sperando che la pompa regga ancora un po'!! Se così non dovesse essere...ne comprerò una revisionata.
 
...caso interessante: comincio con il dirti che sarebbe utile sapere l' esatto errore memorizzato in centralina, la spia gialla sul cruscotto è generica...ci si collega con la diagnosi e si legge l' errore...questa lettura non sempre è sufficente a risolvere il problema (...altrimenti potremmo fare tutti il meccanico con una "semplice" diagnosi multimarche...) ma può aiutare o indirizzare sulla giusta strada...se ad esempio l' errore letto è "insufficente pressione combustibile" si inizierà a ragionare da cosa può dipendere...altra cosa interessante: dopo la pulizia del serbatoio e dei condotti l' auto non ha avuto problemi per 4000 km !! ...fai per caso gasolio sempre dal solito benzinaio ? ...potrebbe, come molti fanno, "diluire" il gasolio per avere un maggiore guadagno e quindi, rifornendosi sempre dal solito, dopo alcune migliaia di chilometri avremmo di nuovo il filtro gasolio intasato con spegnimenti del motore...una domanda: il motore si spegne in particolari condizioni di uso ?...accelerazioni, salite, alte velocità, alto numero di giri ?...ti hanno sostituito pompa e iniettori, a questo punto hai praticamente il sistema di iniezione nuovo...tranne i vari sensori (...e quì tornerebbe utile sapere l' errore esatto memorizzato dalla centralina, potrebbe essere il sensore pressione carburante, per dirne uno...)...per quanto riguarda l' utente da tè menzionato, con problema simile, puoi sempre contattarlo in via privata per chiedergli informazioni...per quanto riguarda la testata del motore, beh...è un' altro discorso: non è rettificabile e personalmente andare a "portar via" del materiale dalle sedi valvole per poter spianare-rettificare è si economico, a breve termine, ma sul lungo periodo ?...non andiamo per caso ad indebolire le sedi valvole ? ...e se poi non riusciamo più a registrare il gioco valvole ? ...voglio ricordarti che questa operazione và fatta ogni 60.000km...ad ogni modo tienici informati sull' evolversi del caso, ciao e a presto...

A me si è accesa la spia gialla del motore (anomalia generica!).
La macchina andava benissimo, attaccato il tester in concessionaria, nessuna anomalia riscontrata, tutto OK.
Fatto nuovo pieno con gasolio Agip la spia dopo 30 km si è spenta.
Probabile diagnosi gasolio della Bayfin che rimaneva indigesto al D4d da 75cv del 2004.:blink::wacko::dry:
 
Salve ho lo stesso e identico problema, anche io ho una yaris 1.4 d-4d del 2003, sono appena tornato dall'officina, mi hanno cambiato la pompa, puliti i filtri ecc ecc mentre andavo a lavoro stamattina di nuovo mi si è spenta in marcia.... sono sull'orlo di una crisi di nervi, credo che a breve darò fuoco all'auto... dopo aver speso (a dire il vero ancora non li ho pagati) 520€ di meccanico e pompista potrei veramente non rispondere delle mie azioni... qualcuno ha per caso risolto il problema??? Please help me!!!
 
Yaris D4D si spegne in corsa.....

Ragazzi, ciao a tutti sono nuovo del forum. Anche a me da poco è iniziato questo problema assurdo (la macchina si spegne a caso, in corsa da fermo ecc..e si accende la spia che indica acqua nel filtro del diesel)...... Ho fatto la pulizia serbatoio e pompa diesel e il problema si è riproposto dopo pochi kilometri, ora mi hanno fatto pulizia serbatoio e pompa diesel.
Voi alla fine come avete risolto, se continua a darmi problemi non vorrei imbattermi in cambi a caso e pulizie inutili.... Aiutoooooo:77:
 
Non l' hai scritto ma suppongo che il filtro gasolio te lo abbiano cambiato! :blink:
si si......cambiato ed era effettivamente sporco..... ma poi ha ricominciato :rm_shifty, la cosa che mi urta è la pericolosità della storia si spegne a 130 sul raccordo è grave..... :wacko:
 
Se ti hanno pulito tutto e si ripresenta dopo 4000km....vai spesso dallo stesso benzinaio a rifornirti ?? Con tutte queste truffe che si sentono in giro ....acqua o quant'altro nel gasolio. Spesso leggo di persone con auto appena uscite dal conc vanno alla prima pompa poi si bloccano e devono cambiare dal primo all'ultimo componente del sistema d'alimentazione. Se fosse un sensore come detto dal mec fiat sarebbe uscito nella diagnostica. Non credi?
Prova a cambiare distributori e vedi che succede.
 
