Problema yaris d-4d expò '05

bettyboo

TCI Newbe
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
3
Località
udine
Buongiorno,
mi chiamo Elisabetta,e vorrei sapere se qualcuno sa risolvermi un problema riscontrato nella mia yaris:
dopo un corto circuito al bocchetto del accendisigari,causa spinotto difettoso,mi son sparite varie luci tra cui anche l'autoradio,sostitiuto un fusible,il quadro centrale delle luci e dello stesso autoradio ha ripreso a funzionare,mentre tutta l'illuminazione delle luci del volante,levette luci e comandi autoradio del volante e 2 pulsanti del alzavetri di entrambi le portiere non funzionano più.
Portata in concessionaria toyota mi han detto che i fusibili sono tutti ok,che il problema sarebbe sotto il volante e costerebbe una cifra intorno i 400 euro.
Siccome mi sembrava una risposta molto approssimativa,vorrei sapere se a qualcuno è successo o sa dirmi esattamente cosa può essere successo ed eventuale sostituzione quanto necessita di denaro e lavoro.

Grazie a chiunque mi risponda..

Saluti Eli:cheers:
 
Guarda se non sono noie ai fusibili, rintracciare un guasto elettrico non è cosa semplice..se vuoi prova a portarla da un elettratuo non Toyota, magari non va di fretta e con calma magari ti risolve il problema con poco :wink_smil
 
Buongiorno,
mi chiamo Elisabetta,e vorrei sapere se qualcuno sa risolvermi un problema riscontrato nella mia yaris:
dopo un corto circuito al bocchetto del accendisigari,causa spinotto difettoso,mi son sparite varie luci tra cui anche l'autoradio,sostitiuto un fusible,il quadro centrale delle luci e dello stesso autoradio ha ripreso a funzionare,mentre tutta l'illuminazione delle luci del volante,levette luci e comandi autoradio del volante e 2 pulsanti del alzavetri di entrambi le portiere non funzionano più.
Portata in concessionaria toyota mi han detto che i fusibili sono tutti ok,che il problema sarebbe sotto il volante e costerebbe una cifra intorno i 400 euro.
Siccome mi sembrava una risposta molto approssimativa,vorrei sapere se a qualcuno è successo o sa dirmi esattamente cosa può essere successo ed eventuale sostituzione quanto necessita di denaro e lavoro.

Grazie a chiunque mi risponda..

Saluti Eli:cheers:

Non portarla in toyota, portala da un elettrauto normale, spendi un terzo...:wink_smil
 
Buongiorno,
mi chiamo Elisabetta,e vorrei sapere se qualcuno sa risolvermi un problema riscontrato nella mia yaris:
dopo un corto circuito al bocchetto del accendisigari,causa spinotto difettoso,mi son sparite varie luci tra cui anche l'autoradio,sostitiuto un fusible,il quadro centrale delle luci e dello stesso autoradio ha ripreso a funzionare,mentre tutta l'illuminazione delle luci del volante,levette luci e comandi autoradio del volante e 2 pulsanti del alzavetri di entrambi le portiere non funzionano più.
Portata in concessionaria toyota mi han detto che i fusibili sono tutti ok,che il problema sarebbe sotto il volante e costerebbe una cifra intorno i 400 euro.
Siccome mi sembrava una risposta molto approssimativa,vorrei sapere se a qualcuno è successo o sa dirmi esattamente cosa può essere successo ed eventuale sostituzione quanto necessita di denaro e lavoro.

Grazie a chiunque mi risponda..

Saluti Eli:cheers:


per prima cosa l'accendisigari ha il fusibile dedicato,non ricordo ma probabilmente condiviso con l'autoradio per quanto riguarda il sottoquadro,quindi sostituendo quello e' ripartito tutto (l'autoradio)
sotto al volante non c'e' niente a parte il blocchetto di avviamento che alimenta anche il devioluci....cos'e' che non funziona di preciso?
 
Non funzionano l'illuminazione dei comandi del volante,è tutto buio il volante di notte e anche le luci dell'alzacristalli delle portiere.
Il tutto però è funzionante,forse anche la luce dell'accendisigari non và più..
 
allora e' tutto a posto! :wink_smil
la yaris 05 expo' non ha i comandi al volante illuminati e neanche i pulsanti alzavetri e l'accendisigari!
 
ti ringrazio per l'interessamento,comunque l'illuminazione funzionava tutta quella descritta prima del corto circuito,sono friulana e mi piace il buon vino,ma quando scrivo sono astemia!Mandi:63::63:
 
Indietro
Alto