Ultima modifica:
Quoto joedellosso, d' altro canto se ti si accende la spia che indica acqua nel filtro, il problema sembrerebbe abbastanza chiaro...... :blink:

In caso non l' avessi già fatto, cambia distributore! :dry:
 
Yaris d-4d black out

Buongiorno ragazzi.
Stesso identico problema.
L'auto si spegne improvvisamente intorno ai 50 km/h nel passaggio dalla terza alla quarta.
Nessuno è riuscito a risolvere?
 
Tra l'altro ho appena cambiato filtro gasolio ed intercooler.
Il meccanico durante il cambio filtro ha usato un additivo per pulire il circuito dal modico costo di 15 euro :thumbdown.
E' andata bene per una settimana circa, poi si è ripresentato il problema.
 
Salve ho lo stesso e identico problema, anche io ho una yaris 1.4 d-4d del 2003, sono appena tornato dall'officina, mi hanno cambiato la pompa, puliti i filtri ecc ecc mentre andavo a lavoro stamattina di nuovo mi si è spenta in marcia.... sono sull'orlo di una crisi di nervi, credo che a breve darò fuoco all'auto... dopo aver speso (a dire il vero ancora non li ho pagati) 520€ di meccanico e pompista potrei veramente non rispondere delle mie azioni... qualcuno ha per caso risolto il problema??? Please help me!!!




Salve....identica macchina e stesso identico problema.... tu hai risolto in qualche modo??? helpppp :cray::cray:
 
Salve a tutti, mi presento postandove la mia disavventura. La mia vettura yaris d4d 03 da + di un anno è diventata un calvario.... La macchina mi si spegne di colpo durante la marcia. Si accende la spia gialla anomalia iniezione. Dopo 3/4 minuti rigiro la chiave e riparte. Il problema si ripresentava ogni 300/400 KM, dopoichè si ripresentava giornalmente. In concessionaria ufficiale diagnosticano: Filtro gasolio. Ok sembra andare. Dopo un mese voilà !!! :blink: Pompa gasolio. Ok, sembra andare. Dopo un mese... :no: Dobbiamo sostituire gli iniettori. Inizio ad incazzarmi xchè se lo avessero preventivato prima non avrei affrontato quella spesa. Dopo litigi vari e minaccie di cause legali, li sostituiscono e me li fanno pagare 300 euro a fronte* di 650. Ok , la macchina va.... :sick: Dopo altro mesetto.... stavo per mettere fuoco alla macchina, parcheggiandola prima dentro la concessionaria !!!!!!!!!! :ranting2::ranting2::ranting2: A quel punto non si spiegano, e smontano tutto il serbatoio ed i condotti vari per pulire lo sporco. Ok, fatto gratuitamente, la macchina riprende.... Dopo 8 mesi e 4000*Km ecco ripresentarsi il calvario.... :45: Mi reco alla toyota* come una belva, li denuncio con avvocato, e mi affido a terzi compresi voi amici del forum a darmi una mano. Cosa di maledetto può essere ??? :06: Un mio amico che lavora alla concessionaria fiat, dice che nelle fiat quel problema si manifesta al 80% dei casi quando il sensore di giri*è guasto, e che secondo lui è un problema del genere.... Mi consiglia, visto che costa relativamente poco, di farlo sostituire e di vedere un po. Ho letto sul forum che un'altro utente aveva lo stesso problema nel 2007, ma poi non posta più se ha risolto e come.... Spero mi diate una mano. Ho paura quando specialmente la guida mia moglie con la bimba a bordo. Nei tornanti in discesa dove abito* è veramente brutto quando le si spegne.... Ho letto su questo forum di un problema identico al mio, ma l'utente non spiega poi come ha risolto :no: Grazie tante




Salve...ho lo stesso suo identico problema.... il mio meccanico si è arreso....lei è riuscito a risolvere in qualche modo???
 
Indietro
Alto